sono un tifoso innamorato.
Forse perchè la mia totale misogenia e disillusione nella vita mi ha fatto guardare il Napoli come una cosa pulita. Come qualcosa da amare. Nel profondo so che non è così,so che ci sono interessi biechi e sporchi,e che molti di quelli che idolatro si venderebbero per un' auto o un contratto più consistente. Però me ne fotto,perchè mi esalta tantissimo il senso di appartenenza a qualcosa : dal fravecatore al notaio, dal pescivendolo al professore universitario(rispetto per tutte le categoria tranne quest'ultima), sono tutti un pò malati di fantasia come me. Una sorta di "we are the world",però con meno buonismo, e più jastemme(molte più jastemme).
Sono abbastanza sportivo, e credo che questo sia dovuto al fatto che ho passato la mia adolescenza con amici di cui si e no due o tre tifavano Napoli. Certo ho anche io i miei ingrippi: Roma,Genoa e Cagliari su tutte.
Ah,sono uno scaramantico del cazzo,ogni volta che sento il tg e parlano di scudetto e champions mi tocco i gioielli di famiglia,e non scrivo mai nei topic di pre-partita perchè ho notato che le poche volte che l'ho fatto abbiamo sempre abbuscato.
Ultima cosa: adoro parlare del Napoli con mia madre che è due volte più tifosa di me. Calcisticamente parlando è una specie di Giovanni Uallera donna..