Autore Topic: Che tipo di tifoso sei e che tipo di tifosi hai trovato nel forum  (Letto 4892 volte)  Share 

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Che tipo di tifoso sei e che tipo di tifosi hai trovato nel forum
« Risposta #40 il: 11 Gennaio, 2011, 17:36:36 pm »
Mmm definiamomi:

Storia di Dhu:
Spoiler
Vediamo, innanzitutto mi ritengo molto fortunato ad essere tifoso del Napoli. Sono del '92. Dato il mio modo di pensare, da piccolo ho sempre voluto essere "anticonformista". Per mia immensa fortuna questo volersi estraniare dalla massa s'è riflesso nell'andare a interessarmi di sport come il basket e dare al calcio il valore di mero gioco da giocare in strada... Se ci penso mi rendo conto che ho seriamente rischiato di diventare Juventino, Interista o anche Laziale, chi lo sa :look: I mondiali del 2002 e gli europei del 2004 non mi interessarono più di tanto, anzi, il mio sogno di andare in nord Europa mi fece addirittura preferire una vittoria della Danimarca a quella dell'Italia. Poi quel tacco di Ibrahimovic segnò profondamente il mio giocare con gli amici (ci provavo sempre :asd:)... sto divagando :look:
Sebbene non seguissi mai le partite di calcio mi sono sempre dichiarato "simpatizzante" della squadra della mia città e ricordo che esultai sentendo alla radio della qualificazione in serie B.
Al 2006 arrivai con un relativo interesse verso il mondiale. Non ho visto i primi 20 minuti di Italia-Ghana perché stava facendo Friends su FOX :asd: ma comunque è stato il periodo della mia conversione. La partita contro gli Stati Uniti l'ho vista con tutta la famiglia. Quella con la Repubblica Ceca da solo in casa (un occhio sempre rivolto al pc). QUella con l'australia da mia zia, quella con Germania e Ucraina solo io e mio padre. Già da queste ultime ho iniziato a seguire con più attenzione le partite. Quella con la francia e la vittoria del mondiale fu il culmine della mia conversione.
Arrivati alla stagione calcistica (Mi son perso Napoli-Treviso 4-2) venni a sapere da mio cugino che aveva l'abbonamento televisivo per le partite del Napoli. Da qui, ogni sabato andai a casa sua a seguire quella che stava diventando la mia squadra del cuore. Non ho saltato da allora una partita fatta eccezione per Napoli-Bologna 3-2, Napoli-Verona 1-0 (mio cugino bastardo era andato allo stadio ._. e io l'ho dovuta seguire in diretta testuale visto che non conoscevo lo striming), Reggina-Napoli 1-1 (Mi trovavo ad Ascoli :asd:) e Parma-Napoli 1-2 (Ascoltata per radio). L'amore cresceva sempre di più. La prima partita vista allo stadio fu un Napoli-Atalanta di molti anni fa (Finì 0-0). Non conosco la stagione, ma ero completamente disinteressato :look: ricordo un palo colpito dal Napoli. :look: :look: Da allora tornai al San Paolo solo in occasione di Napoli-Panionios 1-0 :asd: vista con un amico. E fu solo nel 2010 che ci ritornai coi miei amici e ci andai con più frequenza :look: (Non chissà quanto spesso, non ho l'abbonamento e soccomunquesoldi :look: ) Sono andato a vedere Napoli-Genoa (0-0) Napoli-Cagliari (0-0) e Napoli-Atalanta (2-0). In questa stagione ho visto Napoli-Bari 2-2 Napoli-Liverpool 0-0 Napoli-Bologna 4-1 e Napoli-Lecce 1-0... Il voler andare a vedere il Villareal probabilmente mi precluderà molte altre partite. L'ambiente in cui ho vissuto è stato molto positivo in tal senso. Tutti i miei amici d'infanzia tifano Napoli. Magari alle elementari qualcuno tifava altro, ma non m'ha influenzato affatto. Nella mia classe attualmente non ce n'è uno che tifi qualcos'altro. Come deve effettivamente essere.

Come tifoso adoro la mia squadra, riesco a deprimermi per giorni per un brutto risultato, come fu per Napoli-Fiorentina, l'anno scorso. Adoro parlare del Napoli, adoro andare continuamente su Youtube a vedere video dell'era DeLaurentiis (perché è quella che ho seguito) e guardo ogni possibile programma che possa parlare del Napoli. Non idolatro la squadra vincitrice degli scudetti, così come Maradona, semplicemente li apprezzo moltissimo per aver dato questa gioia alla città. Tuttavia nel "fabburdell" in ambienti particolari non sono portato affatto :asd: Per esempio Napoli-Chievo 2-0 l'anno scorso l'ho vista con Mia Zia, Mia Nonna e altre parenti anziane :asd: e ho esultato in misura molto minore di Napoli-Wolfsburg 2-1 in un ostello a Stoccolma :asd:
Sono andato a vedere Napoli Lecce e da allora non mi viene più quel bel falsetto che avevo prima :sad: devo aver fatto qualcosa di male alle mie corde vocali :asd:

ma basta parlare di me :look: che poi mi sento al centro dell'attenzione :look:
Ah ovviamente non odio i calciatori della mia squadra. Non posso farlo. Verso Quagliarella sentimenti di delusione e rabbia.

edit: ho dimenticato di dire che, sebbene mi emozioni il tifo napoletano, a mio parere davvero unico al mondo... mi danno fastidio quegli ultras che pretendono che sia fatto tutto a modo loro e che vogliono andare contro tutto e tutti.  :maronn:
« Ultima modifica: 11 Gennaio, 2011, 18:07:17 pm da Dhu »

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #41 il: 11 Gennaio, 2011, 18:10:44 pm »
dite la vostra su che tifoso siete e chi avete trovato sul forum

1) quelli del tipo : N.I.S.S ( niente incontri solo scontri)

2) quelli del tipo  : "uuuhhh lo stadio e' bello ma troppo scomodo  :nanda:"

3) quelli : "i nostri giocatori sono sempre i migliori"

4) i criticoni del tipo : "i pil ro nas e Cavani so tropp luong!"

5) quelli che invidiano sempre qualcosa agli altri (anche le peggiori) : " la curva finta a Trieste e' proto
    bella"
6) quelli che : "una volta ho fatto una trasferta, e' stata un' esperienza fantastica!"
cmq sono una tifosa strana. essendo ultrascaramentica fino all'osso, ho scoperto con l'esperienza che appesto malamente in tribuna posillipo(un pareggio e varie sconfitte) e che ho risultati alterni  nei distinti quidni ho deciso che per il bene del napoli è meglio che nn vado allo stadio  :stella: (almeno in casa. se poi capitano trasferte abbordabili, mi fa piacere, ma ne ho fatte due e i risultati sono un pari ed una sconfitta   :nuvola: )

per quanto riguarda i giocatori, pure se scarsi se ci mettono impegno li difendo a spada tratta perche poverini :sad: è la societa che nn avrebbe dovuto prenderli, poi cmq nn mi piace infierire sui nostri giocatori. nn fischierei mai allo stadio, il tifoso sostiene, poi al limite torna a casa e li abboffa di parole parlando di pallone con gli amici, ma allo stadio si sostiene.
in compenso acchiappo degli ingrippi allucinanti in caso di comportamenti scorretti nei confronti della tifoseria da parte di uno dei nostri, in quel caso divento ipercritica  :look: (lavezzi l'ho perdonato solo dopo la vittoria di cagliari  :look: )

poi che dire, vedo il napoli come la personificazione dello spirito di rivalsa sociale, per me è una malattia, cioè  penso che in qualche modo, per quanto sia triste ammetterlo, solo il pallone in certi casi è in grado di toglierci i paccheri da faccia, per cui essendo l'unica cosa a cui ci si puo' appigliare, mi basta avere una squadra che nn molla e che lotta sempre, poi ci fossero anche campioni che benvengano.
:dignità:

Offline elDieciNueve

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Professore, si scansi
« Risposta #42 il: 11 Gennaio, 2011, 18:12:03 pm »
tifoso del terzo tipo.

Sono perdutamente innamorato del Napoli e di Napoli intera.Mi dà fastidio terribilmente e mi incazzo con chi ci definisce feccia d'italia e aggettivi simili.
Che il Napoli venga prima di tutto questo è scontato (non esite per me impegno o ragazza che tenga)   questa squadra è come un qualcosa di mio e soffro come un animale. Sono un frevajuolo nato,accuso da morire su ogni cosa e su tutti quelli che prendono il napoli come una tendenza. Odio chi si porta la fidanzatina allo stadio,è piu forte di me.
Vado allo stadio assiduamente dalla c ed è prp in questo cammino che il Napoli mi ha fatto gioire,arrattarmi,commuovermi(quel pareggio di denis al milan) e purtroppo anche piangere (NAPOLI-parma dell'anno scorso). Sono un filo-pappone ,soddisfatto sempre di piu, anche se ogni tanto ho paura che prima o poi il sogno finisca.....
Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #43 il: 11 Gennaio, 2011, 19:35:45 pm »
:pianto: :pianto:!Mamma mia,quando ero piccolo era una vera e propria tragedia................Io sono un tifoso un pò strano,perchè dei giocatori me ne fotte veramente poco e accetterei la cessione di qualunque calciatore,l'importante è che la domenica scenda in campo il mio amato Napoli e che ciò non significhi un indebolimento della rosa!Il Napoli per me è semplicemente la cosa più emozionante che ci sia e ovviamente  gli sarò sempre fedele,perchè tutto passa nella vita,ma il Napoli ci sarà sempre e non importa se mi farà soffrire,goire o incazzare,l'importante è che ci sarà!Infine sono un sognatore e penso  che non ci siano partite perse,ma che ,se scendiamo in campo o partecipiamo a una competizione,è doveroso pensare sempre all'obiettivo massimo!
onore a te.. :pianto:io penso esattmente lo stesso..forse è brutto dirlo ma in 24 anni ho imparato questo..la squadra di calcio puo deluderti o meno..ma sarà sempre li' con te ogni maledetta domenica  :pianto: :pianto:

SpamMattia

« Risposta #44 il: 11 Gennaio, 2011, 19:42:22 pm »
su questo forum solo tifosi pessimisti. di quelli che ti fanno credere che un gol della tua squadra non sia una cosa bella ma il presagio di una grande sciagura

AyeyeBrazov

« Risposta #45 il: 11 Gennaio, 2011, 19:53:15 pm »
su questo forum solo tifosi pessimisti. di quelli che ti fanno credere che un gol della tua squadra non sia una cosa bella ma il presagio di una grande sciagura
ok allora esculdo che tu sia Mattia :sisi:

SpamMattia

« Risposta #46 il: 11 Gennaio, 2011, 19:54:52 pm »

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #47 il: 11 Gennaio, 2011, 22:05:21 pm »
sono un tifoso del napoli,in positivo e in negativo
se il napoli vince sto gasato tutta la settimana
se il napoli perde mi intossico come minimo la domenica,e tiro delle bestemmie inaudite
tifo napoli dal 1982
nel 1984 mi sono trasferito in lombardia  :maronn:
però è arrivato maradona   :love:
e nonostante abbia scoperto quell'anno di essere un terrone di merda
quante soddisfazioni ad aprire il mazzo a quelle merde strisciate
quante risse
e finalmente qualche anno fa ho trovato un forum di tifosi azzurri come me
coi quali gioire e incazzarmi
e finalmente sentirmi anche in mezzo alla nebbia un pò più napoletano
 :bacino:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #48 il: 11 Gennaio, 2011, 22:11:57 pm »
sono un tifoso del napoli,in positivo e in negativo
se il napoli vince sto gasato tutta la settimana
se il napoli perde mi intossico come minimo la domenica,e tiro delle bestemmie inaudite
tifo napoli dal 1982
nel 1984 mi sono trasferito in lombardia  :maronn:
però è arrivato maradona   :love:
e nonostante abbia scoperto quell'anno di essere un terrone di merda
quante soddisfazioni ad aprire il mazzo a quelle merde strisciate
quante risse
e finalmente qualche anno fa ho trovato un forum di tifosi azzurri come me
coi quali gioire e incazzarmi
e finalmente sentirmi anche in mezzo alla nebbia un pò più napoletano
:sad: :sad: