Lavaggio piumone
giglio
* Visualizza Profilo
* Visualizza Messaggi Forum
* Messaggio Privato
giglio è offline
Utente Ideale coccinella
Carissime amiche vorrei un consiglio da voi esperte.
Siccome l'anno scorso ho comprato la lavatrice da 7 kg, vorrei lavarmi il piumone del letto...
Qualcuna mi ha detto di non farlo perchè le piume si staccano e finiscono nei buchi del cestello...
Voi come fate?
getrosa
* Visualizza Profilo
* Visualizza Messaggi Forum
* Messaggio Privato
getrosa è offline
Utente Ideale libellula
Ma cara personalmente lavo il piumone perchè entra in lavatrice (7 kg) con il programma lana con il relativo detersivo delicato,ammorbidente ,cosicchè da essere sicura di un ottimo lavaggio in sicurezza .
Alla fine però gli do un colpetto di centrifuga ,giusto 20 secondi circa ,per sgrondarla ulteriormente .
Le piume non sono mai uscite dall'involucro ,niente paura se le piume sembrano scomparse ,appena saranno molto asciutte
basta sprimacciarle con un pò di pazienza e torneranno soffici e aeree come prima .
La stagione successiva con una leggera stiratura lo metto fresco e profumato di pulito .
Questa è la mia esperienza da quando ho appunto la lavatrice ,ma prima che lo lavavo in vasca e ci volevano almeno 2 giurni per sgrondarlo bene prima di metterlo ad asciugare fuori , ma la procedura era la stessa:
Asciugatura perfetta ,sprimacciatura e ahimè stiratura .
Spero di esserti stata utile