Autore Topic: Sputo di Lavezzi: 3 giornate di squalifica (RICORSO RESPINTO)  (Letto 63916 volte)  Share 

Offline peppere

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Sputo di Lavezzi: 3 giornate di squalifica (RICORSO RESPINTO)
« Risposta #1140 il: 19 Febbraio, 2011, 13:28:54 pm »
lo scorso anno la Samp mise fuori squadra Cassano (che a gennaio era stato praticamente venduto alla Fiorentina) e vinse 5 o 6 partite di fila. Se vogliamo andare in Champions le partite contro Catania e Brescia possiamo e dobbiamo vincerle anche senza Lavezzi. Mettiamoci una pietra sopra e sfondiamo i catanesi.
:stella:

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #1141 il: 19 Febbraio, 2011, 13:35:37 pm »
vabbèe ma sportsilvio che poteva mai dire.

I  2 avvocati che hanno seguito (Tra cui Grassani in diretta a sky) hanno detto che sono state mostrate le immagini di controcampo commentate da paparesta, (se quelle della trasmissione non erano manco chiare) quindi.

NON VERO.
grassani ha confermato che le immagini erano di sky.
sabatini ha ribadito più volte che le immagini erano le stesse presentate in primo grado.
ma a detta di grassani erano più nitide.

accendi il cervello.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1142 il: 19 Febbraio, 2011, 13:36:57 pm »
accendi il cervello.

Ma tu un intervento non condito da inutili provocazioni non ci riesci proprio a farlo, eh?
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #1143 il: 19 Febbraio, 2011, 13:37:26 pm »
NON VERO.
sabatini ha ribadito più volte che le immagini erano le stesse presentate in primo grado.

accendi il cervello.

questo è flam... :mhh:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #1144 il: 19 Febbraio, 2011, 13:42:17 pm »
Ma tu un intervento non condito da inutili provocazioni non ci riesci proprio a farlo, eh?

conosco domjissi. per questo mi sono permesso di calcare la mano.
non credo si offenderà

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1145 il: 19 Febbraio, 2011, 13:43:07 pm »

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #1146 il: 19 Febbraio, 2011, 13:56:30 pm »

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #1147 il: 19 Febbraio, 2011, 14:11:51 pm »
ROMA, 19 febbraio - «E’ accaduta una cosa mai vista. Il giudice sportivo ha sanzio­nato Lavezzi sulla base delle immagi­ni di Sky, la Corte di Giustizia Federa­le ha utilizzato altre immagini, quelle di Controcampo-Mediaset. E lo ha fat­to d’ufficio perché nessuno lo ha chie­sto, nemmeno il procuratore federale, Stefano Palazzi» . Mattia Grassani ie­ri mattina ha difeso le ragioni del Na­poli. Si attendeva una giornata diver­sa, un esito diverso. Ora denuncia una violazione delle procedure: «Abbiamo giocato una partita con una squadra e un arbitro nel primo tempo e con un’altra squadra e un altro arbitro nel secondo tempo. E’ evidente che non è possibile, è evidente che se il giudice cambia le prove su cui giudica in cor­sa, il compito della difesa diventa molto, mol­to diffici­le ».

CAMBIO IN CORSA - L’avvocato del Napoli spiega la procedura:«Il procuratore federale, Palazzi, nel momento in cui ha segnalato il fatto al giudice sportivo, ha inserito tutte le immagini televisive nel dossier. Giam­paolo Tosel, al momento del giudizio, ha ritenuto che le riprese più affidabi­li fossero quelle di Sky anche perché erano quelle viste in diretta da tutta Italia. Mercoledì il cd con quelle im­magini ci è stato trasmesso e noi sul­la base della prova utilizzata da Tosel abbiamo elaborato il ricorso. La pro­va doveva restare quella, non poteva essere cambiata. Invece ieri mattina ci sono state mostrate queste immagi­ni che, in realtà, sono sempre quelle di Sky, ma essendo andate in onda il giorno dopo, domenica, sono state in­grandite».

PROBLEMA -Grassani, ovviamente, sol­leva un problema giuridico, la certez­za della prova. E se la Figc smentisce che siano state usate immagini nuove, sconosciute ai legali, l’avvocato del Napoli sottolinea come la stranezza della procedura: «appare chiara an­che a uno studente di giurispruden­za». E se in Figc sottolineano che, al di là degli aspetti tecnici, rersta il fatto (cioè lo sputo, uno tra i gesti più brut­ti che uno sportivo possa compiere), Grassani sottolinea che una prova «uscita dalla porta non può rientrare dalla finestra» .

-------------------------

nei giorni scorsi si è chiesto che la colpevolezza di lavezzi venisse provata oltre ogni ragionevole dubbio.
bene. le immagini di sky sono semplicemente state ingrandite per consentire di accertare al 100% la colpevolezza di lavezzi.

il materiale probatorio è lo stesso !
se partite dal grassettato vi renderete conto che la vicenda è tutt'altro che oscura.
il resto dell'articolo vi servirà solo a far capire che quelle sono le scuse di un avvocato perdente.
scusa che generano mostri e panolade.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #1148 il: 19 Febbraio, 2011, 14:16:00 pm »
dalle immagini che ho visto io in tv ...(e che dovrebbero essere quelle analizzate dal giudice...dovrebbero...)  non si vede....si puo intuire....ma non si vede

Vi sto dicendo che ieri sera Grassani disse chiaramente che con le nuove immagini si poteva notare un "cambiamento di colore sullo sfondo verde del campo" (più o meno queste erano le sue parole).
Il problema ad oggi non è "se Lavezzi ha sputato o no" ma se quel modo di utilizzare le prove è giusto o no, visto che non si è basati su quello che aveva visto esclusivamente Tosel. E' un problema puramente giuridico, non più tecnico.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1149 il: 19 Febbraio, 2011, 14:19:42 pm »
La Societa’ Sportiva Calcio Napoli prende atto con amarezza e sconcerto della sentenza con cui la Corte di Giustizia Federale, senza spiegarne neanche succintamente le motivazioni, ha confermato le tre giornate di squalifica al giocatore Lavezzi, ritenendo ammissibili e probanti, al di là di ogni ragionevole dubbio, le immagini televisive.

Senza voler entrare nel merito del giudizio, la Società ritiene di una gravita' estrema, da un punto di vista squisitamente procedurale, che la Corte, nella seduta di ieri, abbia voluto analizzare, e presumibilmente basarvi il suo responso, un filmato diverso da quello su cui aveva deliberato il Giudice di primo grado, e sul quale la SSC Napoli aveva svolto alcune delle proprie argomentazioni difensive. Tale decisione, assunta d'ufficio dall'organo giudicante, senza che ne fosse stata fatta richiesta dalla Procura Federale, rischia di creare un pericoloso precedente.

La SSC Napoli ritiene che la Giustizia Sportiva, in un momento così difficile del nostro calcio, debba soprattutto essere credibile, seguendo procedure quanto più uniformi, certe, cristalline e trasparenti che permettano a tutti gli attori, accusa e difesa, di esercitare appieno i propri diritti. Comportamenti e garanzie che in questa circostanza non sono stati posti in essere.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #1150 il: 19 Febbraio, 2011, 14:20:03 pm »
Massima solidarietà a Dotto e tutta la Mediaset :look:

Dotto, Mediaset: "Sono indignato, non siamo la TV del Milan!"

A Radio Crc nella trasmissione Si gonfia la rete di Raffaele Auriemma è intervenuto Matteo Dotto, giornalista di Mediaset. "Sono indignato per la storia di Lavezzi. È allucinante che sia stata chiamata in questione Mediaset, quando è evidente che lo sputo di Lavezzi non si vede chiaramente in nessuna immagine. La prova tv deve essere utilizzata solo se inequivocabile, e nel caso del Pocho, non c’è nulla di inconfutabile. Tutto questo è inaccettabile perché noi non siamo la tv del Milan. Con la società Milan non siamo in buoni rapporti e gli ascoltatori non devono essere manipolati. Credo che anche l’avvocato Grassani dovrebbe chiedere scusa, perché ha detto che le immagini sono state procurate da controcampo. Penso che ci sia bisogno di un po’ di amore per la verità. La verità è che lo sputo di Lavezzi non si vede e l’attaccante azzurro non doveva essere condannato. Detesto la dietrologia e il complottiamo, spero che l’episodio del Pocho sia stato un clamoroso autogol dell’avvocato del Napoli che non è riuscito a vincere il ricorso. Mi auguro che il Napoli vinca sia l’Europa League che la Champions".

gesucrì

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #1151 il: 19 Febbraio, 2011, 14:20:37 pm »
NON VERO.

accendi il cervello.

http://www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=55700

http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/napoli/2011/02/18-109999/La+CGF+ha+un%27immagine+che+inchioda+Lavezzi%3A+verdetto+in+arrivo%2C+forse+solo+un+piccolo+sconto.+Probab

Grassani potrà essere pure un pallista, ma lo ha detto, e le smentite mediaset non fanno altro che confermare che tutti stavano dicendo che erano immagini loro.

Cmq praticamente tutti stanno dicendo che è una squalifica forzata e giuridicamente sbagliata, spero che tutta questa rabbia ci dia più forza per continuare a vincere.

« Ultima modifica: 19 Febbraio, 2011, 14:23:44 pm da domyssj »

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1152 il: 19 Febbraio, 2011, 14:28:01 pm »
Massima solidarietà a Dotto e tutta la Mediaset :look:

Dotto, Mediaset: "Sono indignato, non siamo la TV del Milan!"

A Radio Crc nella trasmissione Si gonfia la rete di Raffaele Auriemma è intervenuto Matteo Dotto, giornalista di Mediaset. "Sono indignato per la storia di Lavezzi. È allucinante che sia stata chiamata in questione Mediaset, quando è evidente che lo sputo di Lavezzi non si vede chiaramente in nessuna immagine. La prova tv deve essere utilizzata solo se inequivocabile, e nel caso del Pocho, non c’è nulla di inconfutabile. Tutto questo è inaccettabile perché noi non siamo la tv del Milan. Con la società Milan non siamo in buoni rapporti e gli ascoltatori non devono essere manipolati. Credo che anche l’avvocato Grassani dovrebbe chiedere scusa, perché ha detto che le immagini sono state procurate da controcampo. Penso che ci sia bisogno di un po’ di amore per la verità. La verità è che lo sputo di Lavezzi non si vede e l’attaccante azzurro non doveva essere condannato. Detesto la dietrologia e il complottiamo, spero che l’episodio del Pocho sia stato un clamoroso autogol dell’avvocato del Napoli che non è riuscito a vincere il ricorso. Mi auguro che il Napoli vinca sia l’Europa League che la Champions".
1.l'ha detto solo a "si gonfia la rete" o anche in contesti a diffusione nazionale?
2."noi non siamo la tv del milan" però si augura la vittoria del napoli in el e che raggiunga la champions,non la vittoria in campionato
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #1153 il: 19 Febbraio, 2011, 14:28:27 pm »
http://www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=55700

http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/napoli/2011/02/18-109999/La+CGF+ha+un%27immagine+che+inchioda+Lavezzi%3A+verdetto+in+arrivo%2C+forse+solo+un+piccolo+sconto.+Probab

Grassani potrà essere pure un pallista, ma lo ha detto, e le smentite mediaset non fanno altro che confermare che tutti stavano dicendo che erano immagini loro.

Cmq praticamente tutti stanno dicendo che è una squalifica forzata e giuridicamente sbagliata, spero che tutta questa rabbia ci dia più forza per continuare a vincere.

oggesù...
vabbè, dai.
ti invito solo a leggere l'articolo del cds che ho postato.

Offline domyssj

• *
« Risposta #1154 il: 19 Febbraio, 2011, 14:31:53 pm »
oggesù...
vabbè, dai.
ti invito solo a leggere l'articolo del cds che ho postato.
l'ho letto. Non sto affermando verità assolute, sto dicendo quello che ha detto grassani.

Casomai il pallista è lui. L'ha tirata in ballo lui mediaset.

Offline domyssj

• *
« Risposta #1155 il: 19 Febbraio, 2011, 14:39:30 pm »
Mattia Grassani, avvocato della Società Sportiva Calcio Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazione sulla questione della squalifica inflitta a Lavezzi, nel corso di “Radio Goal”. Ecco quanto riferito da “TuttoNapoli.net”: “Quando è iniziata l’udienza per esaminare il ricorso presentato dal Napoli, per la squalifica di Lavezzi , non ci aspettavamo che le immagini prese in esame fossero quelle di “Controcampo”, analizzate dall’ex arbitro Paparesta. Eravamo convinti e certi che la Corte Di Giustizia Federale, si rifacesse alle riprese visonate già dal giudice sportivo Tosel, cioè quelle di Sky. E’ vero quanto dicono alla “Mediaset”, le immagini proposte hanno la stessa regia e sono fondamentalmente le stesse, ma è stata la stessa Corte a voler sgranare e ingrandire il filmato, tanto è vero che in questo caso lo sputo era evidente. Ci appelliamo all’inammissibilità di questo filmato, in quanto nell’Articolo 35 della giustizia sportiva si stabilisce un iter ben preciso, cioè: qualora ci siano le circostanze per prendere in esame delle immagini televisive queste vengono visionate dal giudice sportivo, che poi emette la sentenza, in caso di ricorso in secondo grado, l’organo competente è la Corte d’Appello Federale che può esaminare solo le riprese tv giudicate in primo grado. Se sapevamo che la squalifica di Lavezzi fosse basta su queste immagini, la strategia difensiva sarebbe stata diversa

bender89

« Risposta #1156 il: 19 Febbraio, 2011, 14:43:38 pm »
Vabbuo', avete muccusiato gratuitamente. Truvate pace.  :asd:

Offline bart

• *
« Risposta #1157 il: 19 Febbraio, 2011, 15:29:48 pm »
a me la storiella della Samp che vinse 5 partite consecutive senza Cassano non riesce a rincuorare per niente.

mi accontento di fare 7 punti nelle prossime 3 partite, ja :sisi:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1158 il: 19 Febbraio, 2011, 15:33:12 pm »
mi accontento di fare 7 punti nelle prossime 3 partite, ja :sisi:

Io pure 5 o 6 :boh:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline domyssj

• *
« Risposta #1159 il: 19 Febbraio, 2011, 15:35:53 pm »
le due in casa 6 putni assolutamente, a milano se perdiamo ci sta non mi faccio il sangue amaro(amenochè non ce la rubano) se pareggiamo sono contentissimo se vinciamo vengo a fiumi