Grazie a tutti!
Noto che South da re del calciomercato si è ottimamente riciclato da queste parti in portatore di humour fulminante.

Per quanto riguarda il nickname, Groucho, sì, il nome è stato usato da una infinità di parti, di quelli che hai citato sicuramente più Paolo Rossi che mi piaceva e sono andato pure a vedere una volta o due, mentre il cartone Madagascar non l'ho proprio visto.

Ma il riferimento che preferisco è quello al Kowalski di Punto Zero (Vanishing Point, 1971), film che non era manco poi 'sta grande cosa alla fine, ma per qualche motivo mi è rimasto molto impresso nonostante lo abbia visto una solta volta e parecchi anni fa. E non sono l'unico a quanto pare, visto che Tarantino, in A prova di morte, attacca un pippone assurdo su quel film, e a un certo punto nel film le ragazze ritrovano una macchina identica a quella del protagonista.
Poi è anche un nick legato a Eastwood e Marlon Brando, quindi che vuoi più dalla vita.

Grazie di nuovo a tutti, a 'sto punto quindi posso passare a postare le mie cagate nelle varie sezioni.