Autore Topic: Le rivoluzioni mondiali  (Letto 8431 volte)  Share 

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Le rivoluzioni mondiali
« il: 17 Febbraio, 2011, 14:24:58 pm »
Nei libri di storia questo 2011 sarà citato molte volte per il vento di rivoluzione popolare che sta vagando per parte del mondo.

Dopo la vittoria degli egiziani, che hanno ottenuto le dimissioni di Mubarak ed ora il governo è in mano all'esercito (altro problema a mio parere, bisogna ora vedere se i soldati vorranno lasciare questo potere) e le rivoluzioni tunisine, ecco scendere in piazza anche Algeria e Libia.

Gli algerini chiedono le dimissioni di Bouteflika, presidente in carica dal 1999. Molto probabilmente salì al potere grazie a dei magheggi che lo portarono praticamente ad esser privo di qualsiasi opposizione.

Mentre il popolo libano chiede le dimissioni di Gheddafi di cui tutti conosciamo il pensiero e la storia.

Da citare anche alcune proteste in Iran e Bahrein. Qual è la ragione, secondo voi, di queste improvvise volontà rivoluzionarie?
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

falceEmarcello

Re:Le rivoluzioni mondiali
« Risposta #1 il: 17 Febbraio, 2011, 14:29:06 pm »
Qual è la ragione, secondo voi, di queste improvvise volontà rivoluzionarie?

forti bruciori di culo e non per colpa delle emorroidi  :sisi:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #2 il: 17 Febbraio, 2011, 15:02:20 pm »
forti bruciori di culo e non per colpa delle emorroidi  :sisi:

La fame, per me.

Algeria, Egitto, Libia, Tunisia. Paesi accomunati da un popolo che si muore di fame.
E' il motivo per cui qui non avverrà mai una cosa del genere: bene o male, di persone che davvero si muoiono di fame, ce ne sono non molte.
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Nadir

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3 il: 17 Febbraio, 2011, 15:07:00 pm »
Da citare anche alcune proteste in Iran e Bahrein. Qual è la ragione, secondo voi, di queste improvvise volontà rivoluzionarie?
La gente si è rotta il cazzo di morire di fame mentre i dittatori alloggiano in palazzi di cristallo.
Spero solo che tutte queste proteste portino veramente dei cambiamenti positivi, senza rafforzare organizzazioni terroristiche varie. Purtroppo la storia ci insegna che in questi momenti di "instabilità" possono salire al potere personaggi peggiori di quelli messi da parte dalle proteste popolari.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #4 il: 17 Febbraio, 2011, 15:08:55 pm »
La gente si è rotta il cazzo di morire di fame mentre i dittatori alloggiano in palazzi di cristallo.
Spero solo che tutte queste proteste portino veramente dei cambiamenti positivi, senza rafforzare organizzazioni terroristiche varie. Purtroppo la storia ci insegna che in questi momenti di "instabilità" possono salire al potere personaggi peggiori di quelli messi da parte dalle proteste popolari.

Ieri a SkyTG 24 un giornalista ha sostenuto che in Egitto la situazione probabilmente si è complicata rispetto a prima. Ora il governo è nelle mani dell'esercito e lì i soldati sono una vera e propria classe sociale economicamente molto forte. E, sempre lui, ha sostenuto che difficilmente l'esercito mollerà questa posizione di potere molto favorevole.

falceEmarcello

« Risposta #5 il: 17 Febbraio, 2011, 15:09:13 pm »
e' il motivo che accomuna tutte le rivoluzioni (da quando l'uomo invento' la rivoluzione semicit.)... purtroppo la conclusione e' troppo facile anche solo per discuterne  :sisi:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #6 il: 17 Febbraio, 2011, 15:57:46 pm »
agl usa non piacevano i vecchi interlocutori, la cina vuole affermarsi nel medioriente, la gente prende coscienza della propria condizione, la crisi si fa sentire piu forte che mai

insomma solita roba, io non vedo cose eclatanti negli avvenimenti di questi giorni
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #7 il: 17 Febbraio, 2011, 15:59:30 pm »
Io aspetto di dare un giudizio per vedere chi saranno i sostituti, comunque non sono un grande ammiratore di queste rivoluzioni colorate.

Aspettiamo :sisi:
gesucrì

Offline kurz

• *
« Risposta #8 il: 17 Febbraio, 2011, 16:00:38 pm »
A parte che il titolo è del tutto sbagliato, non sono Rivoluzioni ma rivolte.
gesucrì

falceEmarcello

« Risposta #9 il: 17 Febbraio, 2011, 16:05:57 pm »
brav turz diventano rivoluzioni se rovesciano il regime ... cosa che "nun penz proprio" accadra'   :sisi:

guallera

« Risposta #10 il: 17 Febbraio, 2011, 16:07:03 pm »
Sempe a stessa storia...

Offline kurz

• *
« Risposta #11 il: 17 Febbraio, 2011, 16:07:38 pm »
gesucrì

guallera

« Risposta #12 il: 17 Febbraio, 2011, 16:09:18 pm »
:look:
Ghiamm sti rivoluzioni ogni 3/4 escono, e poi si ritorna punto a capo...io sono arrivato al punto che schifo pure le rivoluzioni oramai, viva il nichilismo :stella: :look:

Offline kurz

• *
« Risposta #13 il: 17 Febbraio, 2011, 16:10:28 pm »
Ghiamm sti rivoluzioni ogni 3/4 escono, e poi si ritorna punto a capo...io sono arrivato al punto che schifo pure le rivoluzioni oramai, viva il nichilismo :stella: :look:
bravo giova la vera rivoluzione può avvenire solo per mano del proletariato, non da interessi borghesi, l'unico colore che ci piace è il rosso :compagni: :look:
gesucrì

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #14 il: 17 Febbraio, 2011, 17:21:08 pm »
Ghiamm sti rivoluzioni ogni 3/4 escono, e poi si ritorna punto a capo...io sono arrivato al punto che schifo pure le rivoluzioni oramai, viva il nichilismo

Uà quindi voti Vendola? :look:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

guallera

« Risposta #15 il: 17 Febbraio, 2011, 17:29:12 pm »
Uà quindi voti Vendola? :look:
No voto il Partita Marxista-Leninista  :sisi: :look:

Anzi no voto quella mummia attira sconfitte di Ferrero
« Ultima modifica: 17 Febbraio, 2011, 17:30:17 pm da Guallera »

Offline kurz

• *
« Risposta #16 il: 17 Febbraio, 2011, 17:37:31 pm »
No voto il Partita Marxista-Leninista  :sisi: :look:

Anzi no voto quella mummia attira sconfitte di Ferrero
:rotfl: :bacino: :maronn:
gesucrì

Offline noel

• *
« Risposta #17 il: 17 Febbraio, 2011, 18:19:20 pm »
Rivoluzione è una parola grossa...anche perché naso manovre provenienti da oltre-oceano per mettere lì altri fantocci filo-statunitensi.

falceEmarcello

« Risposta #18 il: 18 Febbraio, 2011, 09:04:44 am »
viva il nichilismo :stella: :look:
guallera come oblomov IDOLO  :stella:  :stella:

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #19 il: 18 Febbraio, 2011, 10:43:21 am »

rivoluzione e' la parola piu' violentata nel suo significato  dell'ultimo secolo
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!