ecco perchè il ricorso è populista; perchè si presta a indignazione popolare ingiustificata.
"non c'è la prova provata". questo lo stabilisci tu, grassani (quello del 3x1) e il resto dei tifosi del napoli (non tutti, fortunamente).
sulla base di questa valutazione (che definirei, di parte) ci sono gli estremi per invocare l'"ingiustizia" in caso di ricorso respinto ?
beh, mi permetto di dissentire.
Secondo me il discorso è più semplice di quanto possa sembrare; sotto l'aspetto morale, etico, la squalifica ci sta tutta perchè è fin troppo palese che Lavezzi abbia reagito allo sputo di Rosi con uno sputo. Ma visto che non ce ne fotte un cazzo (

) di altri aspetti che non riguardino l'ambito calcistico, se c'è possibilità di evitare a lavezzi di essere squalificato per 3 giornate, BEN VENGA! Regolamento alla mano, la prova TV può essere applicata solo nel caso le immagini siano NETTE, NITIDE, CHIARE; devono dimostrare con assoluta certezza il reato, altrimenti non se ne fa niente.
Le immagini di SKY non sono assolutamente chiare, la gestualità di Lavezzi LASCIA PRESUMERE (incertezza quindi) che abbia reagito con uno sputo, ma non ci sono tracce di saliva nelle immagini, ragion per cui la prova tv non ha valore.
Io mi aspetto la revoca, dimezzare la squalifica è RIDICOLO.