La libertà all'americana è quella scritta della Dichiarazione d'Indipendenza e quella della Costituzione. Ma voi credete veramente che io sia uno che si gasa ascoltando Elvis e si fa i pesci in mano sul successo di Mc Donald's? Quando parlo di libertà i miei punti di riferimento sono Locke, Hume, Kant Montesquie ecc.ecc.. Insomma rpima di tutto portate più ripetto a gente che ha pensato cose che oggi vi permettono di esprimere tutto quello che vi passa per la testa e di fare quello che volete, la libertà all'americana è un concetto sacro senza l'invenzione della quale staremo ancora sotto baroni e marchesi e a pagare per andare in paradiso.
Nessuno mi può costringere ad essere felice a suo modo (come cioè egli si immagina il benessere degli altri uomini), ma ognuno può ricercare la felicità per la via che a lui sembra buona, purché non rechi pregiudizio alla libertà degli altri di tendere allo stesso scopo.
Quindi vi ripeto, in che modo una donna che indossa il bourqa lede la vostra personale ricerca della felicità? Perché qui la questione è questa. A voi che fastidio da una donna vestita in quel modo?
EDIT Aggiungo una postilla. La libertà religiosa è il punto fermo di tutte le altre libertà in quanto è quella che ci tocca nell'intimo e con cui solo noi in fin dei conti facciamo i conti. Se non ti senti libero con te stesso, come potrai esserlo in una comunità di tuoi simili????????????