Ma non credo proprio. Gargano è importante li in mezzo, Yebda non ha disputato una buona partita, da 5,5 va.
L'algerino non ha la stessa dinamicità di Gargano, è lentissimo nell'impostazione del gioco e non verticalizza mai, da qui il possesso STERILE in certe situazioni.
Concordo con la mancanza di dinamicità , che obiettivamente è il grande limite di questo giocatore. Non concordo con l'assenza di verticalizzazioni nè sul possesso sterile, anzi, spesso e volentieri l'azione passa dai suoi piedi, con spinte verso le due fasce o anche al centro. Un 5,5 mi sembra eccessivamente severo.
Gargano corre tantissimo, ci mette grinta, personalità e rischia la verticalizzazione o la giocata veloce, cosa che Yebda non fa.
Esatto. Si limita a fare questo. Corre come un dannato, prende palla (perchè è un bravo interdittore) e poi sbaglia il passaggio/aspetta l'avversario e perde palla/cerca la verticalizzazione e non la trova. Il risultato è che per ogni pallone recuperato da Gargano se ne perdono almeno 3. E la cosa, almeno per me, è snervante.
Non sto dicendo che Gargano sia un cattivo giocatore. Secondo me, tuttavia, Yebdà è superiore, e dovessi fare io la formazione per me sarebbe titolare.