Autore Topic: f2  (Letto 4015 volte)  Share 

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
f2
« il: 15 Febbraio, 2011, 00:31:48 am »
 :look:
diciamo che prima per accendere il processore dovevo solo premere il tasto...ora sono un paio di giorni che dopo aver premuto il tasto devo aspettare qualche secondo e premere questo sfaccimma di tasto (F2) per avviare il processore. come mai? come si deve eliminare questa cosa stupida? come ho fatto a modificare l'avvio del pc?

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:f2
« Risposta #1 il: 15 Febbraio, 2011, 09:11:23 am »
:look:
diciamo che prima per accendere il processore dovevo solo premere il tasto...ora sono un paio di giorni che dopo aver premuto il tasto devo aspettare qualche secondo e premere questo sfaccimma di tasto (F2) per avviare il processore. come mai? come si deve eliminare questa cosa stupida? come ho fatto a modificare l'avvio del pc?
domanda:
ma hai la data di sistema sballata?

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #2 il: 15 Febbraio, 2011, 12:00:45 pm »
domanda:
ma hai la data di sistema sballata?
sarebbe ora e data del pc? no, è precisissimo.

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #3 il: 15 Febbraio, 2011, 12:25:39 pm »
sarebbe ora e data del pc? no, è precisissimo.
il fatto che ti chieda di premere F2 dovrebbe dipendere dalla batteria scarica della scheda madre, ora se ti segni l'errore che ti dà prima di premere F2 e lo riporti potremmo esserne sicuri, se è la batteria solitamente è una cr2032

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #4 il: 15 Febbraio, 2011, 12:39:05 pm »
il fatto che ti chieda di premere F2 dovrebbe dipendere dalla batteria scarica della scheda madre, ora se ti segni l'errore che ti dà prima di premere F2 e lo riporti potremmo esserne sicuri, se è la batteria solitamente è una cr2032
il monitor è spento fino all'accensione con il tasto f2 quindi non lo so se esce scritto qualcosa.

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #5 il: 15 Febbraio, 2011, 12:39:44 pm »
il monitor è spento fino all'accensione con il tasto f2 quindi non lo so se esce scritto qualcosa.
e come fai a sapere di dover premere f2? :eek:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #6 il: 15 Febbraio, 2011, 13:07:43 pm »
e come fai a sapere di dover premere f2? :eek:
la verità?
dopo 5 volte che non si accendeva ho iniziato a premere tutti i tasti della tastiera. ad uno si è acceso il pc, la volta successiva mi è stata confermata la cosa...  :look:

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #7 il: 15 Febbraio, 2011, 18:44:29 pm »
la verità?
dopo 5 volte che non si accendeva ho iniziato a premere tutti i tasti della tastiera. ad uno si è acceso il pc, la volta successiva mi è stata confermata la cosa...  :look:
io credo sia un problema di batteria del bios, anche perchè l'unica altra causa può essere un componente (ram o hd) guasto ma avresti avuto anche altri "sintomi".

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #8 il: 16 Febbraio, 2011, 13:31:50 pm »
io credo sia un problema di batteria del bios, anche perchè l'unica altra causa può essere un componente (ram o hd) guasto ma avresti avuto anche altri "sintomi".
ma come si fa a sostituire la pila nel bios?  :look: