Autore Topic: Bilancio 2009/10: a sorpresa arriva l'utile  (Letto 9411 volte)  Share 

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Bilancio 2009/10: a sorpresa arriva l'utile
« Risposta #20 il: 05 Gennaio, 2011, 11:52:09 am »
Possiamo spendere 40 milioni ogni anno senza rischiare di andare in attivo.

ah questo lo posso fare pure io.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #21 il: 05 Gennaio, 2011, 11:56:00 am »
scusatemi ma allora il motivo di questo mercato a zero euro quale sarebbe?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Hwarang

• *
« Risposta #22 il: 05 Gennaio, 2011, 11:57:12 am »
scusatemi ma allora il motivo di questo mercato a zero euro quale sarebbe?

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #23 il: 05 Gennaio, 2011, 12:17:53 pm »
Secondo un ragionamento molto superficiale (non ho competenze per andare oltre, magari mi sbaglio) se nell'anno delle "spese folli" abbiamo chiuso con un attivo di 300mila euro, quest'anno siamo in attivo di una 50ina di milioni :look:
50 no, perché mi aspetto almeno un 15-20 mln spesi in questo mercato di gennaio...

diciamo che dipende tutto da sto mese... senza considerare che relativamente alla stagione 2010-2011 hai un aumento sostanzioso dei diritti tv dalla Lega A, i diritti collettivi della UEFA per l'Europa League e gli incassi da botteghino delle, al momento 4 + 1 sicura, di Europa League. Senza contare gli sponsor che si sono fatti mettere il loro bel nome nella fase a gironi di EL [ke però dai sedicesimi saranno centralizzati], i diritti radio venduti a radio marte e non so... credo pure qualc'altra cosa.. :look:

bender89

« Risposta #24 il: 05 Gennaio, 2011, 12:19:37 pm »
Scusate, ma il cinepanettone è andato male? La tabita non lo meritava.  :look:

Offline cieffe01

• *
  • Registrazione: Ott 2010
« Risposta #25 il: 05 Gennaio, 2011, 12:29:27 pm »
Secondo un ragionamento molto superficiale (non ho competenze per andare oltre, magari mi sbaglio) se nell'anno delle "spese folli" abbiamo chiuso con un attivo di 300mila euro, quest'anno siamo in attivo di una 50ina di milioni :look:
Ke c'entra???....
il bilancio è relativo all'anno solare 2010...che non è stato l'anno delle spese folli, tutt'altro...

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #26 il: 05 Gennaio, 2011, 12:30:37 pm »
Ke c'entra???....
il bilancio è relativo all'anno solare 2010...che non è stato l'anno delle spese folli, tutt'altro...
no i bilanci delle squadre sono relativi alla stagioni agonistiche. aprono il 1° luglio x e chiudono il 30 giugno dell'anno x+1.

è stato solo approvato e consegnato in camera di commercio in questi giorni, come succede sempre, tra l'altro.

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #27 il: 05 Gennaio, 2011, 12:31:27 pm »
Ke c'entra???....
I Bilanci relativ a società calcistiche aprono il 1° Luglio e chiudono il 30 giugno :sisi:
« Ultima modifica: 05 Gennaio, 2011, 12:45:12 pm da peppe9 »

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #28 il: 05 Gennaio, 2011, 12:33:15 pm »
Ke c'entra???....

no, il bilancio delle società di calcio è parallelo alla stagione sportiva, si chiude il 30 giugno.

Comunque aspetto di leggerlo prima di pronunciarmi :look: di sicuro ci confermiamo tra le società più sane e solide dell'intero panorama calcistico italiano se non europeo. Anche perchè i nostri attivi non derivano da plusvalenze sui diritti alle prestazioni dei calciatori ma da basi solide
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #29 il: 05 Gennaio, 2011, 12:33:15 pm »
Tutti i soldi so stati spesi per De Niro :doh:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #30 il: 05 Gennaio, 2011, 12:34:44 pm »
I Bilanci relativ a società calcistiche aprono il 1° Luglio e chiudono il 31 giugno :sisi:

Come ricordarsi quanti giorni ha ogni mese
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!

Offline cieffe01

• *
« Risposta #32 il: 05 Gennaio, 2011, 14:03:40 pm »
Ok,
in generale è vero quello ke dite, ma il bilancio PUO' non coincidere con l'anno solare..dipende da come è stato stabilito l'esercizio nell'atto costitutivo.
La maggior parte delle volte si tratta di esercizi a cavallo d'anno, però da quanto si conosce, le società di calcio attualmente hanno la data di fine esercizio (che fa fede ai fini del bilancio) al 31/08.
Se così fosse anke per il Napoli, allora il bilancio comprenderebbe anke gli esiti della campagna acquisti di qst anno, che è stata piu sparagnina di quella precedente..

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #33 il: 05 Gennaio, 2011, 14:57:15 pm »
Ci sarebbe la forza economica pure per spendere di meglio che i due sopracitati, visto che uno è un capriccio di Pozzo e l'altro un fuori ruolo...ma questo è un altro discorso.

Quoto con la pala.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline cieffe01

• *
« Risposta #34 il: 05 Gennaio, 2011, 15:05:35 pm »
Quoto con la pala.
se posso permettermi...giusto per non guastare l'ottimismo...
il trend dell'utile, ovvero la redditività. è in ribasso, e se DeLa considera il Napoli come un investimento e non come una passione, si rischia il ridimensionamento.
Passare da 11 mln a 300.000 euro circa vuol dire che l'investimento si sta svalutando fortissimamente..al meno a guardare l'utile civilistico.
Poi bisognerebbe analizzare le singole voci e riclassificarle per capire se questo ribasso è strutturale (e allora ci dobbiamo preoccupare), oppure se è dovuto a cause contingenti, e quindi le prospettive sarebbero buone...
Ok mi fermo a fare il prof di Economia Aziendale!!!
« Ultima modifica: 05 Gennaio, 2011, 15:09:03 pm da cieffe01 »

• *
  • Slam dunk
« Risposta #35 il: 05 Gennaio, 2011, 15:32:36 pm »
il trend dell'utile, ovvero la redditività. è in ribasso, e se DeLa considera il Napoli come un investimento e non come una passione, si rischia il ridimensionamento.
Passare da 11 mln a 300.000 euro circa vuol dire che l'investimento si sta svalutando fortissimamente..al meno a guardare l'utile civilistico.
Poi bisognerebbe analizzare le singole voci e riclassificarle per capire se questo ribasso è strutturale (e allora ci dobbiamo preoccupare), oppure se è dovuto a cause contingenti, e quindi le prospettive sarebbero buone...

Questo sicuramente, ma diciamo che nell'ottica del tifoso, se da un lato si può comprendere che non ci siano più i mecenati che investono nel calcio cifre assurde a fondo perduto di tasca propria, dall'altro si può considerare già soddisfacente il pareggio di bilancio perchè IN TEORIA (sempre dal punto di vista "morale" e non effettivo") il proprietario di una società di calcio non ambisce al lucro ma alla soddisfazione dei risultati sportivi, da cui poi ha altri ritorni (fama, pubblicità ecc.). Del resto gli utili degli scorsi anni non sono stati in nessun caso redistribuiti

Offline Hwarang

• *
« Risposta #36 il: 05 Gennaio, 2011, 15:43:55 pm »

Ok, ma non dimentichiamoci che la stagione 2009/2010 ha presentato spese "extra"..come il pagamento dei 2 allenatori con i relativi staff (qualche milioncino quindi)...e non c'erano le coppe, che invece quest'anno hanno portato utili in piu'.
Inoltre quest'anno il monte ingaggi s'è abbassato, rispetto agli anni scorsi. Quindi in ottica bilancio 2010/2011 si dovrebbe ritornare su utili decisamente considerevoli...

Offline cieffe01

• *
« Risposta #37 il: 05 Gennaio, 2011, 15:52:01 pm »
Ok, ma non dimentichiamoci che la stagione 2009/2010 ha presentato spese "extra"..come il pagamento dei 2 allenatori con i relativi staff (qualche milioncino quindi)...e non c'erano le coppe, che invece quest'anno hanno portato utili in piu'.
Inoltre quest'anno il monte ingaggi s'è abbassato, rispetto agli anni scorsi. Quindi in ottica bilancio 2010/2011 si dovrebbe ritornare su utili decisamente considerevoli...
Bravo, infatti è per tutti questi motivi che DeLa ha ridimensionato abbassando tetto ingaggi e spese di campagna acquisti.
E cio significa (per rispondere alle pur giuste riflessioni di Manny C.) ke al ns presidente non basta il pareggio di bilancio, ma lui intende comunque guadagnarci e tornare a produrre utili come gli anni scorsi.
Per questo non mi aspetto spese folli o che lui "si magni" tutti i futuri introiti con acquisti e cose di qst tipo...

Offline Hwarang

• *
« Risposta #38 il: 05 Gennaio, 2011, 16:02:29 pm »
Bravo, infatti è per tutti questi motivi che DeLa ha ridimensionato abbassando tetto ingaggi e spese di campagna acquisti.
E cio significa (per rispondere alle pur giuste riflessioni di Manny C.) ke al ns presidente non basta il pareggio di bilancio, ma lui intende comunque guadagnarci e tornare a produrre utili come gli anni scorsi.
Per questo non mi aspetto spese folli o che lui "si magni" tutti i futuri introiti con acquisti e cose di qst tipo...

Pero' diciamo che per quest'anno si potrebbe ritornare ai budget pre 2009/2010, in cui il Napoli ha avuto una spesa media di 30-40 mln (molti spesi male..). E diciamo che potrebbero decidere di dividere queste risorse in parti uguali, cioè spendendone una 20ina a Gennaio e gli altri in estate, in modo da potenziare sufficientemente la squadra per sfruttare le opportunita' di questo campionato...e cmq, qualora venga centrato il traguardo Champions, ci sarebbero risorse ulteriori (il cui ammontare è difficilmente calcolabile perchè sarebbe la prima volta per il Napoli, ma considerando che gia' l'EL ha fruttato diversi milioni pur essendo una coppa minore....).
Quindi, in definitiva, si possono benissimo affrontare spese in grado di migliorare la squadra in modo adeguato e mantenere lo stesso l'attivo di bilancio a fine stagione, secondo me...

Offline cieffe01

• *
« Risposta #39 il: 05 Gennaio, 2011, 16:09:37 pm »
Quindi, in definitiva, si possono benissimo affrontare spese in grado di migliorare la squadra in modo adeguato e mantenere lo stesso l'attivo di bilancio a fine stagione, secondo me...
Vero, ma torniamo al discorso di prima:
l'immagine che tu hai di DeLa è di un imprenditore pronto a reinvestire gli utili nell'attività sportiva...io non ne sono cosi sicuro...
PS
La banda dei babbi Natale ha superato l'incasso di Natale in SudAfrica.. :maronn: