Fratello Calvin,lascialo nel mondo delle favole...
ps: ma dove sono i comunisti "duri e puri"? 
Ci sono, solo che sono sparsi, confusi e autoghettizzati, ma io ho sempre dippiù la sensazione che si stia andando in giro a guardarsi a contarsi a tentare di riaccocchiarsi

Nei luoghi di lavoro, dove io ora faccio politica essendo un lavoratore, nelle università , ma anche nelle strade si sente sempre dippiù che il vento potrebbe cambiare.......gli operai con cui lavoro iniziano a rivendicarsi Prospero Gallinari (cosa che anni fa non avrebbero fatto), iniziano a dire che le nostre proteste dovrebbero cercare una sponda nelle università (cosa che anni fa non avrebbero fatto) e sono ritornati a parlare ai loro figli invece di adduebbecarli davanti alle televisioni di regime.
Io non dico che ci siamo vicini all'organizzarci, ma io (che poi ho il difetto di essere cresciuto negli ambienti spontaneisti, come dicevo prima del MaoDadaismo e dunque non sono per natura un avanguardista) credo che questo raggrupparsi in gruppetti stia crescendo e questi gruppetti presto saranno grupponi e questo potrebbe portare a cose buone (e dolorose).