Staff > Stagione 2010/11
(19) Napoli 3-0 Juventus [POSTPARTITA]
Dario Uchiha:
l'indovina aveva detto che finiva come milan-udinese e che nel secondo tempo si vedeva...
ma vai a fare i bucchini :rofl:
peppe9:
--- Citazione da: Manny Calavera - 12 Gennaio, 2011, 00:36:16 am ---uà mo peppe9 si arrecrea :sbav:
http://www.uccellinodidelpiero.com/analisi-tattica-napoli-juventus-3-0-19a-giornata-campionato-41-diapositive/
--- Termina citazione ---
:sbav: :sbav: :sbav:
E poi mi dite che non ho ragione quando dico che il Napoli in fase difensiva passa a 4 :sisi:
Ma poi due torri come sti due chiuovi sono marcabili da qualsiasi difensore, non fanno movimento, non vengono incontro nè si scambiano. Speriamo che la juve non acquisti altro.
Il mega allenatore Del Neri ha messo in campo una squadra lunghissima, con i due esterni larghissimi sulla linea per cercare di tenere bassi Maggio e Dossena, però poi invece di giocare un gioco con palla a terra e sovrapposizioni sulle fasce, si è messo a giocare palla lunga e padalare. In questo modo i due esterni non erano nemmeno vicini alle punte per sfruttare spizzicate o seconde palle.
Vabbuò comunque a finale Mazzarri ha messo le palle in testa allo juventino :love:
ps ma perchè non apriamo qualche topic di analisi tattica delle varie gare? :look:
bubba:
A me la cosa che più irrita di questi psuedotifosi delle big, è che non concepiscono proprio l'idea che esistano le altre squadre in campo, come se ci fosse sempre la possibilità di vincere, come se ci fosse sempre quel cambio di modulo o di uomini che avrebbe fatto andare diversamente un'intera partita passata a subire l'avversario :boh:
Un pò lo fanno anche alcuni di voi :look:
mk89:
--- Citazione da: bubba - 12 Gennaio, 2011, 12:18:14 pm ---A me la cosa che più irrita di questi psuedotifosi delle big, è che non concepiscono proprio l'idea che esistano le altre squadre in campo, come se ci fosse sempre la possibilità di vincere, come se ci fosse sempre quel cambio di modulo o di uomini che avrebbe fatto andare diversamente un'intera partita passata a subire l'avversario :boh:
Un pò lo fanno anche alcuni di voi :look:
Ma io penso che lo facciano tutti.
Quando perdiamo è il 3-5-2 di mazzarri...quando vinciamo è san gennaro...
Ragionier Cuckoldullo:
--- Citazione da: peppe9 - 12 Gennaio, 2011, 12:12:09 pm --- :sbav: :sbav: :sbav:
E poi mi dite che non ho ragione quando dico che il Napoli in fase difensiva passa a 4 :sisi:
Ma poi due torri come sti due chiuovi sono marcabili da qualsiasi difensore, non fanno movimento, non vengono incontro nè si scambiano. Speriamo che la juve non acquisti altro.
Il mega allenatore Del Neri ha messo in campo una squadra lunghissima, con i due esterni larghissimi sulla linea per cercare di tenere bassi Maggio e Dossena, però poi invece di giocare un gioco con palla a terra e sovrapposizioni sulle fasce, si è messo a giocare palla lunga e padalare. In questo modo i due esterni non erano nemmeno vicini alle punte per sfruttare spizzicate o seconde palle.
Vabbuò comunque a finale Mazzarri ha messo le palle in testa allo juventino :love:
ps ma perchè non apriamo qualche topic di analisi tattica delle varie gare? :look:
Del Neri per me ha puntato tutto sui suoi esterni offensivi, sperando che in uno vs. uno contro maggio e dossena (non due difensori puri) fossero in grado di andare sul fondo e sfruttare poi le due torri servite al meglio. Però se hai due morti come terzini che non sono in grado di salire e assicurare aiuto e sovrapposizioni ai due esterni alti, è facile raddoppiarli (lo abbiamo fatto in modo sistematico soprattutto a destra) e limitarli. Poi grazie al solito gran lavoro in fase di pressing degli attaccanti (Cavani è un grande anche in questo, altro che "chisenefotte se corre") abbiamo spinto la giubbe a lanciare lungo senza costrutto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa