Aronica è veramente il miglior terzino sinistro dell'era De Laurentiis fino ad ora

, visto che non era stato preso in estate l'esterno di ruolo, ma dico io ma ci voleva veramente tanto a farlo giocare anche prima, invece di vedere obbrobbi come Zuniga adattato (con i se e con i ma non si va da nessuna parte, ma forse a Palermo si sarebbe potuto evitare di entrare in quella maniera scellerata che causò il rigore...) o Datolo che dopo mezz'ora rischiava l'infarto, e che ovviamente poi non ti permetteva neanche di passare a 4 in certi momenti, ma vabbè che parliamo a fare...
Pazienza in fase di interdizione è stato positivo, come già domenica scorsa a Bologna, certo ogni tanto si addormenta palla a piede, vai in stand-by ma in quasi due anni io non l'avevo mai visto così.
Rinaudo forse ha finalmente la fiducia dell'allenatore ed un pò di convizione e tranquilità in più. Adesso non voglio gridare al miracolo, però penso che il fatto che Mazzarri gli faccia una capa tanta tutta la settimana, che parli continuamente con questi psicolabili calciatori, anche fuori dal campo d'allenamento, sia stato fondamentale.