Autore Topic: Italia...cosa ne pensate voi???  (Letto 7342 volte)  Share 

Offline Kuros

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Italia...cosa ne pensate voi???
« il: 20 Gennaio, 2011, 18:18:35 pm »
Da una discussione sul forum della ssc napoli(dv purtroppo nn ci sn grandi menti) ho constatato,a mio malgrado,come molte persone non "si sentano italiani" oppure cm preferirebbero un ritorno dei Borbone(e altre cazzate varie).
Ma io mi domando :"è mai possibile tutto ciò?Siamo davvero così arretrati e retrogradi???"Ci permettiamo di parlare senza conoscere i fatti storici e senza sapere come sarebbero andate veramente le cose. Questo è un argomento che mi tocca molto perchè, che se ne dica , siamo prima Italiani che napoletani .

Adesso fate voi
Qua il concetto di liberTà viene confuso con quello di anarchia.
[pieppe]

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Italia...cosa ne pensate voi???
« Risposta #1 il: 20 Gennaio, 2011, 18:20:01 pm »
eish :look:
gesucrì

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #2 il: 20 Gennaio, 2011, 18:24:21 pm »
 :tafazzi:

bender89

« Risposta #3 il: 20 Gennaio, 2011, 18:26:47 pm »
Ti posso rincuorare dicendoti che pure qua ne stamm chin di questo genere di strunz e revisionisti forgioniani.  :compagni:

Offline Kuros

• *
« Risposta #4 il: 20 Gennaio, 2011, 18:29:42 pm »
Ti posso rincuorare dicendoti che pure qua ne stamm chin di questo genere di strunz e revisionisti forgioniani.  :compagni:

Questo mi sconforta ancora di più ^^'
[pieppe]

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #5 il: 20 Gennaio, 2011, 18:36:27 pm »
NOI NON SIAMO SPORCHI ITALIANI
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline kurz

• *
« Risposta #6 il: 20 Gennaio, 2011, 18:40:30 pm »
Io non mi sento niente :look:
gesucrì

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #7 il: 20 Gennaio, 2011, 18:41:08 pm »
Io non mi sento niente :look:

io nu poc e mal e gol  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Kuros

• *
« Risposta #8 il: 20 Gennaio, 2011, 18:46:29 pm »
NOI NON SIAMO SPORCHI ITALIANI

e ke siamo???
[pieppe]

Offline kurz

• *
« Risposta #9 il: 20 Gennaio, 2011, 18:49:50 pm »

e ke siamo???
io sono kurz, meglio conosciuto come Enzo piacere :ciao:

gesucrì

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #10 il: 20 Gennaio, 2011, 18:50:12 pm »
Ricordare un po' di storia forse non ci farebbe male... cmq se è solo per sfottere gli insorgenti allora  :compagni:
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #11 il: 20 Gennaio, 2011, 18:51:09 pm »

e ke siamo???

siamo un popolo, una nazione, una cultura, una civiltà.....e come tale meritiamo la dignità che ci è negata. ma sia chiaro.....per me le "forgionate" tanto care a quel secchio di nafta toscano sono solo folkore da 4 soldi, pulcinellate di cui abbiamo sempre meno bisogno. riscopriamo la nostra storia, non fermiamoci alla propaganda buonista e pseudonazionalista della scuola, e facciamone un punto di partenza di un nuovo modo di pensare e di essere. questa la mia idea

C. Pazzo 

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #12 il: 20 Gennaio, 2011, 18:51:25 pm »
Da una discussione sul forum della ssc napoli(dv purtroppo nn ci sn grandi menti) ho constatato,a mio malgrado,come molte persone non "si sentano italiani" oppure cm preferirebbero un ritorno dei Borbone(e altre cazzate varie).
Ma io mi domando :"è mai possibile tutto ciò?Siamo davvero così arretrati e retrogradi???"Ci permettiamo di parlare senza conoscere i fatti storici e senza sapere come sarebbero andate veramente le cose. Questo è un argomento che mi tocca molto perchè, che se ne dica , siamo prima Italiani che napoletani .

Adesso fate voi

Sei proprio siKuros ? 

:look:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

bender89

« Risposta #13 il: 20 Gennaio, 2011, 18:58:08 pm »
Ricordare un po' di storia forse non ci farebbe male...

Ma qua storia e storia. Qua ci sta gente che si professa monarchica e giustifica le peggiori manie secessioniste perché ha imparato a memoria la "storia" di qualche sitariello parziale.
A me mi fanno lo stesso schifo dei leghisti.

Monarchici, borboni. Ma vi rendete conto? Io me mettess meno scuorno a tenere una foto di Badoglio in avatar.

Comunque a me fa schifo il localismo e pure il nazionalismo in genere, con tutte le ideologie di destra a carico.

Offline noel

• *
« Risposta #14 il: 20 Gennaio, 2011, 19:03:19 pm »
(dv purtroppo nn ci sn grandi menti)
qui pullulano,invece... :look:
io continuo a quotare quel fetuso di bender.

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #15 il: 20 Gennaio, 2011, 19:03:48 pm »
Piazza Ninco Nanco e Largo Carmine Crocco Subito

Piemontesi di merda un giorno Dio vi chiamara a giudizio e io saro li a pisciarvi in testa e mi asciughero la capocchia con il tricolore

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #16 il: 20 Gennaio, 2011, 19:10:49 pm »
Abbiamo meno cose in comune coi padani che con gli spagnoli e gli arabi.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #17 il: 20 Gennaio, 2011, 19:11:02 pm »

Adesso fate voi
è una cosa che si porta un pò dappertutto,guarda chi ci sta al governo
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline domyssj

• *
« Risposta #18 il: 20 Gennaio, 2011, 19:12:53 pm »
ogni giorno che passa schifo l'italia sempre di più, ma po essr che ser mor il berlusconismo (e non berlusconi badate bene ma tutta la cultura che ha portato lui (puttanem canale 5, inciuci, azzeramento valori etc) mi ritorna un minimo di amor proprio.

Sull'unità d'italia lo ritengo una conquista piemontese, ma non esprimo giudizi su come si sarebbe stati se avessimo ancora i borbone perchè non sono abbastanza informato.

Ah, e penso pure che l'italia sia una nazione solo geograficamente perchè praticamente da roma in su e roma in giu sono 2 mondi completamente diversi, come usanze, come carattere e modo di porsi delle persone, in tutti i punti di vista.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #19 il: 20 Gennaio, 2011, 19:14:34 pm »
è una cosa che si porta un pò dappertutto,guarda chi ci sta al governo
:asd:

va detto che però riguardo alla padania non è che si possa parlare propriamente di popolo o nazione, in fin dei conti il loro vero collante patriottico è l'idea di salvaguardare la propria iperpdouttività ed impugnare la causa dell'autarchia......per evola ad esempio, non basterebbe questo per essere considerati "popolo"

C. Pazzo