Autore Topic: Il Campionato italiano fa schifo  (Letto 20263 volte)  Share 

falceEmarcello

Re:Il Campionato italiano fa schifo
« Risposta #20 il: 24 Gennaio, 2011, 13:16:31 pm »
Marcello per cortesia, non voglio mestolare nel fango, l'Inter è stata più forte, ma se si rigioca adesso quella semifinale l'Inter ne prende 3 all'andata e 5 al ritorno. Il Barça avrà pure perso, ma in semifinale ci arriva di nuovo quest'anno, perché ha una struttura, l'Inter aveva l'allenatore ed un Milito baciato dal signore l'anno scorso. Quest'anno si vedrà comunque. Però rimane il fatto che abbiamo perso un posto nel ranking, ed io sinceramente non accetto discorsi tipo quelli di Giovanni, meglio un campionato così che l'altro, perché quei campionati dettano legge in Europa, nuje apparamm sul figur e merd.
se mio nonno teneva 4 palle era un flipper ...
cmq il barcellona NON e' il campionato spagnolo ... se parli di campionato non parlare delle singole squadre

Offline Full-of-lutamma

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #21 il: 24 Gennaio, 2011, 13:16:37 pm »
Gli ultimi 5 anni (che poi per il momento sono 4, visto che lo scudetto di cartone ricevuto nel luglio del 2006 lo posso considerare solo i poveracci interisti...) sono stati una conseguenza a quello che è successo fuori dai campi di calcio con calciopoli...altrimenti una squadra non avrebbe mai vinto lo scudetto per 4 anni consecutivi, visto che non c'è mai riuscito ne il Milan zeppo di fuoriclasse di Capello e ne la Juve degli anni '80 del Trap.

Si ma non parliamo solo dell'Inter, il livello medio del nostro campionato per me è poco sotto la sufficienza e ho letto il commento di Wendell con cui non mi trovo proprio d'accordo. Partite come quella di ieri del Napoli non le gioca manco il Pomigliano in D, nel campionato più difficile del mondo gente come Pepe, Abate, Nocerino ecc.ecc. farebbero tribuna a vita, qua sono titolarissimi.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #22 il: 24 Gennaio, 2011, 13:18:54 pm »
se mio nonno teneva 4 palle era un flipper ...
cmq il barcellona NON e' il campionato spagnolo ... se parli di campionato non parlare delle singole squadre

Io vedo l'Inter di adesso e il Barça di adesso per questo dico questo. Ma secondo te, sinceramente, Milan, roma Inter, quante speranze hanno di andare avanti in Champions?

Offline bart

• *
« Risposta #23 il: 24 Gennaio, 2011, 13:19:17 pm »
ma speriamo che scenda ancor di più di livello, così noi tifosi del Napoli possiamo davvero toglierci qualche soddisfazione...

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #24 il: 24 Gennaio, 2011, 13:20:45 pm »
Si ma non parliamo solo dell'Inter, il livello medio del nostro campionato per me è poco sotto la sufficienza e ho letto il commento di Wendell con cui non mi trovo proprio d'accordo. Partite come quella di ieri del Napoli non le gioca manco il Pomigliano in D, nel campionato più difficile del mondo gente come Pepe, Abate, Nocerino ecc.ecc. farebbero tribuna a vita, qua sono titolarissimi.

Tecnicamente, in base a cosa è inferiore all'estero?
[tecnicamente significa parlare del gioco sul campo, non degli stadi, delle tv, dello sceicco che compra giocatori a capocchia e del fatto che Ronaldo prende 342364374 miliardi di euro mentre in Italia Eto'oguadagna solo 10 mln all'anno]

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #25 il: 24 Gennaio, 2011, 13:20:56 pm »
cmq secodno me per dire in spagna tolte barca e real le altre sono moltissimo sotto, per le varie Mallorca Osasuna Almeria etc, hanno cmq un buon livello tecnico e potrebbero fare l'udinese di turno in serie A. Squadre inguardabili a livello tecnico tipo Bari Cesena etc non ci sono (solo che essendo una lota tatticamente e tecnica discrete ma inferiori prendono sempre mazzate)

In Premier invece le ultime 4-5 hanno un livello tecnico tattico osceno e la buttano sul fisico. Però hanno le prime 6-7 tutte potenzialmente da scudetto, vedere tottenham come ha distrutto l'inter in champions e dovrà sudare il 4 posto fino alla fine.

Poi è ovvio che se c'erano i petrolsoldi spagno/inglesi in serie A, anche noi aumentavamo il livello.

falceEmarcello

« Risposta #26 il: 24 Gennaio, 2011, 13:22:39 pm »
Io vedo l'Inter di adesso e il Barça di adesso per questo dico questo. Ma secondo te, sinceramente, Milan, roma Inter, quante speranze hanno di andare avanti in Champions?
se lo sapevo mi giocavo le bollette e a quest'ora  ero ricco.
comunque quello che ti posso dire e' che con lo scontro secco andata e ritorno le squadre da te menzionate non partono favorite ma se la giocano e possono fare male a tutti (vedi milan real e la purga che gli ha fatto inzaghi ... non pele non di stefano non ronaldo ma il buon vecchio scartellato nonsipuoguardare  sturto o muorto PIPPO inzaghi)

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #27 il: 24 Gennaio, 2011, 13:24:43 pm »
Tecnicamente, in base a cosa è inferiore all'estero?
[tecnicamente significa parlare del gioco sul campo, non degli stadi, delle tv, dello sceicco che compra giocatori a capocchia e del fatto che Ronaldo prende 342364374 miliardi di euro mentre in Italia Eto'oguadagna solo 10 mln all'anno]

Tecnicamente siamo inferiori perchè 6 mesi fa buttavamo i chitemmuort a Lippi perché non aveva convocato Cassano, Miccoli e non faceva giocare Quagliarella. Perché I DUE TERZINI DELLA CAPOLista si chiamano Abate- Antonini, perché Zuniga viene definito un buon giocatore.

Comunque si siamo superiori, intanto dall'anno prossimo un posto in meno, ma solo perché le italiene non ci tengono all'EL, nonostante in Champions facciano sfraceli da anni ed anni. :cazzimm:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #28 il: 24 Gennaio, 2011, 13:27:23 pm »
Tecnicamente siamo inferiori perchè 6 mesi fa buttavamo i chitemmuort a Lippi perché non aveva convocato Cassano, Miccoli e non faceva giocare Quagliarella. Perché I DUE TERZINI DELLA CAPOLista si chiamano Abate- Antonini, perché Zuniga viene definito un buon giocatore.

Non è una spiegazione tecnica, e non è inerente al campionato, visto che parli della nazionale.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #29 il: 24 Gennaio, 2011, 13:28:16 pm »
Cioè wagliu, ma quando mai si è visto che una squadra italiana fa 6 mesi di bordello per prendersi un centrale di difesa dalla Spagna? Stu Ruiz sarà pure un fenomeno, ma io ricordavo Baresi, Ferrara, Cannavaro, Nesta  :maronn:

Offline domyssj

• *
« Risposta #30 il: 24 Gennaio, 2011, 13:30:10 pm »
ma il discorso che il livello MEDIO sia più basso rispetto a premier e liga è dato dal fatto che perderemo un posto champions nonostante il milan ha vinto nel 2007 e l'inter nel 2010 la champions. Questo perchè le altre partecipante(la samp manco il prlminare ha passato) a champions e EL (solo noi superstiti con 1 sola vittoria, e siamo i secodni in campionato) fanno schifo.

falceEmarcello

« Risposta #31 il: 24 Gennaio, 2011, 13:32:06 pm »
la situazione delle italiane in europa e' figlia  del fatto che il campionato da noi e' TOSTO e le energie sono minori quando giochi in europa

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #32 il: 24 Gennaio, 2011, 13:32:18 pm »
Non è una spiegazione tecnica, e non è inerente al campionato, visto che parli della nazionale.

Certo che è una spiegazione tecnica, dato che la forza del nostro campionato, il più bello del mondo (cit.) era proprio il vivaio che sfornava campioni che alzavano il livello. Adesso le squadre italiane cacciano ragazzi a cui viene imposto quello che fare in campo, manco fossero robot e il calcio sia una scienza esatta. Appene c'è una variabile, un cambio di programma in quello che si era imparato, si va in crisi. Io a Superbike gli voglio bene, ma 10 anni fa avrebbe giocato in B, dato che all'epoca giocatori di fascia con due sole caratteristiche corsa e tempi d'inserimento erano considerati, giustamente, buoni p scarfà a panchin.

Offline domyssj

• *
« Risposta #33 il: 24 Gennaio, 2011, 13:35:06 pm »
la situazione delle italiane in europa e' figlia  del fatto che il campionato da noi e' TOSTO e le energie sono minori quando giochi in europa
ma non è assolutamente vero sono tutte scuse per non ammettere l'inferiorità.

Ranking dei CLub, Ranking Fifa e Ranking Nazionale siamo in discesa in tutto, che altro deve succedere per farci prendere atto che stiamo calando? MA è una cosa normale in premier il 90% delle squadra e degli sceicchi o americani, in Liga le 2 big fatturano 400mln l'anno.

guallera

« Risposta #34 il: 24 Gennaio, 2011, 13:37:20 pm »
Ma non è affatto vero, anzi prima della legge Bosman e quando il campionato italiano era veramente quello più ricco e difficile del mondo, gente di questo livello ha sempre giocato...il Milan stellare aveva Tassotti e Colombo come titolari, la Juve Favero, Bonini e Brio, il Napoli ha vinto uno scudetto con Bruscolotti in pre-pensionamento.
Poi il tuo discorso sul paragone con la Liga a mio avviso è sbagliato, perchè tu ti fermi al solo Barcellona che in questo momento sarà pure la miglior squadra del mondo, ma la seconda è un certo Real Madrid che fa un calcio brutto quasi quanto il Milan primo in classifica, ed affermo con certezza questa cosa perchè ieri ho visto Real Madrid-Maiorca che è stato un vero e proprio mal di pancia...

falceEmarcello

« Risposta #35 il: 24 Gennaio, 2011, 13:38:01 pm »
ma non è assolutamente vero sono tutte scuse per non ammettere l'inferiorità.

Ranking dei CLub, Ranking Fifa e Ranking Nazionale siamo in discesa in tutto, che altro deve succedere per farci prendere atto che stiamo calando? MA è una cosa normale in premier il 90% delle squadra e degli sceicchi o americani, in Liga le 2 big fatturano 400mln l'anno.
scusami qua si parla dei crucchi che ci hanno preso il posto in ranking ... prendiamo ad esempio la roma ... dimmi tu a quale squadra tedesca e' inferiore la roma

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #36 il: 24 Gennaio, 2011, 13:39:22 pm »
Che poi sto fatto dei soldi è una cazzate, sapete meglio di me che se il Milan e l'Inter vogliono Messi o Cristiano Ronaldo li prendono perché i soldi per queste operazioni i loro presidenti le fanno. Se non succede è perché i giocatori non sono interessati, ed in Italia i campioni che ci sono quando vanno all'estero fann a fin re track in campionati più difficili oppure qui vengono gente alla Robinho, mai brillante ad altissimi livelli che qui vine ad essere decisiva  :maronn:

Offline domyssj

• *
« Risposta #37 il: 24 Gennaio, 2011, 13:41:41 pm »
scusami qua si parla dei crucchi che ci hanno preso il posto in ranking ... prendiamo ad esempio la roma ... dimmi tu a quale squadra tedesca e' inferiore la roma
il werder (medio alta classifica) ha buttato fuori la samp. Il Bayern era in finale con l'inter, i crucchi hanno 2 o 3 squadre ai 16esimi di EL, il Borussia in giornata può prendere a pallate la roma.

Anche se io penso che con la Bundes siamo pari più o meno, è premier e liga che ci bruciano.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #38 il: 24 Gennaio, 2011, 13:42:12 pm »
Dopo essere stato il miglior campionato al mondo quello italiano è in declino. Gli altri campionati, tatticamente inferiori (quello che si gioca altrove è solo l'evoluzione dello stile campetti Manzoni), ora sono solo più ricchi e quindi in grado di accaparrarsi i pezzi da 90. Gli sceicchi e i russi sono riusciti a ritardare il crollo economico di questi campionati, per ora l'unico tra i campionati al top ad essere sano è quello tedesco. Per il resto, facile fare i galletti con agevolazioni fiscali, la competizione non è equa.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline domyssj

• *
« Risposta #39 il: 24 Gennaio, 2011, 13:45:12 pm »
Dopo essere stato il miglior campionato al mondo quello italiano è in declino. Gli altri campionati, tatticamente inferiori (quello che si gioca altrove è solo l'evoluzione dello stile campetti Manzoni), ora sono solo più ricchi e quindi in grado di accaparrarsi i pezzi da 90. Gli sceicchi e i russi sono riusciti a ritardare il crollo economico di questi campionati, per ora l'unico tra i campionati al top ad essere sano è quello tedesco. Per il resto, facile fare i galletti con agevolazioni fiscali, la competizione non è equa.
perfettamente d'accordo.

IL fatto che ora siamo parecchio sotto inglesi e spagnole e più o meno pari con i tedeschi(per motivi completamente economici)è pacifico