Autore Topic: Sputo di Lavezzi: 3 giornate di squalifica (RICORSO RESPINTO)  (Letto 64033 volte)  Share 

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Sputo di Lavezzi: rischio prova tv?
« Risposta #40 il: 14 Febbraio, 2011, 09:43:46 am »
Ma che facessero una botta in quel studio, a partire dal chiattone pieno di richieste...

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #41 il: 14 Febbraio, 2011, 09:43:48 am »
è il conduttore di una delle più brillanti e seguite trasmissioni radiofoniche a carattere politico, La Zanzara su Radio24.
a me capita di ascoltarlo spesso ed è un demente, un provocatore e un lecchino,  le chiamate di chi non è d'accordo con Cruciani durano tipo 5 secondi
gesucrì

Offline cieffe01

• *
  • Registrazione: Ott 2010
« Risposta #42 il: 14 Febbraio, 2011, 09:48:59 am »
Su Merdaset e Controcampo di ieri c'è da dire che, Cruciani o non Cruciani, sta partendo l'assalto mediatico al Napoli, un'ora di spazio dato allo sputo (vero o presunto che sia di Lavezzi) fanno capire cosa ci aspetterà adesso che siamo su tra le grandi. Si attaccheranno a tutto, e questi di merdaset sono pure capaci di trovare delle immagini inedite da mettere a disposizione di palazzi....
per ridere dico che ci manca solo un reportage del Giornale o di BelPietro a inventare cazzate e fango sul napoli......:maronn:
Su Cruciani da dire che la sua trasmissione sta diventando l'organo di informazione radiofonica semi-ufficiale del PDL....

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #43 il: 14 Febbraio, 2011, 09:49:51 am »
al di là di tutto poi io non ho capito perchè Cruciani sia finito a Controcampo, parla di calcio a che titolo?
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #44 il: 14 Febbraio, 2011, 09:51:18 am »
al di là di tutto poi io non ho capito perchè Cruciani sia finito a Controcampo, parla di calcio a che titolo?
perchè fa il personaggio al posto di Mughini, serviva uno che faceva polemica.
gesucrì

Offline mk89

• *
« Risposta #45 il: 14 Febbraio, 2011, 09:55:09 am »
Odio questi giornali del cazzo che vogliono far passare una sputazzata come qualcosa di ben più grave di un pugno o di una gomitata o addirittura di uno di quei calcioni che quei romanisti di sfaccimma chiavavano ai nostri giocatori. Una in particolare a Zuniga (se non ricordo male): un calcione sullo stinco. E' vero che ci sono i parastinchi, però prendere un calcio di un tizio in corsa che - si vede chiaramente - non è intenzionato a colpire il pallone, bensì la tua gamba, con un piede palesemente a martello, proprio per farti male, lo reputo un gesto ben più grave di una sputazzata in faccia. La prova tv per quello non la facciamo? Non mi pare sia stato ammonito.
Ma i calciatori devono essere un esempio e lo sputo è il massimo disprezzo. Ma per chi? Prendere come modello un calciatore è da stupidi e per di più non puoi giudicare in base a una legge "morale", in base alla quale lo sputo vale di più del pugno. Quindi uno mi chiava un cazzotto, mi fa cadere un dente, vale meno di uno sputo? Non ho idea davvero.
Nei nervi si fanno un sacco di cose, si dicono parolacce, si sputa, si chiavano gomitate, ma dare 3 o 4 giornate per una sputazzata e far passare inosservato un calcio come quello subito da zuniga per me è veramente da gente di lota.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Puck

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #46 il: 14 Febbraio, 2011, 10:55:20 am »
è il conduttore di una delle più brillanti e seguite trasmissioni radiofoniche a carattere politico, La Zanzara su Radio24.

intendevo a livello calcistico  :ok:

intanto secondo la gazzetta lavezzi rischia l'ergastolo  :look:

Offline Napulè

• *
« Risposta #47 il: 14 Febbraio, 2011, 11:10:09 am »
Pure secondo me lo sputo è una cosa schifosissima, anche se la gazzetta sta esagerando. Ma non ci sono precedenti?

Offline Manigoldocancer

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #48 il: 14 Febbraio, 2011, 11:39:45 am »
intendevo a livello calcistico  :ok:

intanto secondo la gazzetta lavezzi rischia l'ergastolo  :look:

non hanno chieso il ripristino della pena di morte?

Offline wendell

• *
« Risposta #49 il: 14 Febbraio, 2011, 11:43:16 am »
Pure secondo me lo sputo è una cosa schifosissima, anche se la gazzetta sta esagerando. Ma non ci sono precedenti?
Io ricordo le 3 giornate a Totti ad Euro 2004, sputò in faccia a Poulsen.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Manigoldocancer

• *
« Risposta #50 il: 14 Febbraio, 2011, 11:48:17 am »
la gazzetta è in palese malafede,perchè lavezzi se fosse squalificato avrebbe l'attenuante della provocazione visto che il primo a sputare è stato il burino...loro queste cose non possono non saperle,anche se sono palesemente idioti e incompetenti,quindi ci marciano.
In ogni caso dalle immagini non sii distingue se Lavezzi gli sputi,faccia il gesto (che non è punibile) o gli dica "mammt è na bucchin".
Non si può squalificare sulla presunzione di colpevolezza.
Che poi ci sarà una squalifica "politica" è un altro paio di maniche

Offline Puck

• *
« Risposta #51 il: 14 Febbraio, 2011, 11:49:56 am »
ci fu una squalifica simile un paio di anni fa
ricordo che centrava nedved non so se come lama o come sputacchiera  :scratch:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #52 il: 14 Febbraio, 2011, 11:55:38 am »
ci fu una squalifica simile un paio di anni fa
ricordo che centrava nedved non so se come lama o come sputacchiera  :scratch:

IL CASO Il difensore nerazzurro squalificato dopo la Supercoppa Samuel, lo sputo costa tre giornate
 Ma il giocatore replica: «Ho mirato per terra. È tutto inventato»
MILANO - Uno sputo avvelena il campionato che deve ancora iniziare e non si sa se è peggio la cosa in sé o la sua collocazione nel tempo. Se funziona così già ad agosto, pensa infatti il pessimista, dove finiremo a maggio? Ma tant’ è: il giudice sportivo ha inflitto ieri tre giornate di squalifica al difensore dell’ Inter Walter Samuel per aver sputato allo juventino Pavel Nedved durante il match di Supercoppa italiana di sabato sera a Torino. L’ arbitro, l’ insufficiente De Santis, non aveva visto niente (e, come ha ammesso in tv già sabato nel dopopartita, neanche Nedved, di spalle al lama argentino). Implacabile è stata però la tv, le cui riprese paiono inchiodare l’ interista (paiono perché, pur viste e riviste, non determinano un’ interpretazione proprio univoca). Nelle sue motivazioni, il giudice sportivo Maurizio Laudi osserva che al 7’ del primo tempo supplementare, a gioco fermo in attesa che venisse battuto un calcio di punizione a favore della Juve, «Samuel indirizzava uno sputo verso la schiena di Nedved». L’ episodio, spiega il giudice, «non era rilevato dall’ arbitro, il quale non adottava conseguentemente alcun provvedimento disciplinare», ma esistono tutti i presupposti per l’ utilizzo della prova tv: 1) il gesto è stato compiuto a gioco fermo; 2) l’ episodio è sfuggito al controllo degli ufficiali di gara 3) lo sputo, ritenuto «certamente intenzionale», rientra secondo la normativa sportiva nella categoria «condotta violenta». Laudi è durissimo e motiva l’ entità della sanzione, che renderà Samuel nuovamente disponibile per Mancini solo alla quarta giornata (Chievo-Inter, 21 settembre), elencando i cosiddetti «profili di disvalore»: l’ «odiosità del gesto, che esprime una inaccettabile forma di disprezzo nei confronti di un avversario»; il fatto che sia stato commesso in danno di un avversario che volgeva le spalle, «in una fase che poteva assicurare, come è avvenuto, l’ impunità nell’ immediatezza del fatto»; infine, «dato ulteriormente negativo», la circostanza che il gesto sia stato compiuto a gioco fermo, «in un momento non caratterizzato da specifica tensione agonistica». All’ Inter, naturalmente, la cosa non va giù. La società ha annunciato che farà ricorso, mentre Samuel si è presentato davanti alle telecamere di Inter Channel e Sky Sport per protestare la propria innocenza: «Mi sembra una cosa inventata, io ho sputato per terra. Sputare a un avversario è una cosa che non ho mai fatto in vita mia e non ho certo intenzione di cominciare ora. In quel momento stavamo solo parlando fra di noi. Penso si veda anche dalle immagini e persino Nedved ha dichiarato che non è successo nulla». Certo l’ ex romanista, uno degli acquisti di punta della campagna 2005 di Moratti e ben felice di ritornare in Italia dopo un’ annata negativa al Real Madrid, non poteva immaginare di cominciare così la sua seconda vita da noi: «Non volevo crederci. Il mio stato d’ animo? Certo, non dei migliori. Volevo essere pronto per il campionato, ora speriamo che l’ esito del ricorso sia favorevole». Si comincia male, dunque, ma in realtà si continua come si era finito l’ anno scorso, con l’ utilizzo della prova tv. Allora non fu uno sputo ma una «cravatta» a Cordoba in Juve-Inter il 20 aprile a inchiodare Ibrahimovic (arbitro ancora De Santis): le immagini costarono allo svedese tre giornate di squalifica fra mille polemiche e neanche tanto velate accuse di complotti, visto che Ibra non giocò il match scudetto contro il Milan l’ 8 maggio. Samuel ora non nomina la parola complotto, tuttavia pare avere qualche sospetto quando parla di «caso inesistente, creato non so da chi, forse perché abbiamo vinto». Parole forti. E - dopo gli scontri Ibrahimovic-Materazzi sul campo e le accuse di Capello a De Santis per il gol non dato a Trezeguet in Supercoppa - la situazione è già tesa senza che sia sia giocato un solo minuto di campionato. Il più isterico e umido del mondo. SONO INNOCENTE Sputare a un avversario è una cosa che non ho mai fatto in vita mia. Lo si vede dalle immagini e anche Nedved ha dichiarato che non è successo nulla. È un caso che non esiste, creato non so da chi. Forse perché abbiamo vinto... I precedenti TOTTI 14 giugno 2004: l’ Italia esordisce all’ Europeo di Portogallo contro la Danimarca. E Totti sputa in faccia a Poulsen: viene squalificato per quattro turni MIHAJLOVIC 4 novembre 2003: l’ allora difensore della Lazio Sinisa Mihajlovic viene sorpreso dalle telecamere mentre sputa addosso ad Adrian Mutu, attaccante del Chelsea: la squalifica è di otto giornate ZAGO 26 ottobre 2000, si gioca Boavista-Roma di Coppa Uefa. Il brasiliano giallorosso Zago sputa in faccia all’ avversario portoghese Rogerio: 3 giornate di squalifica] IL CASO Il difensore nerazzurro squalificato dopo la Supercoppa
Samuel, lo sputo costa tre giornate
Ma il giocatore replica: «Ho mirato per terra. È tutto inventato»

MILANO - Uno sputo avvelena il campionato che deve ancora iniziare e non si sa se è peggio la cosa in sé o la sua collocazione nel tempo. Se funziona così già ad agosto, pensa infatti il pessimista, dove finiremo a maggio? Ma tant' è: il giudice sportivo ha inflitto ieri tre giornate di squalifica al difensore dell' Inter Walter Samuel per aver sputato allo juventino Pavel Nedved durante il match di Supercoppa italiana di sabato sera a Torino. L' arbitro, l' insufficiente De Santis, non aveva visto niente (e, come ha ammesso in tv già sabato nel dopopartita, neanche Nedved, di spalle al lama argentino). Implacabile è stata però la tv, le cui riprese paiono inchiodare l' interista (paiono perché, pur viste e riviste, non determinano un' interpretazione proprio univoca). Nelle sue motivazioni, il giudice sportivo Maurizio Laudi osserva che al 7' del primo tempo supplementare, a gioco fermo in attesa che venisse battuto un calcio di punizione a favore della Juve, «Samuel indirizzava uno sputo verso la schiena di Nedved». L' episodio, spiega il giudice, «non era rilevato dall' arbitro, il quale non adottava conseguentemente alcun provvedimento disciplinare», ma esistono tutti i presupposti per l' utilizzo della prova tv: 1) il gesto è stato compiuto a gioco fermo; 2) l' episodio è sfuggito al controllo degli ufficiali di gara 3) lo sputo, ritenuto «certamente intenzionale», rientra secondo la normativa sportiva nella categoria «condotta violenta». Laudi è durissimo e motiva l' entità della sanzione, che renderà Samuel nuovamente disponibile per Mancini solo alla quarta giornata (Chievo-Inter, 21 settembre), elencando i cosiddetti «profili di disvalore»: l' «odiosità del gesto, che esprime una inaccettabile forma di disprezzo nei confronti di un avversario»; il fatto che sia stato commesso in danno di un avversario che volgeva le spalle, «in una fase che poteva assicurare, come è avvenuto, l' impunità nell' immediatezza del fatto»; infine, «dato ulteriormente negativo», la circostanza che il gesto sia stato compiuto a gioco fermo, «in un momento non caratterizzato da specifica tensione agonistica». All' Inter, naturalmente, la cosa non va giù. La società ha annunciato che farà ricorso, mentre Samuel si è presentato davanti alle telecamere di Inter Channel e Sky Sport per protestare la propria innocenza: «Mi sembra una cosa inventata, io ho sputato per terra. Sputare a un avversario è una cosa che non ho mai fatto in vita mia e non ho certo intenzione di cominciare ora. In quel momento stavamo solo parlando fra di noi. Penso si veda anche dalle immagini e persino Nedved ha dichiarato che non è successo nulla». Certo l' ex romanista, uno degli acquisti di punta della campagna 2005 di Moratti e ben felice di ritornare in Italia dopo un' annata negativa al Real Madrid, non poteva immaginare di cominciare così la sua seconda vita da noi: «Non volevo crederci. Il mio stato d' animo? Certo, non dei migliori. Volevo essere pronto per il campionato, ora speriamo che l' esito del ricorso sia favorevole». Si comincia male, dunque, ma in realtà si continua come si era finito l' anno scorso, con l' utilizzo della prova tv. Allora non fu uno sputo ma una «cravatta» a Cordoba in Juve-Inter il 20 aprile a inchiodare Ibrahimovic (arbitro ancora De Santis): le immagini costarono allo svedese tre giornate di squalifica fra mille polemiche e neanche tanto velate accuse di complotti, visto che Ibra non giocò il match scudetto contro il Milan l' 8 maggio. Samuel ora non nomina la parola complotto, tuttavia pare avere qualche sospetto quando parla di «caso inesistente, creato non so da chi, forse perché abbiamo vinto». Parole forti. E - dopo gli scontri Ibrahimovic-Materazzi sul campo e le accuse di Capello a De Santis per il gol non dato a Trezeguet in Supercoppa - la situazione è già tesa senza che sia sia giocato un solo minuto di campionato. Il più isterico e umido del mondo. SONO INNOCENTE Sputare a un avversario è una cosa che non ho mai fatto in vita mia. Lo si vede dalle immagini e anche Nedved ha dichiarato che non è successo nulla. È un caso che non esiste, creato non so da chi. Forse perché abbiamo vinto... I precedenti TOTTI 14 giugno 2004: l' Italia esordisce all' Europeo di Portogallo contro la Danimarca. E Totti sputa in faccia a Poulsen: viene squalificato per quattro turni MIHAJLOVIC 4 novembre 2003: l' allora difensore della Lazio Sinisa Mihajlovic viene sorpreso dalle telecamere mentre sputa addosso ad Adrian Mutu, attaccante del Chelsea: la squalifica è di otto giornate ZAGO 26 ottobre 2000, si gioca Boavista-Roma di Coppa Uefa. Il brasiliano giallorosso Zago sputa in faccia all' avversario portoghese Rogerio: 3 giornate di squalifica

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #53 il: 14 Febbraio, 2011, 11:56:59 am »
la gazzetta è in palese malafede,perchè lavezzi se fosse squalificato avrebbe l'attenuante della provocazione visto che il primo a sputare è stato il burino...loro queste cose non possono non saperle,anche se sono palesemente idioti e incompetenti,quindi ci marciano.
Beh anche Eto'o fù provocato dal pugnetto di Cesar..e per una leggera capocciata prese il doppio della squalifica del giocatore del Chievo..quindi chi abbia iniziato penso abbia poco conto..comunque di solito le sanzioni si sanno il giorno dopo, quindi credo che se oggi non si sà nulla Lavezzi non verrà squalificato..penso eh!

Online vampyr8

• *
« Risposta #54 il: 14 Febbraio, 2011, 12:02:19 pm »

Offline Puck

• *
« Risposta #55 il: 14 Febbraio, 2011, 12:03:10 pm »

Offline Puck

• *
« Risposta #56 il: 14 Febbraio, 2011, 12:04:56 pm »
.e per una leggera capocciata

Chievo - Inter 21.11.10 testata di Eto'o su Cesar HD

eri ironico?  :asd:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #57 il: 14 Febbraio, 2011, 12:07:43 pm »

Offline Manigoldocancer

• *
« Risposta #58 il: 14 Febbraio, 2011, 12:09:03 pm »
Beh anche Eto'o fù provocato dal pugnetto di Cesar..e per una leggera capocciata prese il doppio della squalifica del giocatore del Chievo..quindi chi abbia iniziato penso abbia poco conto..comunque di solito le sanzioni si sanno il giorno dopo, quindi credo che se oggi non si sà nulla Lavezzi non verrà squalificato..penso eh!

non è proprio uguale,un pugnetto è sproporzionato ad una testata,uno sputo non giustifica un altro sputo,ma è una cosa ben più indegna...comunque tutto dipenderà dal a) referto di bergonzi,che non credo ci possa scagionare
b) dal procuratore palazzi se deciderà di acquisire le immagini per sottoporle a tosel ( e a quel punto darei per scontata la squalifica nonostante l'inconsistenza delle immagini)

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #59 il: 14 Febbraio, 2011, 12:12:56 pm »
In ogni caso dalle immagini non sii distingue se Lavezzi gli sputi,faccia il gesto (che non è punibile) o gli dica "mammt è na bucchin".
Non si può squalificare sulla presunzione di colpevolezza.
Che poi ci sarà una squalifica "politica" è un altro paio di maniche

continui a dire stronzate con la storia della squalifica politica.
ripeto, mazzarri ha espressamente detto che lavezzi ha risposto allo sputo con uno sputo e che ha sbagliato.
« Ultima modifica: 14 Febbraio, 2011, 12:17:53 pm da fabiopee »