Autore Topic: GQ attacca operato di De La: "I dirigenti azzurri dovrebbero ribellarsi"  (Letto 1235 volte)  Share 

AyeyeBrazov

GQ attacca l'operato di De Laurentiis: "I dirigenti azzurri dovrebbero ribellarsi"

L’ultima sua sparata è riportata dai giornali di stamattina: “Voglio comprare Inler. L’Udinese chiede 15 milioni, ma se ne accettano 10 io ci sto”. Aurelio De Laurentiis è fatto così. Viene dal mondo del cinema – e a giudicare dal tempo che dedica al calcio non pare intenzionato a tornarci presto –, sicché per lui qualsiasi mossa deve contenere un clamore scenico e una scia mediatica. E poiché ha il piglio del padrone-assoluto-che-ritiene-d’essere-uomo-di-mondo, guai a fargli notare che magari qualche (?) volta egli minge fuori dal vaso. Come avvenuto proprio nel caso in questione, che riguarda una trattativa di mercato: si fa un’offerta, si sta a ascoltare la richiesta, e a partire da quel momento si negozia nella massima discrezione e col rispetto reciproco fra le parti. Sempre che davvero esse abbiano interesse a concludere l’affare. E invece lui cosa fa? Sbatte in pubblico la sua offerta e manda a dire ai dirigenti friulani: “Queste sono le mie condizioni, voi ci state o no?”. Immaginate quanto saranno contenti quelli dell’Udinese, ma anche i dirigenti del Napoli che quella trattativa di mercato stavano cercando d’imbastirla. Adesso potrete star certi che l’affare si farà a 15 milioni, o non si farà. L’importante è che De Laurentiis abbia detto in pubblico: “Se si fa come dico io, io ci sto”. Magari la prossima volta tratterà direttamente con se stesso. Riuscirà a trovare l’accordo?

Il problema è che non può fare a meno di metterci la faccia. È un uomo di spettacolo a tutto tondo, e quando uno così sta on stage è l’ultimo a rendersi conto se lo spettacolo cui dà luogo è una cosa seria o una parodia, e se il riso che scatena è determinato dall’effetto-comico o dall’effetto-ridicolo. Qualcuno dei suoi collaboratori dovrebbe prendersi la responsabilità di dirgli: “Presidente, lei si limiti a cacciare il grano che del resto ci preoccupiamo noi”. Ma come si fa a dire una cosa del genere a uno così, convinto che il calcio sia il cinema proseguito con altri mezzi?

Domenica scorsa, durante Sky Calcio Show, si è mostrato in una versione indimenticabile. Era l’euforico dopo-partita di Bologna-Napoli, coi suoi ragazzi che si erano appena confermati secondi in solitario dietro al Milan. Lì De Laurentiis si è presentato in maglia nera, giacca marrone scuro e occhiali da sole (sic!) davanti alla telecamera. E poiché continuava a usare l’argomento della scaramanzia (vietato pronunciare la parola scudetto), non si poteva non pensare a Rosario Chiarchiaro, il personaggio della famosa novella di Luigi Pirandello. Mancava solo che tirasse fuori la patente, e lo spettacolo sarebbe stato completo.

:maronn: :maronn: :maronn: :maronn: :maronn:

Offline Puck

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:GQ attacca operato di De La: "I dirigenti azzurri dovrebbero ribellarsi"
« Risposta #1 il: 16 Aprile, 2011, 00:14:30 am »
ma che articolo è  :maronn: :maronn: :maronn:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #2 il: 16 Aprile, 2011, 00:15:13 am »
cioè mi state dicendo che su GQ oltre alle pucchiacche al vento ci sono solitamente anche dei testi scritti?
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Puck

• *
« Risposta #3 il: 16 Aprile, 2011, 00:16:20 am »
cioè mi state dicendo che su GQ oltre alle pucchiacche al vento ci sono solitamente anche dei testi scritti?

a quanto pare no  :look:

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #4 il: 16 Aprile, 2011, 09:33:28 am »
ma per favore gq??? io non lo compro da quando vicino non ci esce il calendario.... ma per favore... ma iat ad alzare gli escrementi dei tori

Offline asanovic

• *
  • "...que la chupen...y que la siguen chupando"
« Risposta #5 il: 16 Aprile, 2011, 11:38:12 am »
ma parlassero solo di vulve...e facessr ò cess.
e non saprai mai quanto ti amo, fino a quando ti porto nel cuor...

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #6 il: 16 Aprile, 2011, 11:42:17 am »
voglio un articolo anche su playboy  :sisi:  :sbav:
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)