Mmm definiamomi:
Storia di Dhu:
SpoilerVediamo, innanzitutto mi ritengo molto fortunato ad essere tifoso del Napoli. Sono del '92. Dato il mio modo di pensare, da piccolo ho sempre voluto essere "anticonformista". Per mia immensa fortuna questo volersi estraniare dalla massa s'è riflesso nell'andare a interessarmi di sport come il basket e dare al calcio il valore di mero gioco da giocare in strada... Se ci penso mi rendo conto che ho seriamente rischiato di diventare Juventino, Interista o anche Laziale, chi lo sa

I mondiali del 2002 e gli europei del 2004 non mi interessarono più di tanto, anzi, il mio sogno di andare in nord Europa mi fece addirittura preferire una vittoria della Danimarca a quella dell'Italia. Poi quel tacco di Ibrahimovic segnò profondamente il mio giocare con gli amici (ci provavo sempre

)... sto divagando
Sebbene non seguissi mai le partite di calcio mi sono sempre dichiarato "simpatizzante" della squadra della mia città e ricordo che esultai sentendo alla radio della qualificazione in serie B.
Al 2006 arrivai con un relativo interesse verso il mondiale. Non ho visto i primi 20 minuti di Italia-Ghana perché stava facendo Friends su FOX

ma comunque è stato il periodo della mia conversione. La partita contro gli Stati Uniti l'ho vista con tutta la famiglia. Quella con la Repubblica Ceca da solo in casa (un occhio sempre rivolto al pc). QUella con l'australia da mia zia, quella con Germania e Ucraina solo io e mio padre. Già da queste ultime ho iniziato a seguire con più attenzione le partite. Quella con la francia e la vittoria del mondiale fu il culmine della mia conversione.
Arrivati alla stagione calcistica (Mi son perso Napoli-Treviso 4-2) venni a sapere da mio cugino che aveva l'abbonamento televisivo per le partite del Napoli. Da qui, ogni sabato andai a casa sua a seguire quella che stava diventando la mia squadra del cuore. Non ho saltato da allora una partita fatta eccezione per Napoli-Bologna 3-2, Napoli-Verona 1-0 (mio cugino bastardo era andato allo stadio ._. e io l'ho dovuta seguire in diretta testuale visto che non conoscevo lo striming), Reggina-Napoli 1-1 (Mi trovavo ad Ascoli

) e Parma-Napoli 1-2 (Ascoltata per radio). L'amore cresceva sempre di più. La prima partita vista allo stadio fu un Napoli-Atalanta di molti anni fa (Finì 0-0). Non conosco la stagione, ma ero completamente disinteressato

ricordo un palo colpito dal Napoli.

Da allora tornai al San Paolo solo in occasione di Napoli-Panionios 1-0

vista con un amico. E fu solo nel 2010 che ci ritornai coi miei amici e ci andai con più frequenza

(Non chissà quanto spesso, non ho l'abbonamento e soccomunquesoldi

) Sono andato a vedere Napoli-Genoa (0-0) Napoli-Cagliari (0-0) e Napoli-Atalanta (2-0). In questa stagione ho visto Napoli-Bari 2-2 Napoli-Liverpool 0-0 Napoli-Bologna 4-1 e Napoli-Lecce 1-0... Il voler andare a vedere il Villareal probabilmente mi precluderà molte altre partite. L'ambiente in cui ho vissuto è stato molto positivo in tal senso. Tutti i miei amici d'infanzia tifano Napoli. Magari alle elementari qualcuno tifava altro, ma non m'ha influenzato affatto. Nella mia classe attualmente non ce n'è uno che tifi qualcos'altro. Come deve effettivamente essere.
Come tifoso adoro la mia squadra, riesco a deprimermi per giorni per un brutto risultato, come fu per Napoli-Fiorentina, l'anno scorso. Adoro parlare del Napoli, adoro andare continuamente su Youtube a vedere video dell'era DeLaurentiis (perché è quella che ho seguito) e guardo ogni possibile programma che possa parlare del Napoli. Non idolatro la squadra vincitrice degli scudetti, così come Maradona, semplicemente li apprezzo moltissimo per aver dato questa gioia alla città. Tuttavia nel "fabburdell" in ambienti particolari non sono portato affatto

Per esempio Napoli-Chievo 2-0 l'anno scorso l'ho vista con Mia Zia, Mia Nonna e altre parenti anziane

e ho esultato in misura molto minore di Napoli-Wolfsburg 2-1 in un ostello a Stoccolma

Sono andato a vedere Napoli Lecce e da allora non mi viene più quel bel falsetto che avevo prima

devo aver fatto qualcosa di male alle mie corde vocali
ma basta parlare di me

che poi mi sento al centro dell'attenzione

Ah ovviamente non odio i calciatori della mia squadra. Non posso farlo. Verso Quagliarella sentimenti di delusione e rabbia.
edit: ho dimenticato di dire che, sebbene mi emozioni il tifo napoletano, a mio parere davvero unico al mondo... mi danno fastidio quegli ultras che pretendono che sia fatto tutto a modo loro e che vogliono andare contro tutto e tutti.