Autore Topic: Le città più belle del mondo  (Letto 14622 volte)  Share 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:Le città più belle del mondo
« Risposta #20 il: 28 Dicembre, 2010, 00:42:55 am »
ha sicuramente molti difetti ma chi non li ha  :boh:

Pomigliano d'Arco è un comune italiano di 39.282 abitanti della provincia di Napoli in Campania.

È noto per il suo polo industriale tra i più grandi ed influenti della regione e d'Italia, per le attuali vicende FIAT, per aver ospitato negli anni '60, il primo aeroporto della Campania, per la sua ottima squadra di calcio e per il Pomigliano Jazz Festival.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #21 il: 28 Dicembre, 2010, 00:43:41 am »
Parigi e Londra meritano di stare in classifica. Assieme a Berlino credo siano le città più importanti d'Europa da tutti i punti di vista.
Napoli ha un potenziale immenso ma totalmente ed eternamente inespresso. E' balorda, decadente e putrefatta. Non se ne può più di questo vittimismo da tre lire :zzz:

Quoto :sisi: e aggiungo che Roma è una città bellissima, oltre che storicamente e artisticamente fondamentale, dire il contrario è disonestà intellettuale.

In Italia sono stata un pò dappertutto e ho un ricordo splendido di Palermo (e della Sicilia tutta) e pure di Lecce. All'estero ho visto poco ma mi ha affascinato parecchio Dubrovnik.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline wendell

• *
« Risposta #22 il: 28 Dicembre, 2010, 00:47:06 am »
Quoto :sisi: e aggiungo che Roma è una città bellissima, oltre che storicamente e artisticamente fondamentale, dire il contrario è disonestà intellettuale.
Non ho polemizzato su Roma e Firenze perchè nessuno le ha messe in discussione. Anche Bologna è estremamente caratteristica.
Un cesso, ad esempio, è certamente Milano. Ma è vivibile e dinamica, sono fattori fondamentali.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #23 il: 28 Dicembre, 2010, 00:47:12 am »
:eek: :maronn:

cmq per me Napoli è la città più bella del mondo, è la mia città :love: :love: ha sicuramente molti difetti ma chi non li ha  :boh:
Tutte le città hanno difetti ma vuoi paragonare quelli di Napoli attuale con quelli di Londra o Parigi?

Pomigliano d'Arco è un comune italiano di 39.282 abitanti della provincia di Napoli in Campania.

È noto per il suo polo industriale tra i più grandi ed influenti della regione e d'Italia, per le attuali vicende FIAT, per aver ospitato negli anni '60, il primo aeroporto della Campania, per la sua ottima squadra di calcio e per il Pomigliano Jazz Festival.
:asd: :asd: :asd:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #24 il: 28 Dicembre, 2010, 00:48:24 am »
Un cesso, ad esempio, è certamente Milano. Ma è vivibile

beh insomma, tutto è relativo.... :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #25 il: 28 Dicembre, 2010, 00:50:38 am »
Londra è  peian di vita ed è la capitale europea in fatto di tendenze,ma non è assolutamente bella.Parigi,vi prego ,stendiamo un velo pietoso perchè è oscena...............Roma a me non è mai piaciuta,sarà perchè è enorme,non ci sta il mare ed è dispersiva. Per me Praga è nettamente più bella di queste città,così come Napoli e le altre già citate.......................Comunque vorrei dire a Wendell,Bart e Gabbie di andarsi a fare un giro a San Martino,di riappacificarsi col mondo e di fottersene della decadenza e di tutte le altre minchiate :asd:
Adda venì Baffone!

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

• *
« Risposta #26 il: 28 Dicembre, 2010, 00:52:06 am »
Tutte le città hanno difetti ma vuoi paragonare quelli di Napoli attuale con quelli di Londra o Parigi?
 :asd: :asd: :asd:
di certo che non è colpa dei cittadini se abbiamo tutti questi difetti, finchè avremo questa gente al potere  :maronn: e vorrei ricordarti che non sono tutti cammoristi a napoli, parli come un milanese, ma di dove sei?  :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #27 il: 28 Dicembre, 2010, 00:54:41 am »
Non ho polemizzato su Roma e Firenze perchè nessuno le ha messe in discussione.
Firenze a me non piace: è sporchissima e non è tenuta per niente bene. Nulla da dire sulle opere d'arte, ma per me è il cesso.
P.s. Parigi,Londra e Roma  :rofl: :rofl:

:contract:

In Emilia-Romagna ho visto Ravenna, carina ma niente di che, Ferrara, che a parte il Castello Estense nun ten nient e Cesenatico :peppe:
In Veneto ho rimosso Padova, mi ricordo Verona, che non c'è male, e ovviamente Venezia, che però mi mette un'ansia tremenda.
In Toscana è caruccia Siena, Pisa ten sul a torre (che però, bisogna ammetterlo, è molto suggestiva), Firenze è molto bella però due palle tremende. Castiglione della Pescaia è o cess :look:

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #28 il: 28 Dicembre, 2010, 00:54:59 am »
di certo che non è colpa dei cittadini se abbiamo tutti questi difetti, finchè avremo questa gente al potere  :maronn: e vorrei ricordarti che non sono tutti cammoristi a napoli, parli come un milanese, ma di dove sei?  :look:
Beh è anche colpa della nostra politica ma non abbiamo chissà che cittadini civili premurosi della salute della nostra città..poi mettiamoci gli 800000 extracomunitari che abbiamo..beh infatti ho detto 90% :look: , se ci mettiamo pure quelli che hanno la mentalità da tale aumentano, ma se parliamo di veri e propri scendiamo di un 20% credo.

Verona :look:

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #29 il: 28 Dicembre, 2010, 00:55:11 am »
Portate Jena a Birkenau e bruciatelo vivo :look:.Ma a me di Napoli piace proprio il lato decadente,i vicoli,la gente e il modo di vedere la vita del napoletano medio,forse perchè sono sempre cresciuto al centro e sono troppo affezionato a queste strade e a questa gente,ma non capisco come possiate parlare dei lati negativi di questa città senza un minimo d'affetto :sisi:.
Adda venì Baffone!

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #30 il: 28 Dicembre, 2010, 00:55:52 am »
Beh è anche colpa della nostra politica ma non abbiamo chissà che cittadini civili premurosi della salute della nostra città..poi mettiamoci gli 800000 extracomunitari che abbiamo..beh infatti ho detto 90% :look: , se ci mettiamo pure quelli che hanno la mentalità da tale aumentano, ma se parliamo di veri e propri scendiamo di un 20% credo.

Verona :look:
Ma di che zona sei? :look:
Adda venì Baffone!

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #31 il: 28 Dicembre, 2010, 00:57:13 am »
Comunque vorrei dire a Wendell,Bart e Gabbie di andarsi a fare un giro a San Martino,di riappacificarsi col mondo e di fottersene della decadenza e di tutte le altre minchiate :asd:

Ma io Napoli la amo, però se si fa un discorso generale sulle città più belle del mondo quello che ha detto Peppe è giustissimo. C'è tanta bellezza, ma sembra che si faccia di tutto per nasconderla :boh:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #32 il: 28 Dicembre, 2010, 01:00:00 am »
Parigi,vi prego ,stendiamo un velo pietoso perchè è oscena...

Credo che lo pensiate in 30 nel mondo, ma almeno argomenta, se no non si capisce proprio :boh:

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #33 il: 28 Dicembre, 2010, 01:00:56 am »
Ma io Napoli la amo, però se si fa un discorso generale sulle città più belle del mondo quello che ha detto Peppe è giustissimo. C'è tanta bellezza, ma sembra che si faccia di tutto per nasconderla :boh:
Siamo gelosi e la custodiamo per noi :look:.Io penso semplicemente che ,quando sei abituato a determinati palazzi e strade, non fai più caso alla loro bellezza.Una volta il mio professore di storia dell'arte ci spiegò che lo sguardo del turista è diverso da colui che abita la città,perchè è no sguardo verticale e non orizzontale,comunque da quel momento incominciai ad osservare le strade di Napoli diversamente e posso tranquillamente affermare che non ho mai visto tanta bellezza in nessun'altra città.
Adda venì Baffone!

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #34 il: 28 Dicembre, 2010, 01:02:06 am »
Credo che lo pensiate in 30 nel mondo, ma almeno argomenta, se no non si capisce proprio :boh:
Di una tristezza opprimente,piove sempre,le strade sono tutte identiche e anonime,così come quei palazzi grigi e orrendi e i parigini fanno schifo a Hitler.
Adda venì Baffone!

Offline wendell

• *
« Risposta #35 il: 28 Dicembre, 2010, 01:02:40 am »
Parigi culturalmente è devastante. Lo scarto dei suoi musei sarebbe da noi la punta di diamante.
Il quartiere latino, il marais, l'ile de france, montmartre... :maronn:
L'unica cosa fortunosamente :look: sopravvalutata sono gli Champs Elysees.

Inutili i confronti tra metropoli immense come Parigi e Londra con Praga... è ovvio che la città meno popolata e trafficata subendo pochi stavolgimenti infrastrutturali ed urbanistici riesca a conservare con più facilità il suo fascino, la sua armonia stilistica.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #36 il: 28 Dicembre, 2010, 01:02:50 am »
i parigini fanno schifo a Hitler.

Ecco, 'o ssapev :asd:

Offline wendell

• *
« Risposta #37 il: 28 Dicembre, 2010, 01:04:41 am »
Siamo gelosi e la custodiamo per noi :look:.Io penso semplicemente che ,quando sei abituato a determinati palazzi e strade, non fai più caso alla loro bellezza.Una volta il mio professore di storia dell'arte ci spiegò che lo sguardo del turista è diverso da colui che abita la città,perchè è no sguardo verticale e non orizzontale
Ma di questo ne sono assolutamente consapevole. Ma non basta.

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #38 il: 28 Dicembre, 2010, 01:05:35 am »
Ecco, 'o ssapev :asd:
Rappresentano fedelmente la loro città  :asd:!Peppeniè,bell do frato,ma Montmatre,Sacre Coeur e pure o Louvre a me m'hanno scaurato a uallarella e m'agg depresso malamente a Paris!
Adda venì Baffone!

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #39 il: 28 Dicembre, 2010, 01:06:04 am »
Ma di questo ne sono assolutamente consapevole. Ma non basta.
Ma tu non ne sei consapevole perchè non vivi qui :patt:
Adda venì Baffone!