Autore Topic: I fenomeni parastatali  (Letto 19021 volte)  Share 

guallera

Re:I fenomeni parastatali
« Risposta #20 il: 07 Febbraio, 2011, 13:50:01 pm »
stavo pensando di non fossilizzarci alle grandi lote del passato, siccome la mamma del bidone è sempre incinta

:sisi:
Quest'anno in Italia abbiamo parecchio materiale, direi che già si possono tirare la somme e menzionare i primi meritevoli per la palma di chiavicumma dell'anno : si inizia dal magico poker tutto genoano Eduardo-Chico-Veloso-Rafinha, praticamente c'è ne uno per ruolo ed occhio a Boselli che potrebbe occupare la casella per quanto riguarda l'attacco, poi c'è il funambolico spagnolo Marques per la categoria "spagnoli di merda, la leggenda del bidone in Italia continua" e il francesino di cristallo Traorè. Il meglio sta nella sezione oggetti misteriosi, che annovera fior fior di nomi come il "colpaccio" Zuculini sempre del Genoa (Preziosi grazie di esistere, per poco non eguagliavi il Dal Cin della Reggiana 1996-97), Burdisso jr dei Cesaroni ed ancora uno spagnolo, sempre sulle rive del Tevere ma stavolta sulla sponda burina, vale a dire il fludificante Garrido, vero caso patologico da far studiare agli X-Files visto che sulla sua esistenza si inizia a nutrire molti dubbi...

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #21 il: 07 Febbraio, 2011, 14:00:19 pm »
cito tra tutti Dica del Catania, fenomeno del calcio rumeno, voluto a tutti i costi da Zenga un paio di anni fa. Ovviamente lo presi al fantacalcio. Giocò complessivamente una trentina di minuti in serie A prima di essere rimandato in Romania a calci in culo
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline bart

• *
« Risposta #22 il: 07 Febbraio, 2011, 14:13:11 pm »

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #23 il: 07 Febbraio, 2011, 14:14:12 pm »
mio zio juventino mi parla sempre di un cesso tale Atirson :boh:

Il futuro Roberto Carlos... :asd:

E come dimenticarsi poi dell'intertriste Gresko...che probabilmente gli fece perdere uno scudetto  :asd:

Offline mv80

• *
« Risposta #24 il: 07 Febbraio, 2011, 15:14:04 pm »
Paolo Futre a 20 anni fu una delle rivelazioni del mondiale del 1986. All'Atletico Madrid furoreggiò, aveva un gran sinistro infatti quando Maradona nel 1989 stava per andarsene al Marsiglia, il suo nome fu quello più gettonato per sostituire Diego. A sorpresa arrivò nella Reggiana nel novembre del '93 perchè l'Atletico Madrid versava in pessime condizioni economiche ed il suo rendimento era calato, Dal Cin voleva ripetere l'operazione Zico che quasi dieci anni prima aveva fatto ad Udine....ma Futre subì subito un gravissimo infortunio e nonostante ciò però a fine anno il Milan decise di acquistarlo (insieme ad un altro infortunato cronico come Massimo Orlando della Fiorentina  :boh:). Ma non si riprese più e lo ridiede alla Reggiana, dove lo stesso giocò poco e scomparve letteralmente...

Futre comunque è stato devastato dagli infortuni. Mi ricordo che all'esordio con la Reggiana segnò e si spezzò.
La Reggiana di quegli anni era una squadra che sembrava potesse avere un suo perchè, come il Parma di Tanzi. Tirò fuori calciatori decenti (o che sembrava lo fossero) come Massimiliano Esposito, Oliseh e portò qualche vecchia gloria come Grun, lo stesso Futre, Taffarel, De Agostini, Padovano, De Napoli...oltretutto si fece pure finanziare lo stadio Giglio dallo Sponsor...mi ricordo un articolo del Guerin Sportivo che lo definiva come un impianto futuristico, primo stadio con i monitor sulle panchine :sisi:

A me, in quell'imbarcata di vecchiacci al tramonto piaceva un sacco Igor Simutenkov :sbav: e mi ricordo pure  "El Tren" Valencia  :asd:

Fra i bidoni, per tornare in topic, mi viene in mente un altra punta portoghese che venne in Italia, al brescia, con l'etichetta di grandissimo...Jorge Cadete, che in Portogallo e Scozia ha segnato a grappoli ma in Italia accocchiò una decina di presenze.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Puck

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #25 il: 07 Febbraio, 2011, 15:18:41 pm »
stoica-baseggio :gente con esperienza europea che ha toppato in piccole squadre italiane

e che io puntualmente prendevo al fantacalcio pure convinto d'aver fatto un colpaccio  :maronn: :sad:

ci sarebbe pure il polacco andato al brescia ma al momento mi sfugge il nome

era del chievo  :doh:
Kosowski
« Ultima modifica: 07 Febbraio, 2011, 15:30:25 pm da Puck »

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #26 il: 07 Febbraio, 2011, 15:20:40 pm »
cito tra tutti Dica del Catania, fenomeno del calcio rumeno, voluto a tutti i costi da Zenga un paio di anni fa. Ovviamente lo presi al fantacalcio. Giocò complessivamente una trentina di minuti in serie A prima di essere rimandato in Romania a calci in culo
Uà la prima giornata si abbusco 7 dalla gazzetta facendomi pensare di aver fatto il colpaccio dell'anno  :pazzo:

Offline bart

• *
« Risposta #27 il: 07 Febbraio, 2011, 15:25:32 pm »
Vonlanthen, che agli Europei 2004 con la sua Svizzera diventò il più giovane marcatore di tutti i tempi della rassegna continentale. passò al Brescia nel gennaio del 2005: qualche fugace apparizione e il ritorno in patria a fine stagione :asd:

Online Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #28 il: 07 Febbraio, 2011, 15:30:45 pm »
carrizo....

poi quell'altra ala sinistra comprata dalla lazio l'anno scorso e rivenduta in spagna. non ricordo neanche come spaccimmo si chiama, so solo che tutto contento lo comprai al fantacalcio...credo abbia fatto si e no 5 presenze...
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline mv80

• *
« Risposta #29 il: 07 Febbraio, 2011, 15:31:06 pm »
Ah, comunque la regina dei bidoni portati in Italia è senza dubbio l'udinese che ogni anno infornava una ventina di stranieri sconosciuti, il 99% dei quali non vedeva mai il campo e dai quali una volta ogni 50 giocatori usciva il giocatore buono, tipo Jorgensen, Pizarro, Appiah, Helveg...

E chi se li dimentica i vari Ely Louhenapessy (transitato pure per la Salernitana), Adamczuck, Genaux, Hazem Emam (l'egiziano triste), Pineda (  :fuga: ) , Alberto, Jorginho, Van der Vegt, Bisgaard, Warley, Gaarde, Siyabonga Nomvethe, Torninger, Caballero... e chissà quanti altri.

Me ne sono venuti in mente due del Bari, Madsen e Knudsen...E poi mi sono ricordato pure del nuovo Rijakaard, passato al Genoa dall'Ajax, Marciano Vink.

Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Puck

• *
« Risposta #30 il: 07 Febbraio, 2011, 15:31:16 pm »
carrizo....

poi quell'altra ala sinistra comprata dalla lazio l'anno scorso e rivenduta in spagna. non ricordo neanche come spaccimmo si chiama, so solo che tutto contento lo comprai al fantacalcio...credo abbia fatto si e no 5 presenze...

eliseu?

bender89

« Risposta #31 il: 07 Febbraio, 2011, 15:31:38 pm »
Baseggio mi pare che andò a Treviso nell'anno in cui Pinga doveva consacrarsi in serie A a Torino. El bandana era un mio pupillo.  :fuga:

Offline mv80

• *
« Risposta #32 il: 07 Febbraio, 2011, 15:34:02 pm »
Baseggio mi pare che andò a Treviso nell'anno in cui Pinga doveva consacrarsi in serie A a Torino. El bandana era un mio pupillo.  :fuga:

Pinga mò sta all'Al-Alhy, l'ho visto nell'amichevole contro il Milan...però la bandana mò se l'è tolta :look:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #33 il: 07 Febbraio, 2011, 15:37:32 pm »
Ah, comunque la regina dei bidoni portati in Italia è senza dubbio l'udinese che ogni anno infornava una ventina di stranieri sconosciuti, il 99% dei quali non vedeva mai il campo e dai quali una volta ogni 50 giocatori usciva il giocatore buono, tipo Jorgensen, Pizarro, Appiah, Helveg...

E chi se li dimentica i vari Ely Louhenapessy (transitato pure per la Salernitana), Adamczuck, Genaux, Hazem Emam (l'egiziano triste), Pineda (  :fuga: ) , Alberto, Jorginho, Van der Vegt, Bisgaard, Warley, Gaarde, Siyabonga Nomvethe, Torninger, Caballero... e chissà quanti altri.

Me ne sono venuti in mente due del Bari, Madsen e Knudsen...E poi mi sono ricordato pure del nuovo Rijakaard, passato al Genoa dall'Ajax, Marciano Vink.

Uà chi hai scavato.  :asd:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #34 il: 07 Febbraio, 2011, 15:38:32 pm »
Vorrei solo ricordare che il topic è nato con l'intento di deridere Sosa e lui si è preso la rivincita su Giovanni segnando.  :look:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

bender89

« Risposta #35 il: 07 Febbraio, 2011, 15:39:19 pm »
Segnalo a Giovanni Nonda e Mido, pupilli di mv.  :look:

Offline mv80

• *
« Risposta #36 il: 07 Febbraio, 2011, 15:41:07 pm »
Su Mido mi sono ricreduto :look:

SpamMattia

« Risposta #37 il: 07 Febbraio, 2011, 15:44:00 pm »
ma voi lo sapevate che baseggio ha avuto un tumore? :eek:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #38 il: 07 Febbraio, 2011, 15:45:44 pm »
Mido venne acquistato dalla Roma al posto di Ibrahimovic.  :maronn:

Offline Puck

• *
« Risposta #39 il: 07 Febbraio, 2011, 15:46:41 pm »
Segnalo a Giovanni Nonda e Mido, pupilli di mv.  :look:

anche carew e fai tripletta  :asd:

bartlet,fabio junior

in attacco la roma ne ha avuti