Autore Topic: I fenomeni parastatali  (Letto 19013 volte)  Share 

guallera

I fenomeni parastatali
« il: 06 Febbraio, 2011, 12:09:31 pm »
Per continuare l'interessante discussione partorita nel topic di Sosa, che indubbiamente a fine anno rischia di entrare nella categoria  :cazzimm: :maronn:, citiamo qui dentro tutti i vari bidoni, fenomeni parastatali, guallariti, oggetti misteriosi e scarparoni che hanno popolato il campionato italiano.
Comincio io dagli anni '80, e da bambino curioso ricordo che ben prima dell'arrivo dei vari Zagorakis, Katergiannakis, Karagounis, Dellas e Papastatopulos, l'Avellino sciorinò un baffuto attaccante greco dal nome quasi impronunciabile per un bambino, vale a dire Anastopulos. Ovviamente si rivelò un bidone e l'Avellino dopo 10 campionati di A, retrocesse e non tornò mai più in serie A.... :cazzimm:
Praticamente era Charlie Chaplin vestito da calciatore... :brr:

http://www.calciobidoni.it/bidoni/anastopoulos.html

Offline Sam Ent

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
Re:I fenomeni parastatali
« Risposta #1 il: 06 Febbraio, 2011, 12:13:44 pm »
Per continuare l'interessante discussione partorita nel topic di Sosa, che indubbiamente a fine anno rischia di entrare nella categoria  :cazzimm: :maronn:, citiamo qui dentro tutti i vari bidoni, fenomeni parastatali, guallariti, oggetti misteriosi e scarparoni che hanno popolato il campionato italiano.
Comincio io dagli anni '80, e da bambino curioso ricordo che ben prima dell'arrivo dei vari Zagorakis, Katergiannakis, Karagounis, Dellas e Papastatopulos, l'Avellino sciorinò un baffuto attaccante greco dal nome quasi impronunciabile per un bambino, vale a dire Anastopulos. Ovviamente si rivelò un bidone e l'Avellino dopo 10 campionati di A, retrocesse e non tornò mai più in serie A.... :cazzimm:
Praticamente era Charlie Chaplin vestito da calciatore... :brr:

http://www.calciobidoni.it/bidoni/anastopoulos.html

Per me ha qualcosa del primo Saddam...  :look: :look: :look:
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2 il: 06 Febbraio, 2011, 12:33:03 pm »
http://www.calciobidoni.it/bidoni/beiersdorfer.html

Beiersdorfer...all'epoca c'era un circolo che per 2000 lire faceva vedere la partita su tele+...e stò cesso segnò pure,mi pare su calcio d'angolo,in un reggiana-napoli 1-1

guallera

« Risposta #3 il: 06 Febbraio, 2011, 12:41:24 pm »
http://www.calciobidoni.it/bidoni/beiersdorfer.html

Beiersdorfer...all'epoca c'era un circolo che per 2000 lire faceva vedere la partita su tele+...e stò cesso segnò pure,mi pare su calcio d'angolo,in un reggiana-napoli 1-1
:sisi: 1996-97, noi prendevamo sempre gol dalla gente più strana.
Quell'anno la Reggiana fu un campionario di schifezze e bidoni.... :sbav:
Oltre al già citato Beiersdorfer arrivarono pure l'austriaco Hatz (famoso perchè l'aspettavano per la presentazione, ma lui andò in tutt'altra direzione, praticamente il buongiorno si vede dal mattino (cit.)  :cazzimm:), i portoghesi Rui Aguas e Pacheco, l'inglese Carr, il colombiano ex Bayern Monaco (a sto punto inizio a pensare che i bavaresi con i sudamericani sono poco fortunati... :look:) El Treno Valencia, il ritorno dello stagionato belga Grun che tanto aveva fatto bene qualche anno prima a Parma, ma adesso era diventato impresentabile....il tutto condito da Mircea Lucescu già pluriesonerato a Pisa e Brescia  :stella:
Ovviamente arrivarono ultimi  :compagni:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #4 il: 06 Febbraio, 2011, 12:44:49 pm »
il brasiliano muller del torino che retrocesse nel 1988-89,un altro bidone devastato dalla saudade
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #5 il: 06 Febbraio, 2011, 12:49:05 pm »
Non credo ci sia squadra che abbia avuto più bidoni dell'Inter.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

guallera

« Risposta #6 il: 06 Febbraio, 2011, 12:49:52 pm »
il brasiliano muller del torino che retrocesse nel 1988-89,un altro bidone devastato dalla saudade
Tra l'altro non contento Gaucci nel gennaio '97 lo riportò a Perugia, ma anche lì le cose non andarono bene : a fine anno retrocessione anche per il Grifone  :cazzimm:
E pure Muller in patria col San Paolo era un idolo, nonostante giocasse in B col Torino con non eccelsi risultati, fu pure convocato per il mondiale del 1990 da un altro fenomeno parastatale (stavolta come allenatore ), vale a dire Sebastiao Lazaroni prima allenatore a Firenze con mediocri risultati (fu esonerato dopo poche giornate dell'inizio della seconda stagione...) e poi a Bari con pessimi risultati in serie B (squadra più forte alla vigilia del campionato, secondo tutti gli esperti...esonerato dopo poche partite in favore di Beppe Materazzi). 
Tra l'altro Muller ai tempi di Torino giocava con un altro non eccelso attaccante, vale a dire lo slavo Skoro. Ma più bidone di loro nell'anno della retrocessione, fu l'altro brasiliano Edu, trequartista guallaroso che giocò poco perchè inadatto al calcio italiano.
« Ultima modifica: 06 Febbraio, 2011, 12:51:05 pm da Guallera »

Offline Moebius

• *
« Risposta #7 il: 06 Febbraio, 2011, 12:53:59 pm »
sebastiao lazaroni  :sbav: :sbav: :sbav:
vi ricordate le interviste a mai dire gol?

azz avevo rimosso skoro e edu  :asd:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #8 il: 06 Febbraio, 2011, 12:58:26 pm »
jose mari, ed esnajider quello della juve

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #9 il: 06 Febbraio, 2011, 13:04:08 pm »
mio zio juventino mi parla sempre di un cesso tale Atirson :boh:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Moebius

• *
« Risposta #10 il: 06 Febbraio, 2011, 13:05:50 pm »
zavarov e il mitico rui barros per la rube

paolo futre milan e non vorrei sbagliare finì malamente alla reggiana

bartelt  :asd: alla roma
gresko dell'inter
pavon del napoli  :maronn:

l'indimenticabile HUGO MARADONA  :scuorn:

Offline Moebius

• *
« Risposta #11 il: 06 Febbraio, 2011, 13:06:39 pm »
mio zio juventino mi parla sempre di un cesso tale Atirson :boh:
credo che questo non abbia mai visto il campo  :asd:

Offline noel

• *
« Risposta #12 il: 06 Febbraio, 2011, 13:07:19 pm »
Renato della roma....c'è anche il video della gialappa su internet.
Poi c'era quel portoghese che giocava nella reggiana a metà anni '90....un fenomeno in patria ed un mega bidone qui...che non mi ricordo neppure il nome.

Offline Moebius

• *
« Risposta #13 il: 06 Febbraio, 2011, 13:11:50 pm »
Renato della roma....c'è anche il video della gialappa su internet.
Poi c'era quel portoghese che giocava nella reggiana a metà anni '90....un fenomeno in patria ed un mega bidone qui...che non mi ricordo neppure il nome.

paolo futre milan e non vorrei sbagliare finì malamente alla reggiana

:contract:

guallera

« Risposta #14 il: 06 Febbraio, 2011, 13:17:19 pm »
Paolo Futre a 20 anni fu una delle rivelazioni del mondiale del 1986. All'Atletico Madrid furoreggiò, aveva un gran sinistro infatti quando Maradona nel 1989 stava per andarsene al Marsiglia, il suo nome fu quello più gettonato per sostituire Diego. A sorpresa arrivò nella Reggiana nel novembre del '93 perchè l'Atletico Madrid versava in pessime condizioni economiche ed il suo rendimento era calato, Dal Cin voleva ripetere l'operazione Zico che quasi dieci anni prima aveva fatto ad Udine....ma Futre subì subito un gravissimo infortunio e nonostante ciò però a fine anno il Milan decise di acquistarlo (insieme ad un altro infortunato cronico come Massimo Orlando della Fiorentina  :boh:). Ma non si riprese più e lo ridiede alla Reggiana, dove lo stesso giocò poco e scomparve letteralmente...

Offline Moebius

• *
« Risposta #15 il: 06 Febbraio, 2011, 13:21:41 pm »
un altro che penso abbia fallito solo in italia (chiedo conferma a giovanni) era l'alcolizzato gallese ian rush
credo che questo al liverpool abbia segnato parecchio,ma non sono sicurissimo

guallera

« Risposta #16 il: 06 Febbraio, 2011, 13:26:06 pm »
Si Rush fu un fallimento, accolto con tutti gli onori del caso in casa Gobbi perchè gallese e proveniente dal Liverpool come John Charles, superbomber giuventino degli anni '50....purtroppo ci segnò contro in Juventus-Napoli 3-1 inizio della fine del 1987-88. A fine anno lasciò subito le merde bianconere per tornare con le merde rosse d'Inghilterra, dove tornò a segnare a caterve.
Mio padre lo chiamava Rascata  :cazzimm:

Offline noel

• *
« Risposta #17 il: 06 Febbraio, 2011, 13:40:11 pm »

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #18 il: 06 Febbraio, 2011, 19:06:09 pm »
=

:patt: :patt: :patt: :patt: :patt: :patt:

Offline Moebius

• *
« Risposta #19 il: 06 Febbraio, 2011, 21:04:10 pm »
bello questo topic,stavo pensando di non fossilizzarci alle grandi lote del passato, siccome la mamma del bidone è sempre incinta alla fine dell'anno si potrebbe stilare una classifica dei giocatori sopravvalutati e rivelatisi gigliati dei maggiori campionati europei.
 :look: