Autore Topic: 21 - Fernandez Federico  (Letto 299380 volte)  Share 

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:21 - Fernandez Federico
« Risposta #1740 il: 11 Agosto, 2012, 19:21:41 pm »
Sostituzione assolutamente non mazzarriana,ma Cannavaro che teneva?

Niente era ammonito e stavamo subendo al centro della difesa.
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #1741 il: 11 Agosto, 2012, 19:25:49 pm »
Niente era ammonito e stavamo subendo al centro della difesa.
ma non è da mazzarri fare questi cambi... :boh:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline tecnicadibase

• *
  • Registrazione: Giu 2012
  • tecnicadibase non esiste più
« Risposta #1742 il: 11 Agosto, 2012, 21:27:38 pm »
non ho visto il secondo tempo, ma lo ritengo da parecchio inadatto. Può migliorare? Forse, ma lo si doveva mandare a maturare in prestito, come Vargas... Abbiamo bisogno di certezze in difesa, soprattutto in Italia, e se Cannavaro mi diventa inamovibile, perchè Fernandez non è ancora all'altezza della serie A (o perlomeno di squadra con ambizioni) allora stiamo nella merda, perchè già il lato sinistro in mano a Britos e Aronica rappresenta un buco enorme... Tacendo del fatto che Campagnaro è nella fase calante della carriera e per supportarlo gli abbiamo affiancato uno che, a 31 anni, è diventato da due stagioni l'ombra del buon (non ottimo) difensore che era un tempo...

In tutto questo la Juventus non sta messa molto meglio difensivamente, ma almeno ha un centrocampo che il nostro se lo mangia a colazione e comunque chi non scambierebbe Chiellini per uno qualunque del nostro reparto arretrato?
Non l'hai visto giocare e lo giudichi ?
Questo non è un pesce a brodo come molti sostengono, ma è un giovane difensore che ti può fare l'ingenuità come quella di oggi (furbizia,malizia quello che volete ma si acquista anche col tempo) ma è entrato nel clou della partita e non mi è sembrato spaesato o cacato addosso anzi. Anche Britos mi è sembrato più sicuro in difesa con lui. Io continuo a sostenere che è il ns miglior difensore, giovane, ma il migliore e lo dobbiamo tenere. Magari sfanculizziamo Aronica, Grava, Britos, O' Capitan..

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #1743 il: 11 Agosto, 2012, 21:54:15 pm »
Questo non è un pesce a brodo come molti sostengono, ma è un giovane difensore che ti può fare l'ingenuità come quella di oggi (furbizia,malizia quello che volete ma si acquista anche col tempo) ma è entrato nel clou della partita e non mi è sembrato spaesato o cacato addosso anzi. Anche Britos mi è sembrato più sicuro in difesa con lui. Io continuo a sostenere che è il ns miglior difensore, giovane, ma il migliore e lo dobbiamo tenere. Magari sfanculizziamo Aronica, Grava, Britos, O' Capitan..

non lo giudico per il secondo tempo, ma per quello che ho visto finora... Poi ovviamente ognuno ripone le speranze in chi preferisce.. C'erano i seguaci di Datolo, del Wallarito, etc.. Io lo manderei in prestito, che da fuori perlomeno si ha meno sentimento nel giudizio...

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #1744 il: 11 Agosto, 2012, 21:54:59 pm »
infatti per me non è scarso...io ho sempre scommesso su di lui e scommetto ancora..ma oggi mi ha deluso un po' ...ha fatto delle ingenuita' che non mi aspettavo...ma io credo in lui...forza federico!

Offline tecnicadibase

• *
« Risposta #1745 il: 11 Agosto, 2012, 22:17:15 pm »
non lo giudico per il secondo tempo, ma per quello che ho visto finora... Poi ovviamente ognuno ripone le speranze in chi preferisce.. C'erano i seguaci di Datolo, del Wallarito, etc.. Io lo manderei in prestito, che da fuori perlomeno si ha meno sentimento nel giudizio...
ha giocato benissimo finora  :asd:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #1746 il: 12 Agosto, 2012, 00:41:24 am »
nelle amichevoli estive? No perchè io tengo ancora in capa Gomez che se lo beve due volte per esempio... Per me contano le gare ufficiali, per questo sto pregando pure Ganesha che Insigne faccia bene (per fortuna lui ha la controprova nel Pescara che mi lascia tranquillo).

Offline Nunzius

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Emigrato in Lombardia per convertire i Padani
« Risposta #1747 il: 12 Agosto, 2012, 02:09:01 am »
I difenzori bravi guaragnano moneta pesante e sono rari come le fragole e le cozziche a dicembre. Per questo dico che ci sono due possibilità: 1)  :caccisordi: 2) Eliminare Bigon perchè l' Udinese con la sua difesa di gente di esperienza  ma non top pleier e giovani veramente Bravi ste figure è merd dietro come stasera non le faceva. Prima o poi a Bidon gli fanno pure il pezzotto del mattone accamuffato a giocatore, si accorgono che è una preta alle visite mediche....
Pranzammo a Torre Annunziata con la tavola disposta proprio in riva al mare. Tutti coloro erano felici d'abitare in quei luoghi, alcuni affermavano che senza la vista del mare sarebbe impossibile vivere. A me basta che quell'immagine rimanga nel mio spirito.
J.W. GOETHE (da: "Viaggio in Italia") 13 marzo 1787

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #1748 il: 12 Agosto, 2012, 02:22:38 am »
alla prima partita ufficiale ritorna a fare qualche cazzata di troppo. anche se per gran parte della gara da lui disputata si è trovato in una situazione di merda, vista la doppia inferiorità numerica.

ovviamente questo non significa assolutamente quello che ha scritto diobrando. Fernandez ha dimostrato anche oggi di essere un buonissimo centrale difensivo...e mettere in mezzo le prestazioni dell'anno scorso quando giocava centro-destra (dove è palesemente inadatto a giocare) vuol dire essere in malafede o non capirne di calcio.
il problema dell'argentino è la scarsa capacità di tenere alta l'attenzione per tutti i minuti in cui gioca, e questo è un grosso handicap, specie se sei l'ultimo uomo prima che gli avversari arrivino davanti al portiere. questo problema potrebbe derivare dalla scarsa fiducia che gli concede l'allenatore o da una sua mancanza caratteriale...ma dire che Fernandez è scarso non è una cosa giusta.

per me meriterebbe di avere maggiore fiducia, concedendogli maggiore spazio e partire da titolare al posto del capitano. poi se dovesse dimostrarsi inadatto, si ricambiano le gerarchie...ma tanto non è che teniamo a Baresi (tutt'altro!) e quindi non possiamo "rischiare" di privarci del difensore titolare
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
R: 21 - Fernandez Federico
« Risposta #1749 il: 12 Agosto, 2012, 03:19:49 am »
Solo a Napoli se uno piscia si chiede che giochi di più. :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #1750 il: 12 Agosto, 2012, 07:27:38 am »
alla prima partita ufficiale ritorna a fare qualche cazzata di troppo. anche se per gran parte della gara da lui disputata si è trovato in una situazione di merda, vista la doppia inferiorità numerica.

ovviamente questo non significa assolutamente quello che ha scritto diobrando. Fernandez ha dimostrato anche oggi di essere un buonissimo centrale difensivo...e mettere in mezzo le prestazioni dell'anno scorso quando giocava centro-destra (dove è palesemente inadatto a giocare) vuol dire essere in malafede o non capirne di calcio.
il problema dell'argentino è la scarsa capacità di tenere alta l'attenzione per tutti i minuti in cui gioca, e questo è un grosso handicap, specie se sei l'ultimo uomo prima che gli avversari arrivino davanti al portiere. questo problema potrebbe derivare dalla scarsa fiducia che gli concede l'allenatore o da una sua mancanza caratteriale...ma dire che Fernandez è scarso non è una cosa giusta.

per me meriterebbe di avere maggiore fiducia, concedendogli maggiore spazio e partire da titolare al posto del capitano. poi se dovesse dimostrarsi inadatto, si ricambiano le gerarchie...ma tanto non è che teniamo a Baresi (tutt'altro!) e quindi non possiamo "rischiare" di privarci del difensore titolare

un buonissimo centrale difensivo non si fa saltare come un pir... Ah ma te intendi che è buonissimo perchè quando è in campo puoi giocarti la bolletta sicura? e dillo prima, me fatt credere che parlavamo serio....

Offline Freddo

• *
« Risposta #1751 il: 12 Agosto, 2012, 08:59:55 am »
Per me è un bravo centrale difensivo, ieri ha fatto qualche errore ed una volta si è fatto saltare da Giovinco, il giudizio su di lui è condizionato da quel rigore fischiatogli assurdo. La sua prestazione senza quel rigore era sufficente e probabilmente avremmo vinto la partita e tutti a dire che il cambio era giusto.
A me continua a piacere sotto diversi aspetti anche se ha ragione Luigi a dire che non è Baresi è un buon centrale ieri è stato anche molto sfortunato. 

Offline signor groucho

• *
« Risposta #1752 il: 12 Agosto, 2012, 09:12:48 am »
Il fatto e' che tutti vorremmo il miglior Nesta, il miglior Thuram, il miglior Thiago Silva. La verita' e' che difensori top player sono pochissimi, dobbiamo mettere in conto che chiunque prendiamo la vaccata prima o poi la fa. In quest'ottica reputo Fernandez un centrale discreto, che puo' crescere e fare bene. L'errore c'e' sempre, ma piu' e' organizzata la squadra meno l'errore del singolo pesa. A meno di un rigore procurato, o un autogol. Secondo me pero' almeno un difensore di livello superiore va preso.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #1753 il: 12 Agosto, 2012, 09:13:46 am »
Per me è un bravo centrale difensivo, ieri ha fatto qualche errore ed una volta si è fatto saltare da Giovinco, il giudizio su di lui è condizionato da quel rigore fischiatogli assurdo. La sua prestazione senza quel rigore era sufficente e probabilmente avremmo vinto la partita e tutti a dire che il cambio era giusto.
A me continua a piacere sotto diversi aspetti anche se ha ragione Luigi a dire che non è Baresi è un buon centrale ieri è stato anche molto sfortunato.

ripeto, non ho visto il secondo tempo, mi baso sulle sue altre prestazioni finora, quindi non sono condizionato da alcun rigore... Può migliorare? Forse, ma in prestito altrove dove possa fare tutti i suoi errori e giocare.

PS quando Moleman dice che non abbiamo Baresi non si riferisce a Fernandez, ma agli altri... Per lui deve giocare perchè gli altri difensori non sono nessuno...
« Ultima modifica: 12 Agosto, 2012, 09:16:12 am da DioBrando »

Offline Freddo

• *
« Risposta #1754 il: 12 Agosto, 2012, 10:03:24 am »
ripeto, non ho visto il secondo tempo, mi baso sulle sue altre prestazioni finora, quindi non sono condizionato da alcun rigore... Può migliorare? Forse, ma in prestito altrove dove possa fare tutti i suoi errori e giocare.

PS quando Moleman dice che non abbiamo Baresi non si riferisce a Fernandez, ma agli altri... Per lui deve giocare perchè gli altri difensori non sono nessuno...

Cq mi sono abboffato la uallera con sti discorsi sul prestito.....ma perchè Cannavaro di cazzate ne fa poche? o Campagnaro? Dovremmo giocare senza difesa con questo ragionamento visto quello che fanno....solo che quelli che giocano titolari sono più tollerati chi sa perchè.....magari perchè lo dice mr.innovator.......
Appunto prendiamo il discorso di Luigi, gli altri difensori non sono Baresi, e non lo è neanche Fernandez per me è pure meglio di capitan mandolino....ieri gli ha detto male perchè il fallo da rigore non c'era e se non lo fischiavano avremmo fatto tutti altri discorsi perchè la sua prestazione a parte qualche imprecisione e quando si è fatto saltare da Giovinco non è stata negativa......

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1755 il: 12 Agosto, 2012, 10:20:05 am »
Cq mi sono abboffato la uallera con sti discorsi sul prestito.....
Ed anche qui ti quoto. Lo mandiamo in prestito, per prendere ? Un altro Gamberini o un Cribari l'ultimo giorno di mercato a parametro zero ? Tanto non è che se lo mandiamo in prestito gratuito al Siena, torna come nuovo Thiago Silva...

Offline DioBrando

• *
« Risposta #1756 il: 12 Agosto, 2012, 11:58:49 am »
Ed anche qui ti quoto. Lo mandiamo in prestito, per prendere ? Un altro Gamberini o un Cribari l'ultimo giorno di mercato a parametro zero ? Tanto non è che se lo mandiamo in prestito gratuito al Siena, torna come nuovo Thiago Silva...

anche tu hai ragione, il punto però è proprio questo, che non si prende nessuno che sia più forte... E rimaniamo con Cannavaro e Campagnaro migliori difensori... Facciamo giocare lui al posto di Cannavaro? Poi però quando staremo annaspando per l'EL, perchè perlomeno gentaccia come Cannavaro e Aronica ci mettono il mestiere e quel pizzico di esperienza del nostro campionato che appara ogni tanto la loro pochezza, non ci potremo lamentare certo con tecnico e chi altro... Diciamocelo, io l'ho visto spesso invocare come titolare al posto del capitone, ma quasi sempre ha pisciato di fuori, io i miei dubbi su di lui me li tengo, ma se si vuole vederlo giocare, direi che Mazzarri vi ha accontentati pure ieri sera (tacendo del fatto che pure Vargas, Inler e Britos li sta facendo giocare, per la gioia dei teorici dell'attesa).

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #1757 il: 12 Agosto, 2012, 12:03:09 pm »
ancora non mi spiego questo cambio :maronn: Mazzarri che leva un titolarissimo perchè già ammonito :scratch: :boh:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline tecnicadibase

• *
« Risposta #1758 il: 12 Agosto, 2012, 12:37:30 pm »
Cq mi sono abboffato la uallera con sti discorsi sul prestito.....ma perchè Cannavaro di cazzate ne fa poche? o Campagnaro? Dovremmo giocare senza difesa con questo ragionamento visto quello che fanno....solo che quelli che giocano titolari sono più tollerati chi sa perchè.....magari perchè lo dice mr.innovator.......
Appunto prendiamo il discorso di Luigi, gli altri difensori non sono Baresi, e non lo è neanche Fernandez per me è pure meglio di capitan mandolino....ieri gli ha detto male perchè il fallo da rigore non c'era e se non lo fischiavano avremmo fatto tutti altri discorsi perchè la sua prestazione a parte qualche imprecisione e quando si è fatto saltare da Giovinco non è stata negativa......
Quoto. Fernandez è sotto la lente perchè è nuovo e si sta inserendo, ma avete visto Campagnaro ieri ? E Cannavaro ? e Britos ?
Mandiamoli tutti in prestito allora. Se questo è il materiale io considero Fernandez è il ns miglior difensore e deve giocare titolare anche per acquisire velocemente quella cazzimma che giustamente non ha. Poi se arrivano 2 difensori degni di questo nome allora ne riparliamo ma ora come ora meglio lui che gli altri.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #1759 il: 12 Agosto, 2012, 13:17:04 pm »
io ho visto Cannavaro ed è quello che ha giocato meglio, ha messo le pezze pure alle minchiate di Britos... Io lo schifo il capitone, ma diamo a Paolo quel che è di Paolo, parola del signore, e rendete grazie a Pandev, Cavani e Hamsik se quest'anno ci teniamo a galla...