Autore Topic: Gravissimo incidente nucleare in Africa  (Letto 4392 volte)  Share 

buccazza

Re:Gravissimo incidente nucleare in Africa
« Risposta #20 il: 16 Gennaio, 2011, 16:40:29 pm »
vabbè tu ragioni da scienziata  :look: io da essere umano
non potremo mai essere d'accordo

i primi ominidi ebbero paura del fuoco ma poi ci forgiarono le spade e ci cucinarono banchetti

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #21 il: 16 Gennaio, 2011, 16:42:04 pm »
i primi ominidi ebbero paura del fuoco ma poi ci forgiarono le spade e ci cucinarono banchetti
bella roba,comunque se ho ben capito mi stai dando dell'ominide,gracias  :bacino:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

buccazza

« Risposta #22 il: 16 Gennaio, 2011, 16:44:09 pm »
bella roba,comunque se ho ben capito mi stai dando dell'ominide,gracias  :bacino:

riprendevo un po la tua firma  :look:

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #23 il: 16 Gennaio, 2011, 16:48:34 pm »
ma in Francia facessero quello che vogliono... anche gli esperimenti nucleari negli Champs Elysees. ma in Italia s'anna sta ferm, che sarebbero capaci di rendere nocivo e dannoso anche la più innocua delle fonti di energia... di nucleare qui meglio riparlarne tra un paio di secoli forse...

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #24 il: 16 Gennaio, 2011, 16:58:26 pm »
a livello industriale dici? basterebbe costruire pannelli più grandi, o no?

Purtroppo no.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

guallera

« Risposta #25 il: 16 Gennaio, 2011, 17:00:35 pm »
Speriamo che l'incidente nucleare capiti pure a Trigoria, nella sede di Unicredit, nella sede della FIGC e dell'AIa, a Montecitorio ed in qualche Roma Club....

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
« Risposta #26 il: 16 Gennaio, 2011, 17:02:07 pm »
buccazza ti sei iscritta al forum per il nucleare che pubblicizzano in tv? :look:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #27 il: 16 Gennaio, 2011, 17:02:53 pm »
Energia nucleare oggi non vuol dire solo fissione, ma ormai è anche fusione  :ok: in francia stanno costruendo la prima centrale a fusione ( progetto DEMO, applicativo di ITER) che è totalmente NON radioattivo e pulito. Riproduce la stessa reazione che avviene nel sole, la fusione di molecole di H2 per dare He

Esattamente.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #28 il: 16 Gennaio, 2011, 17:03:28 pm »
ma in Francia facessero quello che vogliono... anche gli esperimenti nucleari negli Champs Elysees. ma in Italia s'anna sta ferm, che sarebbero capaci di rendere nocivo e dannoso anche la più innocua delle fonti di energia... di nucleare qui meglio riparlarne tra un paio di secoli forse...

Non è che cambia molto eh ...

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #29 il: 16 Gennaio, 2011, 17:03:54 pm »
io ho il promoter della fusione nucleare tatuato sul braccio dx  :patt:
io piango per ogni ml di petrolio che viene bruciato dentro i vostri motori  :pianto: per produrre fottutissima energia, quando ci si potrebbero fare miliardi di altre cose con un valore aggiunto piu elevato.

cmq mi informerò su questo caso che hai menzionato e vi faccio sapere qualcosa in piu.

si fede, ma ormai il treno è passato.......da bravi italioti abbiamo smantellato tutto dopo cernobyl, ora si tratterebbe si spendere tantissimo tempo e tantissimi soldi per un settore che quando sarà sviluppato al massimo sarà già anacronistico......secondo me dietro la "nostalgia del nucleare" si nascondono interessi internazionali

sull'incidente di cui si parla nel topic beh, che dire.....viviamo in un mondo di merda
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #30 il: 16 Gennaio, 2011, 17:08:37 pm »
PS: scusa non avevo capito che parlavi di fusione.............ma questo è un campo dove i risultati li vedremo a lunghiiiiiiiiissimo termine...........a me intriga molto il geotermico, si dice che con un po di impegno si possono mettere a punto tecnologie che possono nel giro di qualche decennio soddisfare additirrua un fabbisogno energetico  virtualmente infinito........tu che sai in merito?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

buccazza

« Risposta #31 il: 16 Gennaio, 2011, 17:09:58 pm »
buccazza ti sei iscritta al forum per il nucleare che pubblicizzano in tv? :look:

no  :peppe:

si fede, ma ormai il treno è passato.......da bravi italioti abbiamo smantellato tutto dopo cernobyl, ora si tratterebbe si spendere tantissimo tempo e tantissimi soldi per un settore che quando sarà sviluppato al massimo sarà già anacronistico......secondo me dietro la "nostalgia del nucleare" si nascondono interessi internazionali

sull'incidente di cui si parla nel topic beh, che dire.....viviamo in un mondo di merda

si ma il treno continua il suo percorso e noi siamo sempre fermi. potremmo prendere quello dopo e raggiungere la destinazione lo stesso, piu tardi ma lo stesso. Se non facciamo qualcosa continueremo ad essere sempre piu dipendenti dalle nazioni produtricci di energia, in qualunque forma essa venga prodotta.

detto questo vado a fare il volantinaggo di insorgezna  :ciao:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #32 il: 16 Gennaio, 2011, 17:10:50 pm »
no  :peppe:

si ma il treno continua il suo percorso e noi siamo sempre fermi. potremmo prendere quello dopo e raggiungere la destinazione lo stesso, piu tardi ma lo stesso. Se non facciamo qualcosa continueremo ad essere sempre piu dipendenti dalle nazioni produtricci di energia, in qualunque forma essa venga prodotta.

detto questo vado a fare il volantinaggo di insorgezna  :ciao:

infatti io dicevo di prendere tutt'altro treno

C. Pazzo 

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #33 il: 16 Gennaio, 2011, 17:12:47 pm »
Ma che è sto fatto che sugli aerei si prendono le radiazioni? :asd: è nuova proprio

Cmq secondo voi la reazione di fusione non prevede l'utilizzo di catalizzatori? E' spontanea? Beati voi...
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

buccazza

« Risposta #34 il: 16 Gennaio, 2011, 17:13:15 pm »
PS: scusa non avevo capito che parlavi di fusione.............ma questo è un campo dove i risultati li vedremo a lunghiiiiiiiiissimo termine...........a me intriga molto il geotermico, si dice che con un po di impegno si possono mettere a punto tecnologie che possono nel giro di qualche decennio soddisfare additirrua un fabbisogno energetico  virtualmente infinito........tu che sai in merito?

nel 2012 accendono il reattore a fusione in franca. Non mi sembra tantissimo tempo...

sul geotermico è sempre la solita cosa, non puo essere la fonte assoluta. Non ha una distribuzione uniforme sul territorio mondiale. Si deve sempre diversificare Per esempio nella mia provincia si potrebbe usare il geotermico derivato dall attività delle isole eolie. Ma a milano? ...non basta per tutti. Cìè sempre il limite che lenergia non puo essere immagazzinata e conservata, ma solo trasformata e distribuita ...o si disperde. E questa è una legge che nessuno puo cambiare.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #35 il: 16 Gennaio, 2011, 17:23:49 pm »
nel 2012 accendono il reattore a fusione in franca. Non mi sembra tantissimo tempo...

consumerà piu energia di quella che produce però!

Citazione
sul geotermico è sempre la solita cosa, non puo essere la fonte assoluta. Non ha una distribuzione uniforme sul territorio mondiale. Si deve sempre diversificare Per esempio nella mia provincia si potrebbe usare il geotermico derivato dall attività delle isole eolie. Ma a milano? ...non basta per tutti. Cìè sempre il limite che lenergia non puo essere immagazzinata e conservata, ma solo trasformata e distribuita ...o si disperde. E questa è una legge che nessuno puo cambiare.

io mi riferisco al geotermico di ultima generazione, quello che sfrutta il calore sotto ai fondali marini

C. Pazzo 

micoste

« Risposta #36 il: 24 Gennaio, 2011, 22:00:34 pm »
assurdo che si propagandi la sicurezza del nucleare in un topic in cui si dovrebbe parlare di un disastro abnorme causato proprio dall'energia nucleare.

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #37 il: 24 Gennaio, 2011, 22:17:49 pm »
cmq alcuni di voi parlano di energie rinnovabili in modo troppo semplicistico  :sisi:
« Ultima modifica: 24 Gennaio, 2011, 22:21:02 pm da Dario Uchiha »
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

buccazza

« Risposta #38 il: 03 Marzo, 2011, 15:47:08 pm »
Ma che è sto fatto che sugli aerei si prendono le radiazioni? :asd: è nuova proprio

Cmq secondo voi la reazione di fusione non prevede l'utilizzo di catalizzatori? E' spontanea? Beati voi...

vedi che la terra è bombardata da radiazioni cosmiche e da miliardi di particelle radioattive. Gli strati alti dell' atmosfera sono pieni di particelle radioattive alcune attivate fotochimicamente dalla decomposizione di radicali e aggregati di gas ( anche l'ossigeno stesso --> ozono)

Esempi di qst fenomeni sono --> le aurore boreali.

Ad alta quota, piu è rarefatta l'aria e piu sei vicino allo strato esterno dell'atmosfera piu sei bombardato di particelle....in aereo lo sei.

il catalizzatore della fusione nucleare è un isotopo di litio. ed è quello che ho tatuato sul braccio.

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #39 il: 03 Marzo, 2011, 18:01:22 pm »
e aggiungo che in fatto di tatuaggi Lavezzi ha molto più buon gusto di lei :omg:

:sisi:
assurdo che si propagandi la sicurezza del nucleare in un topic in cui si dovrebbe parlare di un disastro abnorme causato proprio dall'energia nucleare.
:sisi:
il mondo e' pieno di contraddizioni :wall:
« Ultima modifica: 03 Marzo, 2011, 18:02:59 pm da regista »
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!