Autore Topic: Tutto su mia madre (Pedro Almodovar, 1999)  (Letto 3664 volte)  Share 

bender89

Tutto su mia madre (Pedro Almodovar, 1999)
« il: 07 Febbraio, 2011, 10:25:59 am »

Esteban è alla ricerca della sua parte mancante, il padre. Ma sarà la madre ad intraprendere il viaggio che la porterà a delle scoperte sconvolgenti.

Non l'ho trovato gran che. Racconta il dolore con fare da telenovela argentina e su tale livello si tengono regia e recitazione.
Almodovar cerca il contrasto tra dramma e grottesco, a volte riesce bene altre appare decisamente forzato. Tutto sommato resta l'unica cosa che ho trovato interessante del film.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:Tutto su mia madre (Pedro Almodovar, 1999)
« Risposta #1 il: 07 Febbraio, 2011, 10:28:29 am »

Esteban è alla ricerca della sua parte mancante, il padre. Ma sarà la madre ad intraprendere il viaggio che la porterà a delle scoperte sconvolgenti.

Non l'ho trovato gran che. Racconta il dolore con fare da telenovela argentina e su tale livello si tengono regia e recitazione.
Almodovar cerca il contrasto tra dramma e grottesco, a volte riesce bene altre appare decisamente forzato. Tutto sommato resta l'unica cosa che ho trovato interessante del film.

Io vidi nel giro di un fine settimane questo film e quello di Moretti. Passai la settimana successiva a grattarmi le palle.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

bender89

« Risposta #2 il: 07 Febbraio, 2011, 10:30:51 am »
Io vidi nel giro di un fine settimane questo film e quello di Moretti. Passai la settimana successiva a grattarmi le palle.

La stanza del figlio è assai assai superiore pemmé.  :sisi:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #3 il: 07 Febbraio, 2011, 11:00:05 am »
La stanza del figlio è assai assai superiore pemmé.  :sisi:
Decisamente, sono due film diversi, la cosa che li accomunava è che in entrambi muore un ragazzino della medesima età che avevo quando vidi i film. Solo che Moretti analizza -da bravo psicopatico quale è- il dolore della perdita e lo risolve nel cercare qualcuno a cui dare, Almodovar la perdita la usa come pretesto per immergere una persona "normale" nel suo universo pittoresco e ambiguo da aborto di factory.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #4 il: 08 Febbraio, 2011, 19:17:42 pm »
Forzatissimo, non mi è piaciuto per niente. I primi cinque minuti sono molto suggestivi e creano grandi aspettative, gli ultimi cinque sarebbe meglio non guardarli neppure.
Delle ultime cose di Almodovar c'è un solo film veramente imperdibile ed è Parla con lei.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #5 il: 08 Febbraio, 2011, 19:55:05 pm »
Forzatissimo, non mi è piaciuto per niente. I primi cinque minuti sono molto suggestivi e creano grandi aspettative, gli ultimi cinque sarebbe meglio non guardarli neppure.
Delle ultime cose di Almodovar c'è un solo film veramente imperdibile ed è Parla con lei.

Ricordo che tanti anni fa mi piacque questo qui. Però ho la vaga sensazione che amai di più Parla con lei. Insomma,ricordi confusi.
Logicamente del secondo non mi sovviene un cazzo a parte i due pretoni : Leonor Watling e Paz Vega..
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

guallera

« Risposta #6 il: 08 Febbraio, 2011, 20:05:14 pm »
Per me Almodovar è proprio il male assoluto, insieme a Von Trier (vabbè questo è il peggior regista al mondo, c'è poco da discutere...), Cameron e Soderbergh sta di diritto nella mia lista nera. Ha rutt 'o cazz isse e di suoi film su ricchioni e travestiti, cinema ripetitivo e monotematico.

bender89

« Risposta #7 il: 08 Febbraio, 2011, 20:08:26 pm »
Ecco, allora se non me lo consigliò Gabbi fu Uendell.  :popcorn:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #8 il: 08 Febbraio, 2011, 20:11:00 pm »
Per me Almodovar è proprio il male assoluto, insieme a Von Trier (vabbè questo è il peggior regista al mondo, c'è poco da discutere...
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline wendell

• *
« Risposta #9 il: 08 Febbraio, 2011, 20:32:43 pm »
Ecco, allora se non me lo consigliò Gabbi fu Uendell.  :popcorn:
Io non l'ho mai visto. Di Almodovar mi è piaciuto molto Parla con lei, ho scarsi ricordi di La mala educaciòn (sufficiente) ed ho odiato Volvèr.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

SpamMattia

« Risposta #10 il: 08 Febbraio, 2011, 22:12:35 pm »
un cesso immondo