Autore Topic: Gli ebrei.  (Letto 9280 volte)  Share 

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Gli ebrei.
« Risposta #40 il: 04 Febbraio, 2011, 12:52:29 pm »
No per carità è inutile che ripeti cose che già sappiamo tutti, poi non so cosa intendi quando dici che la propoganda sionista su di me abbia fatto chissà quali effetti, visto che l'unica propoganda che su di me ha fatto qualcosa è solo quella di mammà e papà...
E' assodato che tutti o almeno tutti, qua sopra schifiamo il governo d'Israele per gli orrori fatti al popolo palestinese al pari dell'olocausto, ma qua sopra più di una volta mi è capitato di leggere critiche all'intera cultura ebraica con la scusa dell'anti-sionismo.
ma assolutamente, anzi la cultura ebraica a me affascina pure , Roman Poalnski , Kubrick :sbav: :look:
gesucrì

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #41 il: 04 Febbraio, 2011, 12:52:44 pm »
Sei male informato, le prime banche nascono nel medioevo su richieste dei governi cittadini. In Italia. Gli ebrei non c'entrano proprio nulla. Loro facevano gli usurai, che è diverso.
La banca è la legalizzazione dell'usura.

No per carità è inutile che ripeti cose che già sappiamo tutti, poi non so cosa intendi quando dici che la propoganda sionista su di me abbia fatto chissà quali effetti, visto che l'unica propoganda che su di me ha fatto qualcosa è solo quella di mammà e papà...
E' assodato che tutti o almeno tutti, qua sopra schifiamo il governo d'Israele per gli orrori fatti al popolo palestinese al pari dell'olocausto, ma qua sopra più di una volta mi è capitato di leggere critiche all'intera cultura ebraica con la scusa dell'anti-sionismo.

Mah, io preferisco criticare la religione Cattolica che mi è più vicina e influenza maggiormente la mia vita...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline bart

• *
« Risposta #42 il: 04 Febbraio, 2011, 12:54:08 pm »
The believer ita

guallera

« Risposta #43 il: 04 Febbraio, 2011, 12:55:20 pm »
Roman Poalnski
Scommetto che Il Pianista lo consideri il suo peggior film e preferisci perfino Paulo Roberto Cotechino alla visione di Schindler's List... :patt: :look:
Questa è prostituzione intellettuale (cit.)

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #44 il: 04 Febbraio, 2011, 12:56:22 pm »
Scommetto che Il Pianista lo consideri il suo peggior film e preferisci perfino Paulo Roberto Cotechino alla visione di Schindler's List... :patt: :look:
:rotfl:
o addirittura il pierino apocrifo di giorgio ariani
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline kurz

• *
« Risposta #45 il: 04 Febbraio, 2011, 12:56:32 pm »
Sei male informato, le prime banche nascono nel medioevo su richieste dei governi cittadini. In Italia. Gli ebrei non c'entrano proprio nulla. Loro facevano gli usurai, che è diverso.
La prima banca è italiana grazie o cazz, ma il potere bancario ebraico come quello usuraio che poi è a stessa cosa non è che si scopre ora, è una cosa che è nata da secoli, e alla tua domanda ho già risposto.

gesucrì

Offline kurz

• *
« Risposta #46 il: 04 Febbraio, 2011, 12:57:51 pm »
:nonquoto:

non sono revisionista :maronn: schindler list non mi piace, , il Pianista è un filmone :look:
gesucrì

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #47 il: 04 Febbraio, 2011, 13:06:43 pm »
waglio' si tuost eh ???

100% dei Premi Nobel in economia
100% dei Premi Nobel in fisica
100% dei Premi Nobel in medicina
100% dei Premi Nobel in chimica
100% dei Premi Nobel in letteratura
100% dei Premi Nobel per la pace

sono tutti della stessa razza: la RAZZA UMANA (che e' l'unica che IO riconosco)

detto per inciso che a me dei premi (se non sono gli scudetti del napoli) me ne passa per l'anticamera del cazzo ... il mio contributo sulla discussione termina qui.

Annche questo è vero marcello. Non ne faccio un discorso razzista. Io però dal momento in cui gli ebrei sono l'elite per antonomasia sia in campo economico che culturale (ed è così) volevo aprire un dibattito con voi sul perché, cioè sto solo cercando di discutere. Non mi frega un cazzo di Israele, però ho notato che nel corso della storia chi ha invidiato e odiato questo popolo incredibilmente è decaduto nel giro di qualche decennio, mentre chi lo invidiava ed ha deciso di ospitarlo è entrato nell'eta dell'oro. Non credo sia solo una questione di soldi, è troppo riduttivo imho. Questi si portano appresso una forma mentis che poi condividono con quelli che li ospitano, facendoli sviluppare sono un virus che fa progredire una nazione! L'Inghilterra prima che non si decidesse che questi potevano di nuovo tornare lì, era ancora un popolo di barbari. Poi sono diventati civilissimi e motore del mondo come nazione. In Spagna quando li hanno cacciati, nel giro di qualche decennio si sono trovati pacche all'aria, eppure la Spagan era un paese che con l'oro del Sud America cci tappezzava le strade!

guallera

« Risposta #48 il: 04 Febbraio, 2011, 13:08:00 pm »
schindler list non mi piace
Male molto male

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #49 il: 04 Febbraio, 2011, 13:13:15 pm »
perchè non ci dici la tua idea al riguardo?
mò sono curioso

Perché non hanno capi. Il loro Capo non possono manco nominarlo. Ognuno è il capo di se stesso sulla Terra. Tra di loro sono tutti uguali. Marx dopotutto era un ebreo. :rolleyes:

Offline Moebius

• *
« Risposta #50 il: 04 Febbraio, 2011, 13:13:41 pm »
può essere che gli ebrei che innegabilmente hanno subito persecuzioni per tutto il corso della storia (anche perchè con la loro religione fortemente dogmatica hanno cacato il cazzo un pò dappertutto) abbiano sviluppato una capa tosta che gli consente di arrivare a traguardi importanti più di tanti altri popoli.
ci metto nel mazzo anche i giapponesi,capaci di passare direttamente da paese feudale a grande potenza moderna tecnologicamente avanzata (e questo avvenne per precisa e programmata volontà dell'imperatore meiji) e anche i tedeschi che si sono risollevati alla grande dopo 2 disastri post-bellici.
certo è innegabile che gli ebrei abbiano una volontà di ferro considerando che sono sparpagliati per il mondo.
resta il fatto che

1.sono degli imperialisti del cazzo e altamente chiagnazzari
2.non hai dato una tua spiegazione al quesito che hai posto

Offline Moebius

• *
« Risposta #51 il: 04 Febbraio, 2011, 13:14:52 pm »
Perché non hanno capi. Il loro Capo non possono manco nominarlo. Ognuno è il capo di se stesso sulla Terra. Tra di loro sono tutti uguali. Marx dopotutto era un ebreo. :rolleyes:
esiste tanto l'ebreo ricco quanto l'ebreo povero,l'ebreo ortodosso e l'ebreo ateo
la tua non è una spiegazione

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #52 il: 04 Febbraio, 2011, 13:15:49 pm »
può essere che gli ebrei che innegabilmente hanno subito persecuzioni per tutto il corso della storia (anche perchè con la loro religione fortemente dogmatica hanno cacato il cazzo un pò dappertutto) abbiano sviluppato una capa tosta che gli consente di arrivare a traguardi importanti più di tanti altri popoli.
ci metto nel mazzo anche i giapponesi,capaci di passare direttamente da paese feudale a grande potenza moderna tecnologicamente avanzata (e questo avvenne per precisa e programmata volontà dell'imperatore meiji) e anche i tedeschi che si sono risollevati alla grande dopo 2 disastri post-bellici.
certo è innegabile che gli ebrei abbiano una volontà di ferro considerando che sono sparpagliati per il mondo.
resta il fatto che

1.sono degli imperialisti del cazzo e altamente chiagnazzari
2.non hai dato una tua spiegazione al quesito che hai posto

Ho risposto più giù. Sulla questione imperialista non sono assolutamente d'accordo. Ma non c'entra nulla col topic.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #53 il: 04 Febbraio, 2011, 13:23:00 pm »
esiste tanto l'ebreo ricco quanto l'ebreo povero,l'ebreo ortodosso e l'ebreo ateo
la tua non è una spiegazione

Come non  una spiegazione? I cattolici un capo che li ha limitati ce l'hanno avuto e sotto certi aspetti lo hanno ancora, i musulmani stann ancor o medioevo, forse solo i paesi anglosassoni hanno una mentalità simile di tutti liberi e infatti le nazioni anglosassoni sono quelle più progredite.

Però mi rendo conto che il mio discorso è limitato, sopratutto se si guarda a società profondmente gerarchizzate come quelle orientali sulla crests dell'onda attualmente. Ma ovviamente non ho la verità in tasca io, altrimenti mi limitavo a farvi la predica come il prete dall'altare senza discutere. :asd:

Offline acquaLOTA

• *
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #54 il: 04 Febbraio, 2011, 13:24:08 pm »
ma qua stiamo paralndo di ebrei come razza o come ebrei professanti la religione ebrea...perché pure io posso essere figlio di un ebreo che magari però si è convertito al cattolicesimo, la testa rimane comunque la mia posso vincere un nobel ed essere eticettato come ebreo vincitore anche se però fondamentalemente sono cattolico...a me sti discorsi generici mi stanno altamente sul cazzo ognuno è autore del proprio destino a prescindere dalla propria razza...sicuramente l0incidenza culturale e sociale su ognuno di noi è molta ma a me sta sulle palle quando dicono che noi napoletani siamo tutti allegri e caciaroni figuratio a dire mo che gli ebrei son e megl ro munn...

questi discorsi lasciano il tempo che trovano imho

Offline Moebius

• *
« Risposta #55 il: 04 Febbraio, 2011, 13:26:11 pm »
Come non  una spiegazione? I cattolici un capo che li ha limitati ce l'hanno avuto e sotto certi aspetti lo hanno ancora, i musulmani stann ancor o medioevo, forse solo i paesi anglosassoni hanno una mentalità simile di tutti liberi e infatti le nazioni anglosassoni sono quelle più progredite.

Però mi rendo conto che il mio discorso è limitato, sopratutto se si guarda a società profondmente gerarchizzate come quelle orientali sulla crests dell'onda attualmente. Ma ovviamente non ho la verità in tasca io, altrimenti mi limitavo a farvi la predica come il prete dall'altare senza discutere. :asd:
ecco perchè la tua non è una spiegazione.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #56 il: 04 Febbraio, 2011, 13:27:28 pm »
ma qua stiamo paralndo di ebrei come razza o come ebrei professanti la religione ebrea...perché pure io posso essere figlio di un ebreo che magari però si è convertito al cattolicesimo, la testa rimane comunque la mia posso vincere un nobel ed essere eticettato come ebreo vincitore anche se però fondamentalemente sono cattolico...a me sti discorsi generici mi stanno altamente sul cazzo ognuno è autore del proprio destino a prescindere dalla propria razza...sicuramente l0incidenza culturale e sociale su ognuno di noi è molta ma a me sta sulle palle quando dicono che noi napoletani siamo tutti allegri e caciaroni figuratio a dire mo che gli ebrei son e megl ro munn...

questi discorsi lasciano il tempo che trovano imho

Ebrei come popolo. Tipo popolo italiano. Razza è un concetto discriminatorio di per se, e ti pone su un piano pregiudiziale che non deve essere toccato. Tu puoi convertiti all'ebraismo, ma non fai parte del popolo d'Israele. Infatti ancora oggi per prendere la cittadinanza israeliana tua madre deve essere ebrea. Non so se mi spiego.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #57 il: 04 Febbraio, 2011, 13:28:32 pm »
ecco perchè la tua non è una spiegazione.

Lo so che è parziale, ma io non mi pongo l'obbiettivo di donarvi la verità, ho solo aperto una discussione dove ognuno dice la sua  :ok:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #58 il: 04 Febbraio, 2011, 13:33:55 pm »

vabbuò ma so sempre esagerazioni, non ci sta nessuno qua sopra, almeno mi pare, che odi gruppi di persone esclusivamente per la loro cultura o religione.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline acquaLOTA

• *
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #59 il: 04 Febbraio, 2011, 13:36:42 pm »
Ebrei come popolo. Tipo popolo italiano. Razza è un concetto discriminatorio di per se, e ti pone su un piano pregiudiziale che non deve essere toccato. Tu puoi convertiti all'ebraismo, ma non fai parte del popolo d'Israele. Infatti ancora oggi per prendere la cittadinanza israeliana tua madre deve essere ebrea. Non so se mi spiego.

si ma il discorso non cambia, qua parliamo di ebrei non di israeliani non so se mi spiego, mia madre poteva pure essere israeliana però tuta la mia generazione a vissuto in america dove ho studiato e sviluppato le mie conoscenze, quando vincerò un nobel verrò ricordate nelle statistiche come ebreo nonostante praticamente tutta la mia vita e anche quella dei miei avi è stata vissuta in america...in questo caso tu ti considereresti americano o ebreo?qua pare che stiamo parlando di una classe di una elite..se vai a fare le statistiche perché non consideri allora tutta la popolazione bianca quanti hann vinto il nobel?secondo te su una scala in quella statistica in proporzione al loro numero su scala mondiale ci saranno pochi neri per quale motivo?perché evidentemente la maggior parte di loro vive in paesi arretrati e poco sviluppati e nonostante possano nascere grandi menti non hanno la possibilità di farle crescere a tal punto da vincere un nobel...a maggior ragione ti dico che quello che fai tu è un discorso troppo generico...queste statistiche e questi ragionamenti ripeto lasciano il tempo che trovano...

per me italiano è chi nasce e cresce in italia, non si è italiani per passaporto per me non vale lo ius sanguini ma solo lo ius soli, un pò come succede in america...applico questo ragionamento anche al caso degli "ebrei"...lo sono solo quelli nati in israele per il resto sono americani inglese france canadesi di professanti la religione ebrea..punto

spero di esser stato chiaro

ps
popolo si caratterizza non per il propro dna ma per la coabitazione in uno stesso luogo, sulla base di come parli tu si parla effettivamente di razzza e non di popolo!
« Ultima modifica: 04 Febbraio, 2011, 13:37:57 pm da acquaLOTA »