...e nemmeno il livello di inquinamento e di scorie.
Qui va preservato il pianeta,è in ballo la sopravvivenza della specie,non penso si debba pensare ancora una volta al profitto o al consumo. Comunque sarebbe giusto così,d'altronde i fascio-capitalisti-consumisti meriterebbero di essere estinti da se stessi,cosa che sta già avvenendo.
allora non fare il paragone con le energie alternative perche' non e' questo il VERO significato del no al nucleare
20 anni di comunicazione inesatta e di parte hanno sortito come effetto quello di inserire nuovamente come quesito referendario questo delitto contro l'umanita'; nessuno dei tanti sostenitori del nucleare spiega le scorie che fine fanno, sarebbe bene che tutti si ponessero il problema della sostenibilita' di questo pianeta, ma d'altronde oggi campiamo noi domani il problema sara' di altri.......
la privatizzazione dell'acqua e' tipica di paesi squallidi come l'italia dove tutto e' commercializzabile, compresa la vita, detto questo c'e' da considerare una migliore gestione delle acqua pubblica se si pensa che circa il 30% delle acque che passano in acquedotti come quello pugliese o napoletano si perdono nei condotti o che le aziende pubbliche di gestione delle acque dalle nostre parti venivano considerati come dei veri e proprio ammortizzatori sociali.
asp asp aspie' ... io ho solo risposto all'appunto sul paragone con le enrgie ALTERNATIVE, spiegandovi (da uomo di scienza o pseudotale) che a livello di rendimento e sottolineo rendimento non c'e' progresso o, come ha detto noel, passo da gigante che tenga ... infatti ho specificato le ragioni che mi portano ad essere contro questa tecnologia.
Cio non toglie, che si possano fare passi da gigante sullo stoccamento delle scorie, degli studi (sulla genuinita' dei quali io non ci metterei la mano sul fuoco) dimostrano che ci sono sistemi di stoccaggio assolutamente sicuri.
Detto cio' ci sono altri 100.000 motivi che mi portano a pensare che in un paese come l'italia ci siano molti ma moooooooolti sistemi per renderci energeticamente autonomi senza per forza "rischiare" una tecnologia che per quanto garantita non mi sembra certo ne cosi' innovativa ne cosi' sicura.
e per chiudere non mi cacate il cazzo proprio a me che votero' (dopo anni di schifata astenzione) SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA'