Autore Topic: Brasileirao - Ronaldo dice basta "Lascio il calcio"  (Letto 21785 volte)  Share 

Offline kaiser-5

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • ci è mancato solo il gol
Re:Brasileirao - Ronaldo dice basta "Lascio il calcio"
« Risposta #100 il: 15 Febbraio, 2011, 12:24:08 pm »
Per me chi considera Ronaldo superiore a Zidane non è in grado di capire il fascino del gioco del calcio. Come si può pensare che uno che corre dietro ad una palla sia superiore ad uno che fa correre gli altri... Non sto dicendo che Ronaldo è una pippa, non fate come quelli per cui chi è contro la guerra in Iraq è antiamericano, io dico che ROnaldo è stato un grande, ma da qui a dire che è stato tra i più grandi ce ne passa. Ce ne sono di tanti superiori a lui e Zizou è uno di questi. Uno che giocava prima di tutto con la testa. Ronaldo invece con i muscoli.

se parli di fascino, quello è un altro discorso. ad esempio per me, roberto baggio era superiore di parecchio a zidane. come cruijff era superiore a pelè.
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #101 il: 15 Febbraio, 2011, 12:24:13 pm »
ma per far capire cosa?
messi fa cose che zidane poteva solo sognarsi la notte e lo fa a 23 anni,quando la carriera di zizou non era neanche iniziata
Se mi scrivi ste cose mi fai pensare davvero che parliamo di due sport diversi. Io parlo del calcio, non della pubblicità della Sprite.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #102 il: 15 Febbraio, 2011, 12:24:17 pm »
Mah io mi sono visto tutte la partite dell'Olanda del 74 ed un cuofano di quelle dell'Ajax tre anni prima. Non è che parlo tramite video del tubo. :ok:

Ma ti credo per carità, solo che la maggior parte degli utenti di questo forum (secondo me quasi tutti) sono nati dopo che Cruyff smise di giocare. Per questo nessuno lo ha preso in considerazione.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #103 il: 15 Febbraio, 2011, 12:25:00 pm »
Mah io mi sono visto tutte la partite dell'Olanda del 74 ed un cuofano di quelle dell'Ajax tre anni prima. Non è che parlo tramite video del tubo. :ok:
E pure io...ed ho apprezzato quei campionissimi. Ma io non voglio fare confronti, perchè secondo me questi sono davvero cose da bimbiminkia.

Tra l'altro su Youtube ci sono pure partite intere divise a spezzoni, tipo Italia - Brasile 1-4 finale di Messico 70.

Offline Puck

• *
« Risposta #104 il: 15 Febbraio, 2011, 12:25:13 pm »
Se mi scrivi ste cose mi fai pensare davvero che parliamo di due sport diversi. Io parlo del calcio, non della pubblicità della Sprite.

ah,quindi intendiamo il calcio nella versione crippleriana?

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #105 il: 15 Febbraio, 2011, 12:25:51 pm »
Si ma il senso di questi confronti io non l'ho ancora capito cmq.

Ma infatti un senso non c'è. Neppure paragonare Ronaldo a Zidane visto che sono due giocatori che avrei voluto in squadra insieme visto che avevano ruoli completamente diversi.
Già Zidane e Baggio sarebbe più appropriato.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #106 il: 15 Febbraio, 2011, 12:27:15 pm »

E infatti, dato che parliamo di calcio che senso ha paragonare Zizou e Messi?

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #107 il: 15 Febbraio, 2011, 12:28:06 pm »
Ma ti credo per carità, solo che la maggior parte degli utenti di questo forum (secondo me quasi tutti) sono nati dopo che Cruyff smise di giocare. Per questo nessuno lo ha preso in considerazione.
Io sono cosciente che non conoscendo tutto il calcio non posso dire con cognizione di causa chi sono stati i migliori, ma ci sono tanti nomi, da Di Stefano e Puskas ad Eusebio e Zico, da Cruyff e Platini a Garrincha e Rivelino. Se neanche di Pelè si sa molto (a me ad esempio non mi piace molto come giocatore e gli preferisco Garrincha tutta la vita), e persino di Diego si è visto solo spezzoni dal tubo, facile mettere Ronaldo tra i più grandi...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #108 il: 15 Febbraio, 2011, 12:31:50 pm »
E pure io...ed ho apprezzato quei campionissimi. Ma io non voglio fare confronti, perchè secondo me questi sono davvero cose da bimbiminkia.

Tra l'altro su Youtube ci sono pure partite intere divise a spezzoni, tipo Italia - Brasile 1-4 finale di Messico 70.

Ma mica è un confronto? Maradona è D10S inarrivabile, Cruijff è stato il Profeta. Nella Bibbia si parla di Dio e subito dietro di lui i profeti. Poi è arrivato il Messia. oGNUNO HA IL SUO mESSIA COME è giusto che sia, ma lui quando arriverà sul serio sarà talmente evidente che ci diremo "Maradona, who?".

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #109 il: 15 Febbraio, 2011, 12:32:17 pm »
Io sono cosciente che non conoscendo tutto il calcio non posso dire con cognizione di causa chi sono stati i migliori, ma ci sono tanti nomi, da Di Stefano e Puskas ad Eusebio e Zico, da Cruyff e Platini a Garrincha e Rivelino. Se neanche di Pelè si sa molto (a me ad esempio non mi piace molto come giocatore e gli preferisco Garrincha tutta la vita), e persino di Diego si è visto solo spezzoni dal tubo, facile mettere Ronaldo tra i più grandi...

Io sono d'accordo per carità, ma per come la vedo io, a me Zidane piace di più. Così come preferisco Riquelme (per dire) ad un Rooney.
Non si può dire chi sia più forte, al massimo chi vorremmo essere se giocassimo a calcio.  :asd:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #110 il: 15 Febbraio, 2011, 12:35:18 pm »
premesso che è ovvio che ci sia una diversità di opinione a seconda delle generazioni, penso che il calcio 60-70 sia troppo diverso da quello dagli 80 in poi, ed anche quello di oggi è difficilmente rapportabile con quello degli anni 80, mentre con quello di fine 90 è fattibile.

cmq

Lionel Messi Dribbling & Runs (rare)

Ronaldinho show

Ronaldo Fenomeno!

Zidane The Scientist

sarò poco obiettivo io, ma tra il primo (messi) e gli altri 3, noto una differenza di varietà,tocco (anche a due piedi),creatività,classe abissale.

Messi: corsa corsa, sterzata,tunnell,corsa,corsa,tunnel,tiro sul palo lungo.

Gli altri tra giocate a 2 piedi, giocate di suola, colpi impensabili, tiri impensabili e sorprendenti,finte di corpo, contro sterzate, avevano molto in più.

Magari sarò poco obiettivo ma per me è così.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #111 il: 15 Febbraio, 2011, 12:43:22 pm »
 :nonquoto:

Messi, chi è lo dice già il nome. Certo la squadra in cui gioca non gli permette di diventare a pieno titolo l'anello di congiunzione tra Dio ed Uomo, ma tempo al tempo. Quando vincerà un mondiale da solo ne riparliamo. :mangia:

Offline kaiser-5

• *
  • ci è mancato solo il gol
« Risposta #112 il: 15 Febbraio, 2011, 12:47:09 pm »
resoconto parziale del topic:

ronaldo si drogava, zidane viene subito dopo diego, messi fa atletica leggera.
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez

Offline domyssj

• *
« Risposta #113 il: 15 Febbraio, 2011, 12:49:30 pm »
:nonquoto:

Messi, chi è lo dice già il nome. Certo la squadra in cui gioca non gli permette di diventare a pieno titolo l'anello di congiunzione tra Dio ed Uomo, ma tempo al tempo. Quando vincerà un mondiale da solo ne riparliamo. :mangia:

Infatti si potrà vedere in futuro, ma al momento  a me sembra anni luce dai vari ronaldo dinho zidane baggio e company.

E' fortissimo, ma sinceramente non mi sembra come gia detto avere quella magia speciale degli altri.

SpamMattia

« Risposta #114 il: 15 Febbraio, 2011, 12:52:20 pm »
campione strasopravvalutato. per me già weah e batistuta gli mettono le palle in testa se parliamo di attaccanti degli anni 90

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #115 il: 15 Febbraio, 2011, 13:01:23 pm »
Infatti si potrà vedere in futuro, ma al momento  a me sembra anni luce dai vari ronaldo dinho zidane baggio e company.

E' fortissimo, ma sinceramente non mi sembra come gia detto avere quella magia speciale degli altri.

Ma la magia che forse non vedi è anche data dal fatto che Messi gioca in quel team, e quindi nel complesso vedi il Barça e non ti accorgi di quanto Messi sia forte. E' come Snejder, che nell'Inter svetta e si nota, ma che messo a giocare in una squadra dove più o meno tutti parlano la stessa lingua si nota meno. Questo però non incide sulla reale forza di un giocatore. Nei video che hai MESSO SI VEDE UN PRIMO giocatore che salta gli avversari con una facilità disarmante, sempre con la palla attaccata al piede e cosa importante non lo fa con la progressione ma col tocco di fino, e che 9 volte su 10 tira "normalmente" ma puntualmente spiazza il portiere. Questa è classe. Quello che gli manca è provare sulla pelle di essere il migliore ed assumersene l'onere. Non è un leader. Ma c'è tempo, Zidane è diventato leader per un solo mese nella sua carriera in Germania nel 2006.

Offline domyssj

• *
« Risposta #116 il: 15 Febbraio, 2011, 13:05:14 pm »
Ma la magia che forse non vedi è anche data dal fatto che Messi gioca in quel team, e quindi nel complesso vedi il Barça e non ti accorgi di quanto Messi sia forte. E' come Snejder, che nell'Inter svetta e si nota, ma che messo a giocare in una squadra dove più o meno tutti parlano la stessa lingua si nota meno. Questo però non incide sulla reale forza di un giocatore. Nei video che hai MESSO SI VEDE UN PRIMO giocatore che salta gli avversari con una facilità disarmante, sempre con la palla attaccata al piede e cosa importante non lo fa con la progressione ma col tocco di fino, e che 9 volte su 10 tira "normalmente" ma puntualmente spiazza il portiere. Questa è classe. Quello che gli manca è provare sulla pelle di essere il migliore ed assumersene l'onere. Non è un leader. Ma c'è tempo, Zidane è diventato leader per un solo mese nella sua carriera in Germania nel 2006.
io pensavo fosse il leader della juve e del real (nonostante i tanti campioni) :look:

Cmq non sono d'accordo (ma non troveremo mai un punto di incontro) io vedo Dinho/Ronaldo partono da centrocampo saltano centralmente difensori terzini in diagonale e mediani magari in tunnel, o di suola o con finta di corpo condito da uno scatto pazzesco, vedo zidane che di fino tra roulette stop e tocci di classe si trova davanti a tutti, e poi vedi Messi (ribadendo la sua forza) che parte dalla fascia, si allunga palla,magari condito da un paio di tunnel,brucia tutti in corsa magari qualche sterzata ma non sempre, e tira sul palo lungo.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #117 il: 15 Febbraio, 2011, 13:10:15 pm »
Ma forse abbiamo una concezione diversa di leader.  :bacino:

Offline noel

• *
« Risposta #118 il: 15 Febbraio, 2011, 13:21:00 pm »
Messi è un giocatore da playstation e gioca in una squadra da playstation. Xavi ed Iniesta sono i veri motori della squadra,i leader...quando c'è da caricarsi la squadra sulle spalle il buon Messi fa pfuuuuuuuu.
Maradona era un Dio e riusciva a vincere da solo le partite,mondiali e scudetti compresi.
Non c'è paragone tra i due,Ronaldo,Zidane e Ronaldinho dei tempi d'oro sono superiori al bimbominkia argentino,giusto la stampa smaniosa di trovare il next big thing può fare questi paragoni blasfemi.

Offline domyssj

• *
« Risposta #119 il: 15 Febbraio, 2011, 13:21:54 pm »
Messi è un giocatore da playstation e gioca in una squadra da playstation. Xavi ed Iniesta sono i veri motori della squadra,i leader...quando c'è da caricarsi la squadra sulle spalle il buon Messi fa pfuuuuuuuu.
Maradona era un Dio e riusciva a vincere da solo le partite,mondiali e scudetti compresi.
Non c'è paragone tra i due,Ronaldo,Zidane e Ronaldinho dei tempi d'oro sono superiori al bimbominkia argentino,giusto la stampa smaniosa di trovare il next big thing può fare questi paragoni blasfemi.
:alla: :alla: :alla: