Autore Topic: Chiusa la Floridiana a tempo indeterminato  (Letto 957 volte)  Share 

Offline Manigoldocancer

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Chiusa la Floridiana a tempo indeterminato
« il: 22 Marzo, 2011, 22:56:33 pm »
Motivo: mancanza di fondi...è caduto un albero e dopo i tagli del governo e di Bondi per i beni culturali (il parco e l'annesso museo delle ceramiche appartengono alla sovrintendenza dei beni culturali) non ci sono i fondi per pagare il personale per la messa in sicurezza del parco e l'ordinaria manutenzione.Così chiude un pezzo di storia di Napoli (residenza borbonica acquistata da Ferdinando I di Borbone al ritorno dalla sicilia dopo la breve parentesi repubblicana per donarla alla nuova moglie,duchessa Floridia di Partanna (TP) ) e in fondo credo un pezzo di storia di tutti noi.
I verdi protestano selvaggiamente pronti a portare la questione all'UE e ad incatenarsi all'ingresso del parco a via Cimarosa.
Non so voi ma sono profondamente schifato dalla questione,lasciare un quartiere di circa 200.000 abitanti privo del polmone verde di cui poteva usufruire e chiudere così un pezzo di storia è un atto di banditismo.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
Re:Chiusa la Floridiana a tempo indeterminato
« Risposta #1 il: 22 Marzo, 2011, 22:58:11 pm »
e salutiamo l'ennesimo pezzo di storia della nostra città....
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #2 il: 22 Marzo, 2011, 23:05:27 pm »
una vergogna.
gesucrì

Offline moonlight

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3 il: 23 Marzo, 2011, 11:25:34 am »
ke amarezza!!!1
SEMPRE E SOLO FORZA NAPOLI

Offline Full-of-lutamma

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #4 il: 23 Marzo, 2011, 11:33:35 am »
Questo caso è solo la punta dell'iceberg di una situazione penosa in tutta Italia. Ormai il comparto beni culturali è sottosopra, il governo non da più soldi e si prevede di scendere ancora. Non vorrei sembrare retorico ma un paese come L'Italia con il 70% di tutto il comparto artistico mondiale non può abbassarsi a questi livelli, il nostro paese potrebbe vivere di solo turismo e trasformarsi in un enorme parco culturale. Se non si hanno più soldi evitiamo lo scempio e cediamo tutto ai privati prima però che ci siamo accertati che questa gente tratti i Beni per il loro immenso valore e non per trasformarli in Disneyland da intellettuali.