Odio questi giornali del cazzo che vogliono far passare una sputazzata come qualcosa di ben più grave di un pugno o di una gomitata o addirittura di uno di quei calcioni che quei romanisti di sfaccimma chiavavano ai nostri giocatori. Una in particolare a Zuniga (se non ricordo male): un calcione sullo stinco. E' vero che ci sono i parastinchi, però prendere un calcio di un tizio in corsa che - si vede chiaramente - non è intenzionato a colpire il pallone, bensì la tua gamba, con un piede palesemente a martello, proprio per farti male, lo reputo un gesto ben più grave di una sputazzata in faccia. La prova tv per quello non la facciamo? Non mi pare sia stato ammonito.
Ma i calciatori devono essere un esempio e lo sputo è il massimo disprezzo. Ma per chi? Prendere come modello un calciatore è da stupidi e per di più non puoi giudicare in base a una legge "morale", in base alla quale lo sputo vale di più del pugno. Quindi uno mi chiava un cazzotto, mi fa cadere un dente, vale meno di uno sputo? Non ho idea davvero.
Nei nervi si fanno un sacco di cose, si dicono parolacce, si sputa, si chiavano gomitate, ma dare 3 o 4 giornate per una sputazzata e far passare inosservato un calcio come quello subito da zuniga per me è veramente da gente di lota.