Autore Topic: Referendum a giugno  (Letto 41142 volte)  Share 

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Referendum a giungo
« Risposta #180 il: 19 Aprile, 2011, 15:01:15 pm »
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline angels

• *
  • ...where amazing happens...
« Risposta #181 il: 19 Aprile, 2011, 15:12:22 pm »
Niente più nucleare :sbav:

http://www.repubblica.it/ambiente/2011/04/19/news/nucleare_governo-15134078/?ref=HREA-1

spero che ora la gente capisca che non era l'unico quesito del referendum questo.

AyeyeBrazov

« Risposta #182 il: 19 Aprile, 2011, 15:15:31 pm »
spero che ora la gente capisca che non era l'unico quesito del referendum questo.
:asd: :asd: ma come ho capito salta tutto il referendum giusto? Compresa privatizzazione acqua e legittimo impedimento

Offline angels

• *
  • ...where amazing happens...
« Risposta #183 il: 19 Aprile, 2011, 15:58:58 pm »
:asd: :asd: ma come ho capito salta tutto il referendum giusto? Compresa privatizzazione acqua e legittimo impedimento
ma no non mi risulta, si fa regolarmente per gli altri due, almeno credo  :boh:
« Ultima modifica: 19 Aprile, 2011, 16:00:04 pm da angels »

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #184 il: 19 Aprile, 2011, 16:32:43 pm »
Perfetto, almeno così non si raggiunge il quorum per il legittimo impedimento, bellissima mossa da parte del governo  :alla:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #185 il: 19 Aprile, 2011, 16:41:08 pm »
Perfetto, almeno così non si raggiunge il quorum per il legittimo impedimento, bellissima mossa da parte del governo  :alla:

Si infatti la strategia è quella. Visti i recenti avvenimenti, la minaccia nucleare poteva fare da traino per raggiungere il quorum. Sono dei geni.

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #186 il: 19 Aprile, 2011, 16:54:11 pm »
Si infatti la strategia è quella. Visti i recenti avvenimenti, la minaccia nucleare poteva fare da traino per raggiungere il quorum. Sono dei geni politici.

Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

falceEmarcello

« Risposta #187 il: 19 Aprile, 2011, 16:56:38 pm »
Si infatti la strategia è quella. Visti i recenti avvenimenti, la minaccia nucleare poteva fare da traino per raggiungere il quorum. Sono dei geni politici grandissimi pezzi di merda.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #188 il: 19 Aprile, 2011, 16:58:18 pm »
Si ero ovviamente ironico

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline cicciograna

• *
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #191 il: 24 Aprile, 2011, 21:40:34 pm »
http://titano.sede.enea.it/Stampa/skin2col.php?page=eneaperdettagliofigli&id=127

http://titano.sede.enea.it/Stampa/skin2col.php?page=eneaperdettagliofigli&id=126

Bellissimo.
Mi permetto umilmente, da fisico delle particelle, di dire la mia sul nucleare. Se si fosse votato per il nucleare in Italia, io, da fisico delle particelle, mi sarei opposto: il problema del nucleare in Italia non è nel nucleare, ma nell'Italia. Circa un mesetto fa ho scritto un articolo sul mio blog.
Mi rendo conto che la mancanza di fiducia che ho nel mio paese sia avvilente, ma alla luce dell'emergenza quotidiana dei rifiuti in Campania non credo che me ne vorrete.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #192 il: 24 Aprile, 2011, 23:17:37 pm »
Bellissimo.
Mi permetto umilmente, da fisico delle particelle, di dire la mia sul nucleare. Se si fosse votato per il nucleare in Italia, io, da fisico delle particelle, mi sarei opposto: il problema del nucleare in Italia non è nel nucleare, ma nell'Italia. Circa un mesetto fa ho scritto un articolo sul mio blog.
Mi rendo conto che la mancanza di fiducia che ho nel mio paese sia avvilente, ma alla luce dell'emergenza quotidiana dei rifiuti in Campania non credo che me ne vorrete.

E' la motivazione principale che avrebbe spinto molte persone al voto contro il nucleare. Sono anche io d'accordo con te, purtroppo.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline mk89

• *
Re: Referendum a giungo
« Risposta #193 il: 26 Aprile, 2011, 10:14:34 am »
Tutto quello che volete contro l'Italia e contro le cose all'italiana, ma finora le piu' grosse tragedie ecologiche sono accadute all'estero, mentre come sempre noi portiamo il cattivo nome, come la puttana che anche a 80 anni portera' il nome di puttana. Limitandoci al nucleare, queste tragedie sono accadute nell'allora unione sovietica e nell'attuale giappone, la terra dei palazzi che si muovono quando c'e' un terremoto e che non crollano. Ecco perche' sono contrario al nucleare. Non perche' siamo in Italia, ma perche' non esiste ancora al momento una soluzione per affrontare un problema del genere.
Per non parlare poi del fatto che sarebbe meglio investire in fonti rinnovabili.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline wendell

• *
« Risposta #194 il: 26 Aprile, 2011, 10:45:04 am »
Tutto quello che volete contro l'Italia e contro le cose all'italiana, ma finora le piu' grosse tragedie ecologiche sono accadute all'estero
Basta guardare il nostro territorio immacolato, con munnezza sopra, sotto e n'cuorp a nuje :suicidio:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline mk89

• *
« Risposta #195 il: 26 Aprile, 2011, 12:09:08 pm »
Basta guardare il nostro territorio immacolato, con munnezza sopra, sotto e n'cuorp a nuje :suicidio:

Tutto quello che vuoi ma rispetto a cio' che avviene ora in giappone e a cio' che e' successo nel golfo del messico un anno fa (milioni di litri di petrolio dispersi in mare, lasciando morire tutto) e' un problema risolvibile. Al momento invece ci siamo accorti che anche con il massimo della prudenza contro il nucleare non c'e' molto da fare, che ti chiami Giappone o unione sovietica. Non capisco perche' lasciare spazio per le tragedie, quando sono evitabili.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #196 il: 26 Aprile, 2011, 13:29:45 pm »

Tutto quello che vuoi ma rispetto a cio' che avviene ora in giappone e a cio' che e' successo nel golfo del messico un anno fa (milioni di litri di petrolio dispersi in mare, lasciando morire tutto) e' un problema risolvibile. Al momento invece ci siamo accorti che anche con il massimo della prudenza contro il nucleare non c'e' molto da fare, che ti chiami Giappone o unione sovietica. Non capisco perche' lasciare spazio per le tragedie, quando sono evitabili.

marco allora ti conviene di andare a vivere su qualche montagna, perchè conti alla mano, è piu probabile che ti entra un tir in casa piuttosto che un incidente nuclera simil-giappone
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Nadir

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #197 il: 26 Aprile, 2011, 15:53:48 pm »
Nucleare, Berlusconi svela il bluff: "Stop solo per evitare il referendum"
Berlusconi: "Il nucleare resta il futuro, stop momentaneo per paura della gente"
Il premier, nella conferenza stampa seguita al vertice italo-francese a Villa Madama, puntualizza così il senso della "moratoria nucleare" del governo. "Se fossimo andati oggi al referendum, non lo avremmo avuto in Italia per tanti anni". L'opposizione: "E' un imbroglio, prende in giro gli italiani"
Silvio Berlusconi
ROMA - Premette: "Siamo assolutamente convinti che l'energia nucleare sia il futuro per tutto il mondo". Poi ammette senza giri di parole il bluff dell'esecutivo: "La gente era contraria, fare il referendum adesso avrebbe significato eliminare per sempre la scelta del nucleare". Silvio Berlusconi, nella conferenza stampa seguita al vertice italo-francese a Villa Madama, puntualizza così il senso della "moratoria nucleare" del governo. Quello stop, a detta di Berlusconi momentaneo, seguito al disastro di Fukushima 1, che ha reso vano il referendum previsto per giugno 2. E che, con tutta probabilità, avrebbe visto la bocciatura della scelta nuclearista.

"L'accadimento giapponese ha spaventato ulteriormente i nostri cittadini. Se fossimo andati oggi al referendum, non avremmo avuto il nucleare in Italia per tanti anni. Per questo abbiamo deciso di adottare la moratoria, per chiarire la situazione giapponese e tornare tra due anni a un'opinione pubblica conscia della necessità nucleare" dice il Cavaliere. "Siamo assolutamente convinti che nucleare sia il futuro per tutto il mondo - aggiunge Berlusconi - L'energia nucleare è sempre la più sicura". Anche perché, assicura, il disastro giapponese si è verificato perchè la centrale di Fukushima era stata edificata su un terreno che non lo permetteva.

Quel che è certo, continua il premier, è che il futuro dei contratti tra Enel e Edf sul nucleare non pare compromesso: "Non vengono abrogati, non vengono annullati e stiamo decidendo di mandare avanti molti settori di questi contratti come quelli relativi alla formazione".

Sarkozy. "Rispettiamo la decisione dell'Italia ma se gli italiani decideranno di tornare al nucleare, la Francia sarà un partner accogliente e amico - dice Sarkozy -  siamo pronti a lavorare con voi e a rispondere a tutte le vostre domande sulla sicurezza delle nostre centrali".

Le reazioni. Berlusconi ha confessato. Abbiamo la prova dell'imbroglio, da noi denunciato sin dal primo momento. Non vuole rinunciare al nucleare, ma vuole solo bloccare il referendum perché ha paura del risultato delle urne" attacca il leader dell'Idv Antonio Di Pietro. "Il blitz che il governo ha attuato ai danni del referendum sul nucleare è il frutto del delirio paternalistico di Berlusconi, del suo timore di dar voce alla gente" commenta Ignazio Marino, senatore del Pd. "Le dichiarazioni di Berlusconi sono la prova provata dell'inganno del governo sul nucleare" dice il presidente nazionale dei verdi Angelo Bonelli."Berlusconi ha confernato di voler prendere in giro gli italiani sul nucleare e la Cassazione dovrebbe tenerne conto" rincara il governatore pugliese Nichi Vendola.

http://www.repubblica.it/politica/2011/04/26/news/nucleare_scelta-15395251/?ref=HREA-1

Gli puoi dire di tutto a Berlusconi, meno che una cosa: mostra sempre una grande coerenza in tutto quello che fa   :lol:

Offline mk89

• *
« Risposta #198 il: 26 Aprile, 2011, 18:20:09 pm »
marco allora ti conviene di andare a vivere su qualche montagna, perchè conti alla mano, è piu probabile che ti entra un tir in casa piuttosto che un incidente nuclera simil-giappone

:ok:

Conti alla mano è successo in giappone e in ucraina. Nel giro di 25 anni. Non vedo perchè non possano accadere grazie alle tue "statistiche" altre 5-6 "esplosioni" di centrali nucleari in 2 anni.
Per non parlare del fatto poi che grazie a 2 episodi sono morte persone ed è stata annullata la natura nelle zone circostanti per chissà quanti anni ancora.
Se crolla una centrale idroelettrica il mare si inquina, ok, ma le piante possono ricrescere, la natura si "rifà".
Azz qua invece di migliorare (comprate macchine a bassissimo CO2 perchè inquinano e poi volete la centrale a 30 km da casa) andiamo peggiorando.  :clap:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #199 il: 26 Aprile, 2011, 20:01:51 pm »
:ok:

Conti alla mano è successo in giappone e in ucraina. Nel giro di 25 anni. Non vedo perchè non possano accadere grazie alle tue "statistiche" altre 5-6 "esplosioni" di centrali nucleari in 2 anni.
Per non parlare del fatto poi che grazie a 2 episodi sono morte persone ed è stata annullata la natura nelle zone circostanti per chissà quanti anni ancora.
Se crolla una centrale idroelettrica il mare si inquina, ok, ma le piante possono ricrescere, la natura si "rifà".
Azz qua invece di migliorare (comprate macchine a bassissimo CO2 perchè inquinano e poi volete la centrale a 30 km da casa) andiamo peggiorando.  :clap:

e mica cernobyl è dovuto a un terremoto di dimensioni da record!!!! lì si parlava di un impianto vecchio e fracito, all'interno del quale si facevano improbabili esperimenti. col carbone, petrolio ed altre sostanze pure ci si muore parecchio eh? e il danno ecologico è tutt'altro che locale

per me muovere critiche riguardo ai costi, riguardo alle opportunità tecnologiche, riguardo a dubbi sulla buonafede delle imprese appalatrici ci sta....ma dovreste smetterla con l'atteggiamento da "anti" a prescindere, si perde il contatto con il mondo dei problemi reali
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia