Autore Topic: Tammurriata nera Versione rock  (Letto 3803 volte)  Share 

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
Tammurriata nera Versione rock
« il: 11 Aprile, 2011, 16:25:46 pm »
Che ne pensate di questa versione.
Io sto aspettando la versione in napoletano di Noa che la canta in napoletano nel suo ultimo disco.

Tristema feat. Paola Salurso - Tammurriata Nera (Rock Version)

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline grohl

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il fu newbv
Re:Tammurriata nera Versione rock
« Risposta #1 il: 11 Aprile, 2011, 16:39:30 pm »
mah è carina ma niente di che... arrangiamento abbastanza carente a mio modo di vedere, gli stacchi di batteria ad esempio scopiazzati da diverse canzoni

Offline Orgrimm

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Tifosotto da salotto
Re:Tammurriata nera Versione rock
« Risposta #2 il: 11 Aprile, 2011, 23:34:18 pm »
Dovevano usare la Les Paul per fare gli accordi sostanziosi e la Telecaster per le parti soliste, dilettanti :look:
Scherzi a parte è difficilissimo rendere rock la tammurriata nera perché in essa si alternano la strofa minore con il ritornello maggiore, per non parlare del finale veloce che essendo maggiore si chiama proprio il tempo ska trasformando il tutto in una pazziella... loro hanno fatto il tentativo (come moltissimi altri gruppi che ho sentito) però mi sembra un medley di 3 canzoni più che un corpus unicum misticum
Io penso che in parecchi abituatisi a mangiare cioccolata si siano scordati il sapore della merda ( e se tifi napoli non te lo puoi permettere )
Signori miei prepariamoci perché si cambia menù :sisi: