Sondaggio

Chi meglio?

Zidane
10 (27%)
Ronaldo
27 (73%)

Totale votanti: 33

Autore Topic: Zidane vs Ronaldo  (Letto 20635 volte)  Share 

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Re:Zidane vs Ronaldo
« Risposta #60 il: 15 Febbraio, 2011, 20:32:34 pm »
Zidane tutta la vita!Nel confronto confronto tra genialità ed eleganza contro  potenza e  velocità non posso che propendere che per Zizou.
mi sembra riduttivo, ronaldo non era potenza e velocità era anche genialità e creatività (tiri di tutti i tipo molte volte contro tempo o da posizioni impossibili, dribbling difficili solo a pensarli...) nonchè tecnica sopraffina.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #61 il: 15 Febbraio, 2011, 23:08:27 pm »
la prima, piu straordinaria, "punta moderna" della storia del calcio contro un numero 10 un pelino sotto pochi mostri sacri......secondo me è un paragone che non ci sta
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Zidane vs Ronaldo
« Risposta #62 il: 16 Febbraio, 2011, 00:15:37 am »
C'ate cacato il cazzo col paragone che non ci sta, è un gioco! Comunque non scapigliatevi più, l'oggettività si è espressa in favore di Zidane nel momento che Crippler ha votato Ronaldo!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #63 il: 16 Febbraio, 2011, 00:18:09 am »
Comunque non scapigliatevi più, l'oggettività si è espressa in favore di Zidane nel momento che Crippler ha votato Ronaldo!
ho pensato la stessa cosa... :maronn:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #64 il: 16 Febbraio, 2011, 01:03:40 am »
ronaldo... il vero ronaldo aggiungerei...

Offline Puck

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #65 il: 16 Febbraio, 2011, 01:07:02 am »
Zidane tutta la vita!Nel confronto confronto tra genialità ed eleganza contro  potenza e  velocità non posso che propendere che per Zizou.

già lette queste cose in altri topic :shh:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #66 il: 16 Febbraio, 2011, 11:47:01 am »
Ronaldo all'apice della forma era un qualcosa d stratosferico. Imprendibile, tiro preciso, velocità inaudita, dribbling ubriacante, controllo di palla delizioso, veramente IMMENSO. Dopo gli infortuni si è ritrovato con la metà di velocità e rapidità, ma aveva un'intelligenza tattica disarmante. Si è reinventato prima punta e con il piede che aveva, anche da fermo faceva caterve di gol. Il paragone non sussiste perchè sono due giocatori diversissimi, ma la classe e l'efficienza di Ronaldo è grandiosa.
Zidane comunque è stato un altro grandissimo del calcio, ma per per Ronaldo gli è un gradino sopra :sisi:

Offline kaiser-5

• *
  • ci è mancato solo il gol
« Risposta #67 il: 16 Febbraio, 2011, 12:39:53 pm »
mi rendo conto che forse ho problemi di memoria visto che non ho ricordo di uno zidane fantasmagorico come tanti lo bollano in questo topic, onestamente per me è stato un giocatore fortissimo punto e basta. fino a 24 anni era soltanto una promessa che aveva fatto molto bene in francia, ma senza sfraceli, poi arrivato alla juve è esploso e su questo tanto di cappello. personalmente tra lui e ronaldo preferisco il brasiliano, ma è un mio parere per come vedo io il gioco del calcio, onestamente anche se in campo sei elegante e c'hai il tocco di palla ed il lancio chirurgico, per me essere devastante vuol dire altro. per l'amor del cielo, ripeto, è stato un grandissimo, ma ronaldo era davvero imprendibile, e non venitemi a dire "perchè era veloce". resto dell'idea che il calciatore che più si avvicina a zidane è pastore, anche se c'è chi lo ha paragonato a cruijff, o addirittura a maradona...
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #68 il: 16 Febbraio, 2011, 12:44:02 pm »
Zidane è l'eleganza, Ronaldo preinfortunio è stato il miglior attaccante puro della storia.
« Ultima modifica: 16 Febbraio, 2011, 12:45:41 pm da blackpower »

Offline Neutrino

• *
« Risposta #69 il: 17 Febbraio, 2011, 15:21:13 pm »
Ronaldo all'apice della forma era un qualcosa d stratosferico. Imprendibile, tiro preciso, velocità inaudita, dribbling ubriacante, controllo di palla delizioso, veramente IMMENSO. Dopo gli infortuni si è ritrovato con la metà di velocità e rapidità, ma aveva un'intelligenza tattica disarmante. Si è reinventato prima punta e con il piede che aveva, anche da fermo faceva caterve di gol. Il paragone non sussiste perchè sono due giocatori diversissimi, ma la classe e l'efficienza di Ronaldo è grandiosa.
Zidane comunque è stato un altro grandissimo del calcio, ma per per Ronaldo gli è un gradino sopra :sisi:

quoto :sisi:

Offline SUPER mULLER

• *
  • Registrazione: Apr 2013
« Risposta #70 il: 27 Aprile, 2013, 17:05:44 pm »
zidane è stato il giocatore più tecnico della storia del calcio (maradona incluso).
tranquillizzo gli indignati prima che si indignino: più tecnico non significa più forte.
destro e sinistro erano sostanzialmente efficaci allo stesso modo (cfr. glasgow, ecchevelodicoafare).
assoluto padrone del gioco. predicava pallone con una classe fuori dal comune.
nel confronto con ronaldo (che non ha alcun senso tecnico) scelgo lui perchè ha mantenuto un livello di rendimento altissimo per tutta la sua carriera (come non ricordare il suo mondiale in germania).

chiudo con questo video. la sua miglior prestazione in carriera IMO

Zidane vs Portugal Euro 2000

il controllo a 3.57 è una delle cose più belle che abbia mai visto fare su un campo di calcio.
sicuramente la più elegante.

Il più tecnico?? :maronn:

credo che tu confonda l'eleganza con la tecnica.

Zidane tecnicamente era ai livelli di Rivaldo e anche sotto. Ronaldo tecnicamente piscia in testa a Zidane, il controllo palla di Ronaldo era pari o inferiore solo a quelli di Maradona. Messi invece ha un controllo del pallone perfetto.

Ronaldo tecnicamente era molto superiore a Zidane, faceva tutto molto più velocemente. Più sei veloce e più devi avere una grandissima tecnica per tenere la palla attaccata al piede, con Ronaldo io credevo che non si potesse fare di meglio sopratutto guardando il gol contro il Campostela Ronaldo ha un accelerazione assurda con la palla attaccata al piede, fa 60 metri in 7 secondi ed è come sei il pallone fosse parte del suo corpo non si stacca dal suo piede, invece Messi ha raggiunto un altro livello, unisce il controllo palla di Ronaldo in corsa e la sua grande accelerazione, con un agilità pazzesca e cambi di direzione che io non ho mai visto fare a nessuno. Messi è una specie di Ronaldo alto 1.60, gioca a tutto campo proprio come il Ronaldo dell'inter che non era un prima punta come molti pesano ma un trequartista.

Ronaldo è stato superiore a Zidane in tutto anche nella visione del gioco, Ronaldo ha fatto 130 assist, Zidane 92.
Ritengo Zidane abbastanza sopravvalutato, non ha mai avuto un torneo da dominatore assoluto, nella coppa del mondo del 98 fino alla finale fece ridere, in champions bellissimo gol in finale ma poi chi lo ha visto?? Nel 2006 soliti giochetti da circo, molti paragonano la sua prestazione a quella di Maradona nel 86, che ha fatto?? un caz. Contro il Brasile un assist su calcio di punizione ad Henry e poi basta. Questo è solo circo le grandi prestazioni sono altre. Io gli preferisco un giocatore come Rivaldo.

Rivaldo è stato molto più dominante nei mondiali
Rivaldo _____________________Zidane

14 games ____________________15 games
9 goals_______________________5 goals
4 assists______________________2 assists

se ignoriamo sanzioni, corner e punizioni, Zidane partecipazione diminuzione a ZERO ASSIST 1 gol in 15 partite. Ripeto. se ignoriamo sanzioni, corner e punizioni la partecipazione di Zidane diminuisce a ZERO assist e 1 gol in 15 partite. che tipo di trequartista dà a zero assist in 15 partite? zidane aveva solo 2 assist, il freekick a Henry, quarti 2006 e un angolo.
Se ignoriamo sanzioni, corner e calci di punizione la partecipazione di Rivaldo diminuisce a 4 assist e 8 gol in 14 partite.
Non sto dicendo calci di punizione, corner e le sanzioni sono irrilevanti , ma è un altra abilità diversa. Nessuno potrà mai essere considerato un grande  trequartista solo perché è abile di testa o sa calciare i rigori,  ma la regia e le reti segnate suo la cosa più importante per i giocatori nella posizione di Zidane / Rivaldo.

Zidane è stato un grande giocatore, ma non è mai stato il migliore  in assoluto in un singolo anno, Ronaldo per almeno 4 anno è stato l'indiscusso miglior giocatore al mondo. Nel 2003, 2004 rimaneva ancora il miglior attaccante al mondo.

Zidane è stato il classico caso di giocatore molto fortunato, con meno talento di molti altri. Ronaldo, Maradona, Zico e tanti altri pur essendo ben più talentuosi hanno vinto meno di quanto meritavano

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #71 il: 27 Aprile, 2013, 17:08:08 pm »
e questo mo chi cazzo è ?

Offline Moebius

• *
« Risposta #72 il: 27 Aprile, 2013, 17:09:19 pm »
e questo mo chi cazzo è ?
uà ha espresso la sua opinione,argomenta invece di scatenare l'effetto branko
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline nocerino

• *
« Risposta #73 il: 27 Aprile, 2013, 17:18:29 pm »
devo dire la verità, quando su questo forum si parla bene di zidane, veramente è da censura........non si come si possa parlare bene di quella merda che ha avuto la maglia bianconera...lo odio quasi ai livelli di Del Piero, e forse più di Platini...

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #74 il: 27 Aprile, 2013, 17:27:56 pm »
è giusto riportare in auge questo topic per far rispondere anche torello
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #75 il: 27 Aprile, 2013, 17:31:00 pm »

:mascarallah: credo di non averlo mai visto questo topic...comunque sia, aldilà del ruolo diverso, credo che anche tecnicamente Ronaldo fosse superiore a Zidane, in quanto le cose che faceva lui le faceva ad una velocità supersonica e in una zìona di campo dove di solito aveva pochissimi spazi, perchè braccato da difese intere...Zidane spesso il pallone se lo andava a prendere nella sua 3/4 e aveva tempo e spazio per fare i suoi giochetti eleganti
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Moebius

• *
« Risposta #76 il: 27 Aprile, 2013, 18:22:54 pm »
ce l'hai fatta,Maestro
 :alla:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #77 il: 27 Aprile, 2013, 18:29:42 pm »
Messi invece ha un controllo del pallone perfetto

Offline SUPER mULLER

• *
  • Registrazione: Apr 2013
« Risposta #78 il: 27 Aprile, 2013, 19:40:04 pm »

quelli sono numeri da circo che può fare anche un ragazzino sotto casa mia, il controllo palla è altra roba.

es:
Ronaldo vs Best Defenders REedit

elastico in corsa a velocità supersonica contro stam, in semifinale di coppa del mondo contro l'olanda minuto 5:43, roba che Ronaldhino si sogna la notta, questo è il controllo palla.
l'elastico di Ronaldhino=nulla
elastico di Ronaldo= ipnotizza l'avversario.

Penso che Ronaldo al top come dribbling e controllo palla fosse sui livelli di Maradona, cioè livelli altissimi, tra i primi 3 dribblatori della storia, però per quanto mi riguarda Messi ha raggiunto un livello superiore, fa delle cose pazzesche.

Lionel Messi ? The King of Dribbling ||HD||

minuto 7:18 questo è il controllo palla. Evita il difensore in scivolata facendoli saltare la palla sopra. E' una tecnica che ho visto fare per prima volta a Ronaldo contro Ferdinand in un Real Manchester del 2003, Messi esegue questa tecnica anche meglio, essendo avvantaggiato da una agilità superiore.

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

• *
« Risposta #79 il: 27 Aprile, 2013, 20:00:39 pm »
Zinedine Zidane vs Bayer Leverkusen 2002

:sad: :sad: