Autore Topic: Referendum a giugno  (Letto 41215 volte)  Share 

Offline Orgrimm

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Tifosotto da salotto
Re:Referendum a giugno
« Risposta #260 il: 07 Giugno, 2011, 15:46:20 pm »
ma per favore  :rotfl: povero tesla  :rotfl: :rotfl: :rotfl: si rigira nella tomba quando voyager e soci usa il suo nome in questo modo....  :nono:

L'ENERGIA NON SI CREA DAL NULLA!!!! il motore magnetico NON FUNZIONA!!!! NON GENERA ENERGIA...la intrappola e basta...ma gli deve essere fornita dall esterno

e cmq sia la fusione nucleare non è per niente una energia "libera" ci vogliono impianti e una tecnologia avanzata che è per pochi..ci vogliono i catalizzatori speciali e il carburante...non si puo certo produrre in casa!

Tra l'altro le multinazionali sarebbero le prime a fiondarsi su fonti di energia a costo zero (se esistessero), vuoi vedere che nessuno ha mai pensato di metterlo in quel posto al resto del mondo sfruttando queste idee miracolose?
È ottimo avere fiducia nella ricerca, lo speriamo tutti che un giorno possa essere veramente sfruttata la fusione fredda, ma da qua a fare gli eterni cospirazionisti..
Io penso che in parecchi abituatisi a mangiare cioccolata si siano scordati il sapore della merda ( e se tifi napoli non te lo puoi permettere )
Signori miei prepariamoci perché si cambia menù :sisi:

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #261 il: 07 Giugno, 2011, 15:50:34 pm »
Io sono convinto che i ricchi hanno già trovato anche il siero dell'eterna giovinezza e quello dell'immortalità da almeno 50 anni, ma non li diffondono per pura cazzimma.  :sisi:
Polemico ergo sum

Offline buccazza

• *
  • Registrazione: Mag 2011
  • suka
« Risposta #262 il: 07 Giugno, 2011, 16:06:20 pm »
Tra l'altro le multinazionali sarebbero le prime a fiondarsi su fonti di energia a costo zero (se esistessero), vuoi vedere che nessuno ha mai pensato di metterlo in quel posto al resto del mondo sfruttando queste idee miracolose?
È ottimo avere fiducia nella ricerca, lo speriamo tutti che un giorno possa essere veramente sfruttata la fusione fredda, ma da qua a fare gli eterni cospirazionisti..

si ok tutto vero...

ma c'è un dettaglio  :look: la fusione fredda non si verifica, non esiste come fenomeno, non è riconosciuta dalla comunità scientifica...in tutte le prove e gli esperimenti fatti nessun risultato ha portato a dimostrare il verificarsi del fenomeno...quindi parliamo proprio del nulla... :boh:

cioè non di una tecnologia che non viene ottimizzata e sfruttata come si dovrebbe...proprio non esiste il fenomeno alla sua base  :boh: Non capisco perchè la gente si faccia imbambolare così facilmente da queste ciarlatanate scritte in qualche blog e diffuse da qualche video su internet...

il fatto è che la cultura scientifica in italia è bassissima e la popolazione non ha gli strumenti per una critica reale. Dovrebbe almeno, se non studiare una cosa prima di parlarne, quanto meno ascoltare e fidarsi delle persone che ci lavorano e delle loro informazioni/istruzioni. Invece non c'è alcun rispetto...

Se io non so un cazzo di economia mica mi detto a discuterne dicendo qst è così e questo è pomì... dando torto a chi la studia e ci lavora perchè è chiaro che ha compentenze sulle quali io non ho gli strumenti per metterci bocca....e dovrebbe essere così per tutti i settori. Chi si riempie la bocca di parole delle quali non conosce nemmeno il significato è l'espressione di quanto è in degrado il livello di civiltà e istruzione in questo paese.
« Ultima modifica: 07 Giugno, 2011, 16:07:59 pm da buccazza »
Nella vita non c'è nulla da temere, ma tutto da comprendere. Noi siamo quelli chiamati a comprendere di più per fare temere di meno M. Curie

Offline cianuro

• *
  • Ti sto guardando
« Risposta #263 il: 07 Giugno, 2011, 16:09:34 pm »
I tg stanno facendo una campagna Pro-Nucleare spaventosa :sisi: tranne Tg3 :compagni:

falceEmarcello

« Risposta #264 il: 07 Giugno, 2011, 16:15:25 pm »
ah be' ... non c'e' molto di bisogno di fare i cospirazionisti a oltranza per capire che le multinazionali non hanno proprio come primo obiettivo il bene dell' umanita

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #265 il: 07 Giugno, 2011, 16:25:34 pm »
il fatto è che la cultura scientifica in italia è bassissima e la popolazione non ha gli strumenti per una critica reale. Dovrebbe almeno, se non studiare una cosa prima di parlarne, quanto meno ascoltare e fidarsi delle persone che ci lavorano e delle loro informazioni/istruzioni. Invece non c'è alcun rispetto...

sono d'accordissimo.........tant'è che a me questo referendum sul nucleare sembra una grande pagliacciata......facessero esprimere scienziati e tecnici
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Orgrimm

• *
  • Tifosotto da salotto
« Risposta #266 il: 07 Giugno, 2011, 16:29:37 pm »
si ok tutto vero...

ma c'è un dettaglio  :look: la fusione fredda non si verifica, non esiste come fenomeno, non è riconosciuta dalla comunità scientifica...in tutte le prove e gli esperimenti fatti nessun risultato ha portato a dimostrare il verificarsi del fenomeno...quindi parliamo proprio del nulla... :boh:

cioè non di una tecnologia che non viene ottimizzata e sfruttata come si dovrebbe...proprio non esiste il fenomeno alla sua base  :boh: Non capisco perchè la gente si faccia imbambolare così facilmente da queste ciarlatanate scritte in qualche blog e diffuse da qualche video su internet...

Vabbè con fusione fredda si intendono esperimenti diversi, il caricamento del palladio (quello studiato dall'ENEA), le trasmutazioni a bassa energia ed altri fenomeni simili... l'ultimo esperimento "noto" è il Rossi-Focardi che fu pure menzionato in qualche TG

Per il resto mi sa che hai capito male, io non credo che oggi esista la fusione fredda :boh:

ah be' ... non c'e' molto di bisogno di fare i cospirazionisti a oltranza per capire che le multinazionali non hanno proprio come primo obiettivo il bene dell' umanita

E quindi se domani l'ENI si imbattesse per caso in una fonte di energia a costo zero preferirebbe andare in culo all'umanità piuttosto che farsi i soldi con la pala sfruttando una tecnologia di cui è proprietaria solo lei? Che magari potrebbe vendere in tutto il mondo al costo che vuole?
Io penso che in parecchi abituatisi a mangiare cioccolata si siano scordati il sapore della merda ( e se tifi napoli non te lo puoi permettere )

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #267 il: 07 Giugno, 2011, 16:32:24 pm »
il fatto è che la cultura scientifica in italia è bassissima e la popolazione non ha gli strumenti per una critica reale. Dovrebbe almeno, se non studiare una cosa prima di parlarne, quanto meno ascoltare e fidarsi delle persone che ci lavorano e delle loro informazioni/istruzioni.
Il problema è che spesso e volentieri la stessa comunità scientifica è spaccata e gli studiosi portano avanti teorie contrastanti. Un povero krysto che non capisce cose già di per sè complesse non sa dove sbattere la testa :boh:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #268 il: 07 Giugno, 2011, 16:33:06 pm »
comunque direi che quello che sponsorizza federica non è la fusione fredda, ma la fusione "classica", sono cose ben differenti
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Orgrimm

• *
  • Tifosotto da salotto
« Risposta #269 il: 07 Giugno, 2011, 16:34:10 pm »
Il problema è che spesso e volentieri la stessa comunità scientifica è spaccata e gli studiosi portano avanti teorie contrastanti. Un povero krysto che non capisce cose già di per sè complesse non sa dove sbattere la testa :boh:

Il vero problema sono quelli che dicono "non fidatevi di nessuno scienziato perché sono tutti dei venduti!!11!" per vendere qualche libro

falceEmarcello

« Risposta #270 il: 07 Giugno, 2011, 16:35:52 pm »
Vabbè con fusione fredda si intendono esperimenti diversi, il caricamento del palladio (quello studiato dall'ENEA), le trasmutazioni a bassa energia ed altri fenomeni simili... l'ultimo esperimento "noto" è il Rossi-Focardi che fu pure menzionato in qualche TG

Per il resto mi sa che hai capito male, io non credo che oggi esista la fusione fredda :boh:

E quindi se domani l'ENI si imbattesse per caso in una fonte di energia a costo zero preferirebbe andare in culo all'umanità piuttosto che farsi i soldi con la pala sfruttando una tecnologia di cui è proprietaria solo lei? Che magari potrebbe vendere in tutto il mondo al costo che vuole?
questo lo stai dicendo tu ... io dico che in qualunque cosa si divessere imbattere l'ENI il suo primo pensiero sarebbe come farci uscire le sovere da culo piuttosto che garantirci di sparagnare pure un solo miserissimo cent sulla bolletta e su questo ci metto le palle sul ceppo

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #271 il: 07 Giugno, 2011, 16:38:19 pm »
questo lo stai dicendo tu ... io dico che in qualunque cosa si divessere imbattere l'ENI il suo primo pensiero sarebbe come farci uscire le sovere da culo piuttosto che garantirci di sparagnare pure un solo miserissimo cent sulla bolletta e su questo ci metto le palle sul ceppo

dobbiamo ringraziare chi si mette a privatizzare aziende pubbliche che operano nei settori critici per acchiappare qualche spiccolo dagli amici

C. Pazzo 

Offline Orgrimm

• *
  • Tifosotto da salotto
« Risposta #272 il: 07 Giugno, 2011, 16:47:26 pm »

Appunto, se trovassero qualcosa per produrre la stessa energia (o magari di più, così non devono comprarla in Svizzera) ad un costo minore avrebbero più margine per le pizzate :asd:

falceEmarcello

« Risposta #273 il: 07 Giugno, 2011, 16:48:41 pm »
Appunto, se trovassero qualcosa per produrre la stessa energia (o magari di più, così non devono comprarla in Svizzera) ad un costo minore avrebbero più margine per le pizzate :asd:
anfatti .. ridi ridi che l'eni ha fatto i gnocchi  :look:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #274 il: 07 Giugno, 2011, 16:49:59 pm »
E quindi se domani l'ENI si imbattesse per caso in una fonte di energia a costo zero preferirebbe andare in culo all'umanità piuttosto che farsi i soldi con la pala sfruttando una tecnologia di cui è proprietaria solo lei?

Non vedo perchè io poi dovrei pagarla.  :look:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #275 il: 07 Giugno, 2011, 16:50:43 pm »
Ma infatti anche all'estero ci sono scienziati che presentano studi contro qualsiasi cosa e fanno campagne di allarme sociale che spesso hanno successo. La differenza è che lì hanno una classe dirigente che è capace di prendere decisioni e che sceglie quasi sempre secondo il principio del male minore. Se una tecnologia è necessaria e non ha alternative, la si utilizza fin quando non se ne trova una migliore.

Per quanto riguarda il nucleare comunque personalmente sono contrario e penso che vada assolutamente fermato, sviluppando il più possibile le energie alternative.
Nucleare e rifiuti comunque li vedo un po' come due facce della stessa medaglia, e cioè una società che è troppo orientata al superfluo. Senza uscire da un'ottica puramente consumistica, ho molti dubbi che si riusciranno a trovare soluzioni durature a questi problemi.
Polemico ergo sum

falceEmarcello

« Risposta #276 il: 07 Giugno, 2011, 16:51:04 pm »
Non vedo perchè io poi dovrei pagarla.  :look:
ti mancano le felle di prosciutto sugli occhi e poi tutto ti apparira' piu chiaro  :sisi:

Offline buccazza

• *
  • suka
« Risposta #277 il: 07 Giugno, 2011, 17:02:44 pm »

ma lo stesso vale per tutti i settori ....riprendendo l'esempio dell'economia fatto prima, riguardo un fenomeno ci sono opinioni contrastanti da parte degli addetti ai lavori  :boh:

è a quel punto che ognuno di noi deve fare delle ricerche personali ( da fonti ufficiali) ed essere formato per fare un minimo di critica e sviluppare una opinione
Nella vita non c'è nulla da temere, ma tutto da comprendere. Noi siamo quelli chiamati a comprendere di più per fare temere di meno M. Curie

Offline buccazza

• *
  • suka
« Risposta #278 il: 07 Giugno, 2011, 17:04:56 pm »

ma è chiaro che eni non lavora per farci risparmiare ma x guadagnare di piu. Ma se cio che produce costasse estremamente di meno ad ENI, la potrebbe vendere a un prezzo piu basso ( poco piu basso di ora) l utenza risparmia e loro ci possono guadagnare anche il doppio rispetto a prima visto che ci spendono meno alla base...  :boh:  2 piccioni con 1 fava

Offline noel

• *
« Risposta #279 il: 07 Giugno, 2011, 17:07:35 pm »
Tesla, energia elettrica senza fili, 1904. --> sono passati 107 e stiamo piani di cavi elettrici a casa...

Il bello è che Tesla fece costruirne un'antenna che doveva pure fungere da raggio della morte, finanziato dalla J.P. Morgan... concedimi il dubbio di informarti su Tesla e poi ne riparliamo.
Non me ne frega molto della discussione in questione,ma sono con te a proposito di Tesla.
Cercare di ridicolizzarlo infilandolo nel calderone complottista è da ignoranti.
 :compagni: