Autore Topic: Le città più belle del mondo  (Letto 14447 volte)  Share 

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Le città più belle del mondo
« il: 27 Dicembre, 2010, 21:45:27 pm »
Tra mille classifiche e mille opinioni, ecco una raccolta delle mete imperdibili in ogni periodo dell'anno

Abbiamo raccolto qui per voi diverse classifiche per una top 10 delle top 10. [/b]Città affascinanti, ricche di storia e cultura, animate da movimenti sociali e creativi, luoghi con scenari incantevoli e viste mozzafiato, in cui non potete non recarvi almeno una volta nella vita. [/b]

In Europa non si può non parlare di Londra e di Parigi, moderne metropoli ricche di storia, arte, vita notturna e opportunità di tutti i tipi. Il fascino di queste città, che nel tempo si sono passate il ruolo di ombelico del mondo, è innegabile e nessun viaggiatore che si definisca tale può esimersi dal visitare i loro monumenti e musei.
Le stradine strette, i parchi e una delle università più antiche e famose rendono Cambridge una piccola gemma. Situata a nord di Londra e impreziosita da edifici antichi e storici, è attraversata dal fiume Cam, che contribuisce a rendere il luogo magico.

Amsterdam, è una città liberale e a misura d’uomo per eccellenza. Attraversata da un fitta rete di canali e di piste ciclabili, qui c’è poco spazio per lo smog e il caos da automobile. La situazione sta cambiando, ma gli abitanti sono ancora persone tolleranti e aperte, anche per questo [/b]Amsterdam[/b] è diventata un crogiolo di razze e etnie, mirabile esempio di libertà civica.

Allontanandoci dall’occidente bisogna assolutamente visitare Isfahan, importante città dell’antico impero persiano, oggi in Iran, che, con le sue moschee ricche di mosaici e iscrizioni sacre, era ed è il punto fermo e la meta di poeti e intellettuali islamici.
Rimanendo nel mondo arabo c’è San’a, la capitale dello Yemen, la cui città antica con le sue mura imponenti e gli alti palazzi scuri con le decorazioni bianche, sono stati filmati da Pasolini, proprio per convincere l’Unesco a riconoscerli come patrimonio dell’umanità.

Passando al continente africano troviamo Fez, in Marocco, che offre al visitatore stretti vicoli, abitazioni decorate e abbellite da splendidi giardini interni: lo scenario del “le mille e una notte”.

Poi ci sono Citta del Capo, Tokyo, Sydney, Rio de Janeiro, New York e San Francisco con successive descrizioni.

Infine ci sono le città italiane: all’estero le più apprezzate sono Firenze, piccola ma ricchissima d’arte, Venezia, con le sue strade d’acqua, e Roma, città caotica ma sempre in grado di stupire e affascinare con la sua storia millenaria.

http://it.viaggi.yahoo.com/p-promozione-3360410

Fish&Chips & bender89 power!!  :compagni:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
Re:Le città più belle del mondo
« Risposta #1 il: 27 Dicembre, 2010, 22:03:17 pm »
quando leggo questi articoli e queste classifiche mi sale proprio il sangue alla testa
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

guallera

« Risposta #2 il: 27 Dicembre, 2010, 22:03:40 pm »
Grande Amsterdam....puttane e droga, proprio la città che fa per me. Dovrei trasferirmi lì.

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #3 il: 27 Dicembre, 2010, 22:10:24 pm »
Grande Amsterdam....puttane e droga, proprio la città che fa per me. Dovrei trasferirmi lì.
Ma la primissima città che viene citata è Londra..:look:

quando leggo questi articoli e queste classifiche mi sale proprio il sangue alla testa
Perchè?

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #4 il: 27 Dicembre, 2010, 22:14:02 pm »
Perchè?

perchè tra città insulse dovrebbe risplendere il nome di napoli, perchè dagli americani ai giapponesi tutti amano l'italia: la pizza e o'sole mio.......in pratica amano napoli pur non conoscendo questa città nemmeno di nome
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #5 il: 27 Dicembre, 2010, 22:17:09 pm »
perchè tra città insulse dovrebbe risplendere il nome di napoli, perchè dagli americani ai giapponesi tutti amano l'italia: la pizza e o'sole mio.......in pratica amano napoli pur non conoscendo questa città nemmeno di nome
Credo abbiano calcolato quasi solamente la bellezza estetica delle varie città, con tutta la monnezza che abbiamo come ci sarebbe entrata Napoli? Purtroppo questa città è sempre più in degrado anche esteticamente..neanche Milano è stata citata che avrebbe avuto teoricamente più possibilità di noi.

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #6 il: 27 Dicembre, 2010, 22:33:03 pm »

Firenze a me non piace: è sporchissima e non è tenuta per niente bene. Nulla da dire sulle opere d'arte, ma per me è il cesso.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

guallera

« Risposta #7 il: 27 Dicembre, 2010, 22:44:15 pm »
neanche Milano è stata citata che avrebbe avuto teoricamente più possibilità di noi.
Scusa ma teoricamente perchè Milano doveva avere più possibilità di noi ?? Solo perchè non c'è la munnezza ?? Milano è il cesso di tutte le città, di uno squallore tremendo, solo i sardagnoli possono sbavare per Milano come chissà quale città fantastica....

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #8 il: 27 Dicembre, 2010, 22:50:45 pm »
Scusa ma teoricamente perchè Milano doveva avere più possibilità di noi ?? Solo perchè non c'è la munnezza ?? Milano è il cesso di tutte le città, di uno squallore tremendo, solo i sardagnoli possono sbavare per Milano come chissà quale città fantastica....
però milano è la capitale della moda, a milano c'è una politica per il turismo......napoli potrebbe essere un misto tra firenze, ibiza e londra, una città che non avrebbe bisogno di industria, di agricoltura, di allevamenti........in pratica tutti i cittadini camperebbero felici guadagnando sul turismo tutto l'anno

C. Pazzo 

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #9 il: 27 Dicembre, 2010, 22:51:33 pm »
parlo per le città in cui sono stato, e devo dire che sinceramente Napoli e Roma sono le città più belle d'Italia. All'estero spicca Londra, poi son stato a Zurigo che mi ha stupito perchè mi aspettavo peggio  :sisi:

Tra qualche anno andrò a Tokyo, che sono convinto, per come sono fatto io, sbaraglierà tutte nella mia personale classifica  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

guallera

« Risposta #10 il: 27 Dicembre, 2010, 22:52:58 pm »
però milano è la capitale della moda, a milano c'è una politica per il turismo.....
Si ma non ciò non toglie che è il cesso come città. Potrà essere pure la capitale della moda, ma è una città che ha 0 attrattiva turistica. Ripeto quanto scritto prima, solo i sardagnoli possono sbavare per Milano e i milanesi come il buon Chello lo fa giustamente per L'Avana.
« Ultima modifica: 27 Dicembre, 2010, 22:54:05 pm da Guallera »

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #11 il: 27 Dicembre, 2010, 23:02:40 pm »
Hai detto niente! Mica stiamo parlando di colore diverso dei palazzi! Fidati che se tu, io o altri non fossimo stati napoletani e avremmo saputo della monnezza non ci sarebbe neanche sfiorata l'idea di andarla a visitare!

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #12 il: 27 Dicembre, 2010, 23:46:11 pm »
San Pietroburgo,Praga,Budapest,Istanbul e Napoli sono città infinitamente più belle di quelle citate,ovviamente però sono meno inflazionate e quindi non sono di richiamo.P.s. Parigi,Londra e Roma  :rofl: :rofl:
Adda venì Baffone!

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #13 il: 28 Dicembre, 2010, 00:11:19 am »
uà io schifo a morte Venezia. E' Pomigliano alluvionata  :maronn:

ma poi onestamente con tutte le meraviglie che ci sono al mondo vanno a citare Cambridge?  :scratch: :pazzo:
« Ultima modifica: 28 Dicembre, 2010, 00:12:37 am da Manny Calavera »
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline joint

• *
« Risposta #14 il: 28 Dicembre, 2010, 00:26:00 am »
San Pietroburgo,Praga,Budapest,Istanbul e Napoli sono città infinitamente più belle di quelle citate,ovviamente però sono meno inflazionate e quindi non sono di richiamo.P.s. Parigi,Londra e Roma  :rofl: :rofl:
Liev man,Londra è uan capatona assurda...

Offline wendell

• *
« Risposta #15 il: 28 Dicembre, 2010, 00:28:16 am »
Parigi e Londra meritano di stare in classifica. Assieme a Berlino credo siano le città più importanti d'Europa da tutti i punti di vista.
Napoli ha un potenziale immenso ma totalmente ed eternamente inespresso. E' balorda, decadente e putrefatta. Non se ne può più di questo vittimismo da tre lire :zzz:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #16 il: 28 Dicembre, 2010, 00:29:59 am »
Parigi e Londra meritano di stare in classifica. Assieme a Berlino credo siano le città più importanti d'Europa da tutti i punti di vista.
Napoli ha un potenziale immenso ma totalmente ed eternamente inespresso. E' balorda, decadente e putrefatta. Non se ne può più di questo vittimismo da tre lire :zzz:

Parigi a me fa cagare. Ma è la classica città che piace... parlo sempre da turista, ci ho campato giusto una settimana.

Londra è semplicemente  :alla:

quoto su Napoli
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #17 il: 28 Dicembre, 2010, 00:31:37 am »
:alla: :alla:

Se Napoli fosse stata una città esteticamente curata e non trascurata con gente non dico civile ma "normale" e senza il 90% di popolazione camorrista, davvero sarebbe potuta essere una delle più belle al mondo..ma vista la situazione attuale mi sembra ridicolo classificarla tale.

Offline bart

• *
« Risposta #18 il: 28 Dicembre, 2010, 00:34:48 am »
nient'altro da aggiungere.

anzi si. c'è una città della Turchia che ho sentito dire da molti essere di gran lunga più affascinante di Istanbul... non ricordo assolutamente quale sia e in quale regione si trovi però. :peppe:

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

• *
« Risposta #19 il: 28 Dicembre, 2010, 00:41:30 am »
:alla: :alla:

Se Napoli fosse stata una città esteticamente curata e non trascurata con gente non dico civile ma "normale" e senza il 90% di popolazione camorrista, davvero sarebbe potuta essere una delle più belle al mondo..ma vista la situazione attuale mi sembra ridicolo classificarla tale.
:eek: :maronn:

cmq per me Napoli è la città più bella del mondo, è la mia città :love: :love: ha sicuramente molti difetti ma chi non li ha  :boh: