Autore Topic: Auguri ad un grande Uomo.  (Letto 3894 volte)  Share 

Offline Full-of-lutamma

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Auguri ad un grande Uomo.
« Risposta #20 il: 02 Marzo, 2011, 15:02:22 pm »
infatti mo tutti i giorni a tavola tengono democrazia e perestrojka ... se fann ciert abbuffat

Dimentichi che 10 anni fa Russia ed ex-paesi comunisti sono entrati in crisi. Io ripeto, le premesse del '91 sono state tutte disattese, da una oligarchia partitica si è passati ad una oligarchia mafiosa in quei paesi. Questo però non mi porta a rivalutare un sistema che è imploso nel giro di 50 anni, mentre qui stiamo ancora aspettando la fine del Capitalismo da 200.

falceEmarcello

« Risposta #21 il: 02 Marzo, 2011, 15:04:27 pm »

Dimentichi che 10 anni fa Russia ed ex-paesi comunisti sono entrati in crisi. Io ripeto, le premesse del '91 sono state tutte disattese, da una oligarchia partitica si è passati ad una oligarchia mafiosa in quei paesi. Questo però non mi porta a rivalutare un sistema che è imploso nel giro di 50 anni, mentre qui stiamo ancora aspettando la fine del Capitalismo da 200.

:sticazzi:

io gioco a mazze e tu rispunn a coppe ???
ja lui' proprio cu mme stu giochett ???

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #22 il: 02 Marzo, 2011, 15:10:16 pm »
:sticazzi:

io gioco a mazze e tu rispunn a coppe ???
ja lui' proprio cu mme stu giochett ???

E sti cazzi cosa? Sei tu che fai i giochetti strumentalizzando mi dispiace. Io come sempre sono molto chiaro nei miei post, voi come sempre molto miopi a leggere. Mi ripeto comunque: risolto il problema del mangiare l'economia sovietica è stagnata, non è stato possibile avere qui consumi in larga scala e su una questione prettamente microeconomica, il campo dove li abbiamo appicciati dagli anni 60 in poi. Oltre a dar da mangiare al popolo il partito non è riuscito a fare altro, la struttura stessa del sistema lo rendeva impossibile. Poi sti cazzi che adesso non mangiano, noi col capitalismo abbiamo mangiato, mangiamo e ci togliamo pure gli sfizi. Se danno il loro paesi in mano alle mafie e si lamentano e poi sognano un ritorna alla situazione pre-89 so doppiamente strunz.

falceEmarcello

« Risposta #23 il: 02 Marzo, 2011, 15:16:13 pm »
E sti cazzi cosa? Sei tu che fai i giochetti strumentalizzando mi dispiace. Io come sempre sono molto chiaro nei miei post, voi come sempre molto miopi a leggere. Mi ripeto comunque: risolto il problema del mangiare l'economia sovietica è stagnata, non è stato possibile avere qui consumi in larga scala e su una questione prettamente microeconomica, il campo dove li abbiamo appicciati dagli anni 60 in poi. Oltre a dar da mangiare al popolo il partito non è riuscito a fare altro, la struttura stessa del sistema lo rendeva impossibile. Poi sti cazzi che adesso non mangiano, noi col capitalismo abbiamo mangiato, mangiamo e ci togliamo pure gli sfizi. Se danno il loro paesi in mano alle mafie e si lamentano e poi sognano un ritorna alla situazione pre-89 so doppiamente strunz.

luigi di dico con molta calma ... tu NON sei affatto chiaro e i tuoi post sono un ammescafrancesca di cacate economiche che non so su quale bignami hai preso, il problema e' proprio quello io parlo del sociale e tu te ne esci con questi pistolotti da novello keynes de noantri.

La seconda parte che ho grassettato invece esprime quello che pensi tu a livello sociale ... e si commenta da sola.
P.s. A parte che proprio tu da italiano non dovresti parlare di paesi dati in mano alla mafie che non ci fai una bellissima figura (certo pero' magni e ti levi gli sfizi e tant'e')

Senza rancore,
Passo e chiudo

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #24 il: 02 Marzo, 2011, 15:23:59 pm »
Wagliù ma vuje stat for. Stiamo parlando di una realtà che è implosa su se stessa, la Storia dice questo. Le citazioni economiche sono molto chiare, siete voi che non volete leggerle. Ma ormai quando parlo io vengo sempre frainteso e interpretato a capa vostra. Non piango, faccio il coerente e mi cancello dato che ormai qui non posso avere una discussione decente con nessuno.

Tu parli del sociale, bene, col Duce si dormiva con la porta aperta e si costruivano le città dal nulla e si bonificavano le paludi, tutti andavano a scuola e si viveva decentemente. Mi dispiace io parlo d'altro, è evidente che non c'è alcuno sforzo a venire incontro a chi la pensa diversamente.

Adios.
« Ultima modifica: 02 Marzo, 2011, 15:26:20 pm da Full-of-lutamma »

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #25 il: 02 Marzo, 2011, 15:25:03 pm »
Wagliù ma vuje stat for. Stiamo parlando di una realtà che è implosa su se stessa, la Storia dice questo. Le citazioni economiche sono molto chiare, siete voi che non volete leggerle. Ma ormai quando parlo io vengo sempre frainteso e interpretato a capa vostra. Non piango, faccio il coerente e mi cancello dato che ormai qui non posso avere una discussione decente con nessuno.

Adios.
ma comm'è tu si amico mio, non lo fare :sad:
gesucrì

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #26 il: 02 Marzo, 2011, 15:25:29 pm »

Adios.

Ma addo vaje ma chi ta ritt nient.

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

falceEmarcello

« Risposta #27 il: 02 Marzo, 2011, 15:26:53 pm »

Adios.

ja statt n'appoc ... mo arriven e past

aro' vaje ? na1926 ha chius  :look:

bender89

« Risposta #28 il: 02 Marzo, 2011, 15:27:15 pm »
Il tuo è un gesto molto forte.

Offline noel

• *
« Risposta #29 il: 02 Marzo, 2011, 15:28:39 pm »
in tutto ciò tutte le persone provevnienti dall'ex urss con cui ho parlato(da qualche anno almeno una decina :look: ) ripetono tutti la stessa cosa e cioé che il fatto che facevano la fame è una cacata anzi la frase che gli sento più spesso dire è: ' prima non eravamo liberi ma almeno mangiavamo'
Nemmeno adesso sono liberi.
Pensano di esserlo,un po come noi.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #30 il: 02 Marzo, 2011, 15:29:37 pm »
Sinceramente mi sono scocciato di essere preso per stupido, di essere tacciato come un provocatore quando mi quotate è solo per ricordarmi che sto dicendo una marea di cazzate. Io esprirmo le mie idee molto chiaramente cercando di non offendere nessuno a parte la battuta che ci sta.

Tanti auguri per il proseguimento e forza Napoli.

Offline rafel

• *
« Risposta #31 il: 02 Marzo, 2011, 15:29:54 pm »
E vist ? gia so arrevat e past  :look:

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

falceEmarcello

« Risposta #32 il: 02 Marzo, 2011, 15:30:03 pm »
Nemmeno adesso sono liberi.
Pensano di esserlo,un po come noi.

certo che lo sono ... guarda che in russia ci sono gli IPHONE  :look:

Offline noel

• *
« Risposta #33 il: 02 Marzo, 2011, 15:31:28 pm »
Sinceramente mi sono scocciato di essere preso per stupido, di essere tacciato come un provocatore quando mi quotate è solo per ricordarmi che sto dicendo una marea di cazzate. Io esprirmo le mie idee molto chiaramente cercando di non offendere nessuno a parte la battuta che ci sta.

Ma dai...non farla troppo tragica su! ;-)

Offline noel

• *
« Risposta #34 il: 02 Marzo, 2011, 15:32:00 pm »
certo che lo sono ... guarda che in russia ci sono gli IPHONE  :look:
si...ma adesso possono votare in "libere elezioni".
 :look: :look:

Offline rafel

• *
« Risposta #35 il: 02 Marzo, 2011, 15:34:38 pm »

Dai non fare cosi perche non credo che gli utenti prendano di mira qualcuno.
qua sopra ci sono opinioni forti e a volte si esagera nel volerle incuccare ad altri
ribadisco non e' grave magari non tutti sono preparati per commentare un evento storico come la caduta del muro di Berlino e della ex URSS pero, pure tu che apri post dove hai gia preconfezionato il tutto...

falceEmarcello

« Risposta #36 il: 02 Marzo, 2011, 15:35:39 pm »
si...ma adesso possono votare in "libere elezioni".
 :look: :look:
eeeeeesatto e si possono scegliere il mafioso che preferiscono ... non come quei dittatori perfidi che tieni come avatar ...lasciare un popolo  senza elezioni e senza IPHONE  che crudelta'

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #37 il: 02 Marzo, 2011, 15:42:20 pm »
Io do le mie opinioni sulle cose. Per me Gorbachev è un grande uomo, l'URSS è crollata per motivi che ho sommariamente illustrato, il crollo del Comunismo è stata una naturale conseguenza di una ideologia distorta e poco lungimirante. Detto ciò se siete capaci di rispondere nel merito bene, non accetto che mi si faccia la lezioncina sul fatto che poi bene o male tanto male non si stava e che oggi si sta peggio, additando le colpe al Capitalismo quando in realtà sapete meglio di me che non è così. Cioè, se oltre a slogan non sapete scrivere più nulla, non venite a sfrocoliarmi dato che cerco sempre di dare una direzione prolifica alla discussione io, e vedere costantemente i miei sforzi vanificati da qualche militante mi da fastidio.

bender89

« Risposta #38 il: 02 Marzo, 2011, 15:44:02 pm »
Ben ritrovato.  :ok: :look:

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #39 il: 02 Marzo, 2011, 15:57:19 pm »
Full allora continua a portare avanti le tue idee, o siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look: