Staff > Stagione 2010/11
(23) Chievo 2-0 Napoli [POSTPARTITA]
Dario Uchiha:
abbiamo fatto un'enormità di partite il più del chievo sino ad oggi...
un calo fisico ci sta...
ora pensiamo al cesena... :appizz:
acquaLOTA:
ragazzi l'ho detto a fine primo tempo e lo ribadisco la tattica del napoli è sempre la stessa: tanta corsa e passaggi SOLO sugli esterni o al massimo contropiede con cavani oppure palla a lavezzi. siccome una di queste tre "tattiche" è venuta a mancare, ovvero lavezzi, anzi due siccome sono scesi in campo con la forza e la grinta del miglior Don Abbondio, Pioli omm e sfaccimm ci ha bloccato gli esterni cambiando modulo e TRIPLICANDO la marcatura su cavani mettendo i 3 centrali difensivi. inftti le cose sono cambite con l'ingresso di lucarelli che almeno una marcatura se la portava ed è stato in quel momeno che cavani ha fatto qualche "passaggio" sottoporta...
noi non abbiamo chi tira da fuori area ne chi supera l'uomo (l'unico e lavezzi, hamsik deve migliorare in questo) e dunque hanno avuto vita facile soprattutto perché praticamente ci trovavamo sempre 2vs2 nei loro contropiedi e cannavaro nun ca mett mai na sfaccimm e gamba se caca semp in mano.
contro la samp abbiamo trovato una squadra che ti lasciava pure il tappeto verso la porta ma appena troviamo squadre che si sanno attrezzare dietro siamo finiti. ecco perché insisto sul fatto che il capellone deve trovare delle contromisure anche cambiare modulo quando si tratta di affrontare ste squadrette per esempio un 4.3.1.2 con sosa dietro hamsik lucarelli e cavani o qualcosa di simile...così pioli o pigliav in culo che giocavamo meno sugli esterni e, avendo supremazia a centrocampo, potevamo vedere una partita diversa...
ma poi vi pongo un quesito: a inizio anno rivedetevi i gol si giocava molto più su dossena con lanci frequenti e cross proprio dalla sua fascia...mo questo gioco non si fa più:ieri ho assistito a una partita da campetto dei preti, totale asenza di equilibri e di schemi, moscardelli sembrava pelé e sardo era degno del miglior maicon....pellissier che spaccimm maledico ancora marino che non ha insistito a prenderlo a suo tempo altro che lucarelli di sfaccimma!
ps
sosa fatto giocare NEL SUO RUOLO è nu bellu jucatore...peccato che il suo ruolo negli schemi del parruccone non ci sia... :smoke:
rafel:
Stongo ancor tutt ntussicato da ieri sera.
non ho nemmeno il coraggio di vedere gli highlight della partita.
Unica nota positiva e' che altre non hanno fatto meglio a parte il palemmo.
Comunque puo anche darsi che non ne avevano nelle gambe ma far sembrare il Chievo uno squadrone vuol dire che hai messo in mostra tutti i difetti possibili.
Bene un un bagno di umilta per tutti non guasta. Concentriamoci a mantenere le posizioni utili per andare in CL e a non perdere la concentrazione.
cieffe01:
Boh...io sinceramente ho visto cose troppo strane nella nostra difesa...il cross di Aronica...Cannavaro che neanche prova a trattenere Sardo...moscardelli lasciato solo...
o si tratta di scarsezza, o di stanchezza..oppure non so..nn vorrei agitare fantasmi di calcio scommesse..pero..
Ragionier Cuckoldullo:
--- Citazione da: luisTHEbig - 03 Febbraio, 2011, 09:09:40 am ---ma sono l unico a credere ce la partita l' abbiam persa al 50% xkè abbiam giocato una vera chavica, ma che ciò è dovuto anche alla grande partita disputata dal cievo, sia a livello agonisico, ma sopratutto a livell tattici...ci hanno distrutto! pressing a tutto campo ed i nostri nn i ano capito nulla!!!
--- Termina citazione ---
Ma infatti al di là di tutto io non ho colto segnali allarmanti, la squadra la conosciamo bene, sappiamo quali sono i suoi limiti, inutile evidenziarli da una sola partita andata male
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa