Autore Topic: Fabio Quagliamerda [DA Sampdoria 8/09 - A Juventus 8/10]  (Letto 446975 volte)  Share 

Offline Crippler

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
Re:Quagliarella Fabio [Juventus, prestito con diritto di riscatto]
« Risposta #5900 il: 08 Novembre, 2010, 16:50:17 pm »
Giustissimo, Angelo, ma non per questo bisogna pensare che i gusti degli altri siano dettati solo dall'amore  :sisi: :sisi:

Per me Quagliamerda potrebbe (io non lo penso neanche) essere più completo degli altri due, ma per me gli altri due non sono migliori solo nel progetto Napoli, ma lo sono tout court.

Per me i due mesi che ha vissuto per ora Cavani al Napoli hanno messo in evidenza un giocatore migliore di quanto sia Quagliarella, poi io sono uno che segue principalmnte il Napoli e non so dire se prima fosse così forte, come non so dire come andrà  in seguito, ma questi due mesi sono stati realmente straordinari e non solo in termini di goal, ma di partecipazione alla manovra, di sacrificio in fase passiva, di capacità  di cambiare posizione in campo etc etc.

Allo stesso modo per me in questi tre anni e passa Lavezzi ha dimostrato di incidere su una stagione più di quanto abbia mai fatto Quagliarella, ha dimostrato di essere uno che una squadra (almeno del livello del Napoli) la può far svoltare da solo (mentre Quagliarella a limita svolta una due partite con una prodezza, ma mediamente ha bisogno della squadra che lo metta in condizioni di far bene).

Io continuo a credere Quagliarella un ottimo giocatore (sia chiaro) lo schifo, ma non lo voglio sminuire......allo stesso modo, però, credo che attualmente noi abbiamo due campioni, non voglio dire due top player, ma poco ci manca e (a mio gusto e, ripeto, vedendoli soprattutto con la maglia azzurra) due giocatori superiori al pur ottimo tarallaro.
Cavani è un ottimo giocatore, ha avuto la bravura e la fortuna di adattarsi ed ambientarsi subito ad una realtà  completamente diversa rispetto a Palermo, ed intendo sia calcisticamente che umanamente parlando...sta dimostrando che questo ambiente è adatto a lui, che questo modo di giocare si addice alle sue caratteristiche fisiche, atletiche, tecniche...perfetto, è quello che volevamo e continuiamo ad augurarci per il futuro...c'è anche da valutare che Cavani è a Napoli da 3 mesi, è ancora un pò prestino per tirare le somme, anche se tutti noi ci auguriamo che continui cosi. 

Io cerco di valutare il giocatore per quello che è, e non dal momento favorevole o meno, perchè nel calcio (ma come in ogni ambito nella vita..) ci sono periodi buoni e periodi negativi...
...da quello che ho potuto constatare, Cavani è un giocatore di CORSA, uno che basa il suo gioco sulla velocità , sulla fisicità , sa muoversi bene in area e si sacrifica molto per i compagni...tutti ottimi pregi...c'è da dire perchè che sotto il profilo tecnico non è niente (marò come è scoordinato) di che ed ho paura che quando inizi a sentire la fatica dei troppi impegni cominci a cacare anche lui...

Quagliarella se gioca da seconda punta, in un 4-4-2 diventa molto pericoloso per gli avversari. E' un giocatore capace di inventare una giocata da un momento all'altro, un tiro da 30 metri, una rovesciata, un colpo da biliardo in area, un assist perfetto...insomma...tecnicamente è un giocatore molto valido...e come dicevo l'anno scorso, era il più tecnico del napoli insieme ad hamsik. Capace di saltare l'uomo in dribbling (e non in velocità ), di segnare da distanza notevole, di sfornare un assist al bacio, di staccare con forza e tempismo in area di rigore...insomma, Quagliamerda che anche io umanamente adesso odio (tra l'altro..) è un giocatore completo, forte e duttile, che può ricoprire più ruoli d'attacco.

Lavezzi è un buon giocatore, a mio avviso inferiore sia a cavani che quagliamerda. Velocissimo, ma molto fumoso...inoltre ha l'intelligenza tattica di una capra con la testa infilata in un secchio. Non ingarra un tiro da 20 metri manco se Padre Pio gli fa la benedizione, è indisciplinato e spesso (!) fa la cosa sbagliata. E' senza dubbio l'uomo più pericoloso che abbiamo in attacco, ma solo perchè è veloce e si produce spesso in serpentine da capogiro, non per altro. Se avesse una tecnica almeno BUONA, farebbe almeno 15 goal a campionato visto che semina sempre panico in velocità .
« Ultima modifica: 08 Novembre, 2010, 16:54:22 pm da Crippler »
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #5901 il: 08 Novembre, 2010, 16:58:43 pm »
Quagliarella se gioca da seconda punta, in un 4-4-2 diventa molto pericoloso per gli avversari. E' un giocatore capace di inventare una giocata da un momento all'altro, un tiro da 30 metri, una rovesciata, un colpo da biliardo in area, un assist perfetto

tutte doti che Cavani ha dimostrato di avere.

Lavezzi è un buon giocatore, a mio avviso inferiore sia a cavani che quagliamerda. Velocissimo, ma molto fumoso...inoltre ha l'intelligenza tattica di una capra con la testa infilata in un secchio.

Perfetto, non sono d'accordo assolutamente su niente.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #5902 il: 08 Novembre, 2010, 17:18:19 pm »
concordo con Angelo,quando dice che la merda è più completa di Lavezzi e Cavani,ok,ma quagliarella non è mai stato decisivo quanto gli altri 2.A Napoli,quando per esempio giocava Denis ha fatto spesso quello che è il suo ruolo ovvero la seconda punta incidendo sempre poco,Lavezzi per quanto abbia dei limiti tecnici(ma è molto migliorato) è travolgente con un dribling,un cross(5 assist in campionato domenica) un accelerazione ti può far vincere la partita(per me sull'aspetto "giocatore che ti fa vincere la partita con una giocata"il pocho vince a mani basse non so se mi sono spiegato)quagliarella (e lo sta dimostrando anche a torino) è solamente molto abile in area di rigore e queste sue fantomatiche doti balistiche(che dovrebbero rappresentare il suo punto di forza) non le mette sempre in mostra,per non parlare della differenza di continuità  che c'è tra i 2,se vogliamo cacarella è più discontinuo di Hamsik...
p.s il paragone tra la merda e Cavani non sussiste perchè i 2 hanno ruoli diversi...anche se questo dato fa riflettere
Merda da prima punta 34 (11)
Cavani da prima punta 10(8)

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

guallera

« Risposta #5903 il: 08 Novembre, 2010, 17:21:45 pm »
Quoto Bender e Neutrino in tutti i luoghi ed in tutti i laghi.

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #5904 il: 08 Novembre, 2010, 17:37:20 pm »
tutte doti che Cavani ha dimostrato di avere.

:rotfl:

Cavani si arravoglia da solo con la palla, sbaglia spesso passaggi elementari, non è in grado di creare assist millimetrici come li faceva quagliamerda (ricordo quelli dello scorso anno contro bari e lazio da :sbav: ) non ha la facilità  di calcio che ha quagliarella, non gli ho mai visto fare goal da 30 metri senza nemmeno guardare la porta...inoltre è scoordinatissimo, molto meno elegante e tecnico di Quagliarella. Che poi per voi Cavani sia più forte è un altro paio di maniche, ma non offuschiamo la realtà  please. Ad ognuno le proprie preferenze.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline cieffe01

• *
  • Registrazione: Ott 2010
« Risposta #5905 il: 08 Novembre, 2010, 17:43:50 pm »
Quagliarella è più tecnico di Cavani...questo è scontato.
Cavani, per come giochiamo noi è piu adatto.
Mazzarri, si è capito, non vuole in generale una squadra tecnica. Ma vuole basarsi su atletismo e velocità .
A livello strettamente tecnico le nostre partite sono infarcite di stop sbagliati, lisci etc....anke da parte dei nostri big...ma nonostante questo siamo quarti

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #5906 il: 08 Novembre, 2010, 17:48:55 pm »
Ma a vulimm furnì a paragonare quagliarella a cavani??? ma la finiamo o no?? ma quando cazzo avete visto fare ciò che fa cavani a quaglirella... io dico proprio nei movimenti che fa nel cercare al profindità  nel pressare ininterrottamente, insomma come detto da angelo cavani si sposa meglio col progetto, ma dire che quagliarella sia megli di Cavani  è una strunzata.... quagliarella non farà  mai quelloc he fa cavani anche sotto porta.... e cavani non farà  le prodezze balistiche che spesso quagliarella fa! sono due calciatori diversi, ma che ci sarebbero serviti maledettamente insieme, noi stiamo pagando una gestione da principianti da parte della società  e dell'allenatore che non riesce a mantenere la competizione nel ruolo!

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #5907 il: 08 Novembre, 2010, 17:49:44 pm »
Quagliarella è più tecnico di Cavani...questo è scontato.
Cavani, per come giochiamo noi è piu adatto.
Mazzarri, si è capito, non vuole in generale una squadra tecnica. Ma vuole basarsi su atletismo e velocità .
A livello strettamente tecnico le nostre partite sono infarcite di stop sbagliati, lisci etc....anke da parte dei nostri big...ma nonostante questo siamo quarti
Guarda che esiste anche velocità  e resistenza insieme alla tecnica.... ma quelli si chiamano fuoriclasse e si pagano!

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #5908 il: 08 Novembre, 2010, 17:51:35 pm »
:rotfl:

Cavani si arravoglia da solo con la palla, sbaglia spesso passaggi elementari, non è in grado di creare assist millimetrici come li faceva quagliamerda (ricordo quelli dello scorso anno contro bari e lazio da :sbav: ) non ha la facilità  di calcio che ha quagliarella, non gli ho mai visto fare goal da 30 metri senza nemmeno guardare la porta...inoltre è scoordinatissimo, molto meno elegante e tecnico di Quagliarella. Che poi per voi Cavani sia più forte è un altro paio di maniche, ma non offuschiamo la realtà  please. Ad ognuno le proprie preferenze.

Ah, infatti l'assist a Liverpool l'ha fatto Grava. Il tiro da fuori ce l'ha, mi ricordo due bucchini di gol col Palermo. I movimenti e la freddezza in area pure ce li ha (inutile che inizio ad elencare, sarebbe offensivo), i colpi fuori dal comune ce li ha (ieri ne ha dato prova e pure col Palermo). Insomma ti stai aggrappando solo al fatto che gli capita di sbagliare un paio di passaggi e talvolta è un pò scoordinato? Questo lo rende meno forte di Quagliarella? Jamm, sono attaccanti, non ti puoi appellare ai 2 euro gol che Quagliarella appara in ogni campionato, facciamo il conto dei gol, in rapporto all'età . Vediamo quanti punti porterà  Edi al Napoli e quanti Quagliarella alla Juve (o anche quanti ce ne ha portati l'anno scorso).  Inoltre Cavani c'ha un gran fisico ed è una persona tranquilla e non un criaturo spacca spogliatoio, pure queste cose contano.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline cieffe01

• *
« Risposta #5909 il: 08 Novembre, 2010, 17:59:27 pm »
Guarda che esiste anche velocità  e resistenza insieme alla tecnica.... ma quelli si chiamano fuoriclasse e si pagano!
in generale non siamo una squadra tecnica....
Le qualità  che abbiamo sono proprio velocità  e resistenza...
Abbiamo mandato via tutti i giocatori tecnici che avevamo in rosa:
Bogliacino, Cigarini, Datolo

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #5910 il: 08 Novembre, 2010, 18:04:01 pm »
in generale non siamo una squadra tecnica....
Le qualità  che abbiamo sono proprio velocità  e resistenza...
Abbiamo mandato via tutti i giocatori tecnici che avevamo in rosa:
Bogliacino, Cigarini, Datolo
ma che il napoli faccia della resistenza e della velocità  la sua arma migliore non è una novità .... ma serve anche altro... pensa ad immaginare ad una squadra con tutti simili di maggio...secondo te quando l'azzecchiamo un azione?

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #5911 il: 08 Novembre, 2010, 18:05:57 pm »
Ah, infatti l'assist a Liverpool l'ha fatto Grava. Il tiro da fuori ce l'ha, mi ricordo due bucchini di gol col Palermo. I movimenti e la freddezza in area pure ce li ha (inutile che inizio ad elencare, sarebbe offensivo), i colpi fuori dal comune ce li ha (ieri ne ha dato prova e pure col Palermo). Insomma ti stai aggrappando solo al fatto che gli capita di sbagliare un paio di passaggi e talvolta è un pò scoordinato? Questo lo rende meno forte di Quagliarella? Jamm, sono attaccanti, non ti puoi appellare ai 2 euro gol che Quagliarella appara in ogni campionato, facciamo il conto dei gol, in rapporto all'età . Vediamo quanti punti porterà  Edi al Napoli e quanti Quagliarella alla Juve (o anche quanti ce ne ha portati l'anno scorso).  Inoltre Cavani c'ha un gran fisico ed è una persona tranquilla e non un criaturo spacca spogliatoio, pure queste cose contano.
stefano avete ragioni entrambi... ma cavani ci serve di più.... Quagliamerdino ci sarebbe servito anche lui.... se sapeva essere uomo il posto da titolare se lo sarebbe sudato e le occasioni per fare bene e giocare ci sono..... è stat un cagasotto proprio

Offline cieffe01

• *
« Risposta #5912 il: 08 Novembre, 2010, 18:07:11 pm »
ma che il napoli faccia della resistenza e della velocità  la sua arma migliore non è una novità .... ma serve anche altro... pensa ad immaginare ad una squadra con tutti simili di maggio...secondo te quando l'azzecchiamo un azione?
Stiamo dicendo una cosa simile cmq!|!!!!!!....siamo poco tecnici...ma non siamo certamente una squadra di 11 simil-Maggio! :)
Lo stesso Cavani non è un simil-Maggio, e non è neanche, come ha detto qualcuno, uno scarparo che si arravoglia da solo col pallone....

Offline cieffe01

• *
« Risposta #5913 il: 08 Novembre, 2010, 18:07:49 pm »
stefano avete ragioni entrambi... ma cavani ci serve di più.... Quagliamerdino ci sarebbe servito anche lui.... se sapeva essere uomo il posto da titolare se lo sarebbe sudato e le occasioni per fare bene e giocare ci sono..... è stat un cagasotto proprio
questa è verità 

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #5914 il: 08 Novembre, 2010, 18:11:41 pm »
Stiamo dicendo una cosa simile cmq!|!!!!!!....siamo poco tecnici...ma non siamo certamente una squadra di 11 simil-Maggio! :)
Lo stesso Cavani non è un simil-Maggio, e non è neanche, come ha detto qualcuno, uno scarparo che si arravoglia da solo col pallone....

quoto,abbiamo detto che squagliarella è più tecnico di Cavani,ma questo non significa che Cavani sia uno scarsone dai piedi di piombo..anzi
Splendido goal Edison Cavani

:sbav:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

guallera

« Risposta #5915 il: 08 Novembre, 2010, 18:14:22 pm »
non gli ho mai visto fare goal da 30 metri senza nemmeno guardare la porta...
Eurogol of Cavani Palermo Fiorentina

:patt:

Che poi io a Quagliamerda non gli ho mai visto fare gol come il primo che fece Cavani a Cesena, alla faccia di chi sa saltare l'uomo (a Napoli non ha mai saltato l'uomo nell'1 contro 1 il povero tarallaro....)

Offline cieffe01

• *
« Risposta #5916 il: 08 Novembre, 2010, 18:17:23 pm »
Eurogol of Cavani Palermo Fiorentina
 :patt:

Che poi io a Quagliamerda non gli ho mai visto fare gol come il primo che fece Cavani a Cesena, alla faccia di chi sa saltare l'uomo (a Napoli non ha mai saltato l'uomo nell'1 contro 1 il povero tarallaro....)

Cavani è un istintivo...può fare delle giocate improvvise e ancora piu sorprendenti del tarallaro...in più ha la qualità  di essere un treno quando parte in velocità .

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #5917 il: 08 Novembre, 2010, 18:19:09 pm »

Tra il post di bender che ho quotato pagine fa e questo ora la faccenda dovrebbe essere chiusa..d'altronde paragonare la merda col cioccolato.. :cazzimm: :cazzimm:

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #5918 il: 08 Novembre, 2010, 18:26:52 pm »
ma quant si bell marchetiell  :bacino:
:dignità:

Offline peppere

• *
« Risposta #5919 il: 08 Novembre, 2010, 18:38:57 pm »
cavani, ad oggi, per rendimento va paragonato a gente del calibro di eto'o e borriello. se no cominciamo a parlare pure di pellissier :boh: