Autore Topic: Referendum a giugno  (Letto 41298 volte)  Share 

Offline Nadir

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re: Referendum a giungo
« Risposta #200 il: 26 Aprile, 2011, 20:15:37 pm »
e mica cernobyl è dovuto a un terremoto di dimensioni da record!!!! lì si parlava di un impianto vecchio e fracito, all'interno del quale si facevano improbabili esperimenti.
E' dovuto all'errore umano, ovvero la causa più frequente - in ambito industriale - di incidente. E di certo non è un fattore da trascurare nella valutazione della sicurezza di un impianto nucleare.

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Referendum a giungo
« Risposta #201 il: 26 Aprile, 2011, 21:25:50 pm »
e mica cernobyl è dovuto a un terremoto di dimensioni da record!!!! lì si parlava di un impianto vecchio e fracito, all'interno del quale si facevano improbabili esperimenti. col carbone, petrolio ed altre sostanze pure ci si muore parecchio eh? e il danno ecologico è tutt'altro che locale

per me muovere critiche riguardo ai costi, riguardo alle opportunità tecnologiche, riguardo a dubbi sulla buonafede delle imprese appalatrici ci sta....ma dovreste smetterla con l'atteggiamento da "anti" a prescindere, si perde il contatto con il mondo dei problemi reali

Guarda Carmine, il punto per me che sono informatico (e dovrebbe essere lo stesso per te) è l'imprevedibilità delle cose. Me ne frego che si tratti di terremoto o di errore umano. Una cosa è sbagliare quando hai a che fare con il petrolio, un'altra è con l'uranio, che rende sterile tutto ciò che lo circonda.
Se c'è la possibilità che quella cosa possa far male al pieneta in modo irreversibile allora non credo sia una cosa buona. E purtroppo per voi pro-nucleare (manco vi entrasse qualcosa in tasca, ma vabè, questa è l'umanità) il nucleare ricade in quest'area.

Che vuoi che me ne freghi a me del TIPO di energia da usare? Sfortunatamente non sono figlio di petroliere, per cui non mi accanisco contro il nucleare perchè minacciato da un problema "economico" (che comunque non esisterebbe, date le centinaia di migliaia di macchine in giro...).
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #202 il: 17 Maggio, 2011, 02:38:01 am »
Giungo o non giungo,in Sardegna hanno stra-vinto i SI per il no al nucleare.
Allora i sardi non sono bravi solo a pascolare... :vecchio:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #203 il: 17 Maggio, 2011, 12:52:26 pm »
Giungo o non giungo,in Sardegna hanno stra-vinto i SI per il no al nucleare.
Allora i sardi non sono bravi solo a pascolare... :vecchio:
bravo diciamolo, che non se ne è parlato proprio

http://www.sassarinotizie.com/articolo-5146-referendum_regionale_sul_nucleare_continua_lo_spoglio_il_si_supera_il_97.aspx

il si supera il 97% segnale inequivocabile che il nucleare la gente non lo vuole.

E fra un mese tutti a votare per l'acqua e contro il legittimo impedimento!
gesucrì

AyeyeBrazov

Re:Referendum a giugno
« Risposta #204 il: 17 Maggio, 2011, 14:47:13 pm »
titolo editato, c'era scritto "Referendum a giungo"

Offline mk89

• *
« Risposta #205 il: 26 Maggio, 2011, 22:25:12 pm »
Ah, tra l'altro anche la Svizzera ha fatto il grande passo: http://online.wsj.com/article/SB10001424052702304520804576345300167187410.html
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline kurz

• *
« Risposta #206 il: 31 Maggio, 2011, 12:17:04 pm »
http://www.adnkronos.com/IGN/Sostenibilita/Risorse/La-Germania-abbandona-il-nucleare-E-in-Italia-si-riaccende-il-dibattito_312078580820.html

Ah e stiamo parlando della Germania che è il paese più forte della UE non della Spagna o l'Italia, o ancora peggio la Francia che detiene proprio la lobby del nuclerare e per questo fa pressioni affinche vengano costruite in Italia le centrali.

Proprio questo è il punto costruire questo interessa, le centrali saranno finite quando tutti i paesi più importanti avranno già abbandonato il nucleare e noi ci ritroveremo con una teconologia obsoleta. Il nucleare non sarà fatto (se sarà fatto) per gli interessi dell'Italia ma per gli interessi dei soliti noti palazzinari!

Quindi votate tutti per il referendum , il decreto omnibus può darsi non riesca a causa dei tempi brevi a bloccare il referendum.

Non bisogna poi dimenticarsi degli altri quesiti ovvero due domande sulla gestione dell'acqua pubblica ai privati (in moti paesi è stata già attuata la privatizzazione della gestione e le bollete sono salatissime, in questi giorni cerco la puntata di report in cui se ne parlava).

L'ultima domanda è sul legittimo impedimento a Silvio Berlusconim e credo che su questo tutti ci siamo fatti un idea, sul come il premier usi le leggi ad uso e consumo proprio.

Quindi andiamo a votare in massa 4 si e convincete gli amici a fare altrettanto anche se vogliono votare NO
gesucrì

falceEmarcello

« Risposta #207 il: 31 Maggio, 2011, 12:20:21 pm »
http://www.adnkronos.com/IGN/Sostenibilita/Risorse/La-Germania-abbandona-il-nucleare-E-in-Italia-si-riaccende-il-dibattito_312078580820.html

Ah e stiamo parlando della Germania che è il paese più forte della UE non della Spagna o l'Italia, o ancora peggio la Francia che detiene proprio la lobby del nuclerare e per questo fa pressioni affinche vengano costruite in Italia le centrali.

Proprio questo è il punto costruire questo interessa, le centrali saranno finite quando tutti i paesi più importanti avranno già abbandonato il nucleare e noi ci ritroveremo con una teconologia obsoleta. Il nucleare non sarà fatto (se sarà fatto) per gli interessi dell'Italia ma per gli interessi dei soliti noti palazzinari!

Quindi votate tutti per il referendum , il decreto omnibus può darsi non riesca a causa dei tempi brevi a bloccare il referendum.

Non bisogna poi dimenticarsi degli altri quesiti ovvero due domande sulla gestione dell'acqua pubblica ai privati (in moti paesi è stata già attuata la privatizzazione della gestione e le bollete sono salatissime, in questi giorni cerco la puntata di report in cui se ne parlava).

L'ultima domanda è sul legittimo impedimento a Silvio Berlusconim e credo che su questo tutti ci siamo fatti un idea, sul come il premier usi le leggi ad uso e consumo proprio.

Quindi andiamo a votare in massa 4 si e convincete gli amici a fare altrettanto anche se vogliono votare NO

AFFUNNAML

Offline klaus87

• *
  • Registrazione: Mag 2011
  • l'apparenza inganna.
« Risposta #208 il: 31 Maggio, 2011, 12:39:08 pm »
andiamo a votare, in massa e votando si..stacchiamo la spina al governo in stato comatoso, o almeno proviamoci... :sisi:
la bellezza è negli occhi di chi la guarda

AyeyeBrazov

« Risposta #209 il: 31 Maggio, 2011, 13:01:12 pm »
Mi rimane quell'unica perplessità circa la privatizzazione dell'acqua ma visto che probabilmente pur fondendo il cervello con la calotta cranica non riuscirò a  trovare valide motivazioni che possano indurmi ad una personale convinzione credo che mi allineerò alla corrente filosofia dei four yes for us!

Offline Gius

• *
« Risposta #210 il: 01 Giugno, 2011, 12:09:22 pm »
Cassazione: referendum sul nucleare valido!  :compagni:
« Ultima modifica: 01 Giugno, 2011, 12:13:35 pm da Gius »
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #211 il: 01 Giugno, 2011, 12:16:40 pm »
 :sbav:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline mv80

• *
« Risposta #212 il: 01 Giugno, 2011, 12:16:42 pm »
Afammocc  :compagni:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

AyeyeBrazov

« Risposta #213 il: 01 Giugno, 2011, 12:40:22 pm »
un bene per la democrazia

Offline kurz

• *
« Risposta #214 il: 01 Giugno, 2011, 12:49:44 pm »
l'avevo detto :smoke: e ora non lasciamoci scappare questa opportunità
gesucrì

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #215 il: 01 Giugno, 2011, 19:32:44 pm »
E' doppiamente importante perché il tema del nucleare può fare anche da traino per gli altri referendum.  :ciglia:
Polemico ergo sum

Offline noel

• *
« Risposta #216 il: 01 Giugno, 2011, 19:35:21 pm »
 :compagni:

Online Dhu

• *
« Risposta #217 il: 01 Giugno, 2011, 19:37:15 pm »
Dai uagliù :sad: quoriamo :sad:

Trascinate tutta la gente che potete e convincete quelli sfavorevoli a votare (anche il NO :sad:)

Offline Dorix

• *
  • Registrazione: Mag 2011
  • Tifosotto made in china
« Risposta #218 il: 01 Giugno, 2011, 19:43:56 pm »
Vaiii  :compagni:
Ora raggiungiamo il quorum  :compagni:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #219 il: 01 Giugno, 2011, 20:25:13 pm »
dai cazzo venite tutti a votare....anche se per me sarà una giornata di lavoro....spero di farla più intensa possibile