Per me non abbiamo fatto un'ottima gara, per me abbiamo sbagliato tantissimo e con un minimo di lucidità in più si passava senza affanno. Il Villareal è una grande squadra ma in un momento poco favorevole, non ha fatto niente per vincere, erano cacati sotto ed è bastato un Napoli normale, senza mi pare 5 titolari (Pazienza, Cannavaro, Cavani, Maggio, Aronica) a metterlo sotto come un squadretta qualsiasi. Noi abbiamo fallito il raddoppio ma non paghi abbiamo dato loro la possibilità di segnare due gol. Certo, ci sono state congiunture sfortunate di rimpalli e deviazioni, ma prima c'erano stati errori gravi quanto quelli di Lavezzi. E a rivedere il primo gol non me la sento di assolvere totalmente neanche De Sanctis, l'angolo di tiro di Nilmar era minimo e il tiro non era fortissimo, forse era parabile. Ho rivisto gli spettri di Liverpool, una prima parte di gara dominata buttata nel cesso. Nel secondo tempo Cavani si rende pericoloso ma non per finalizzare azioni degne di nota, solo perché riesce a rendere insidiose un paio di palle sporche. Il Villareal non si è neanche chiuso bene, ma noi abbiamo perso tutta la lucidità (e guarda caso veniva meno Hamsik) e non siamo stati in grado di battere un avversario che, in queste due partite, si è dimostrato molto inferiore ad un Napoli non trascendentale. Rimane solo l'orgoglio di aver costretto gli spagnoli a vincere giocando all'italiana. Ma mi interessa poco. Non mi piace neanche parlare di sfortuna, quella c'è stata e tanta, ma là non si può intervenire, si può invece cercare di limitare al minimo l'influenza di questa sulle sorti della gara, enoi non l'abbiamo fatto, sbagliando in ogni reparto. Bravi loro solo ad ottimizzare i nostri errori. Speriamo che a questa occasione d'oro buttata alle ortiche probabilmente anche a causa dell'inesperienza dei nostri ragazzi si possa rispondere con una mossa d'orgoglio lunedì e sbanchiamo San Siro.