Autore Topic: Se doveste spiegare il tifo?? (topic Semi-serio)  (Letto 2569 volte)  Share 

bender89

Re:Se doveste spiegare il tifo?? (topic Semi-serio)
« Risposta #20 il: 10 Dicembre, 2010, 13:48:43 pm »
Il pallone è una delle più alte manifestazioni popolari di bellezza, coinvolgimento e passione.
Il tutto per me è quasi esclusivamente funzione della componente campanilistica. Tifare per la squadra della propria città  è uno dei sentimenti di attaccamento più puliti e meno pericolosi. Per questo considero mortificante oltre che ridicolo stare appresso alla squadrarella vincente o bella da vedere; a me me ne passa p'o cazz del bel calcio se lo fanno le altre squadre. Per cui divento antisportivo con i peppebart e gli juventini che si scetano senza nebbia.

Non essendo alternativo né radical chic come molti di voi sostengono considero irrilevante che si tratti di un fenomeno di massa. Non me n'aggia mai fatti di problemi di stile o figarrimeria.
Nè in generale ritengo che ci siano persone che sviluppano gusto e cultura allo scopo di ostentarla. Uno magari il film dei 50' se lo guarda perché ha imparato ad apprezzarlo. I sadomasochisti con i capelli finto trasandati saranno ancora meno di quelli a cui piace il basket (tum tum chaf :zzz:).

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #21 il: 10 Dicembre, 2010, 13:53:05 pm »
Non essendo alternativo né radical chic come molti di voi sostengono considero irrilevante che si tratti di un fenomeno di massa. Non me n'aggia mai fatti di problemi di stile o figarrimeria.

ma a chi la vuoi dare a bere? :patt:

guallera

« Risposta #22 il: 10 Dicembre, 2010, 13:55:21 pm »
a me me ne passa p'o cazz del bel calcio se lo fanno le altre squadre. Per cui divento antisportivo con i peppebart e gli juventini che si scetano senza nebbia.

:alla: :alla: :alla:

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #23 il: 10 Dicembre, 2010, 14:06:40 pm »
Digli che Carmelo Bene e Enrico Ghezzi hanno scritto un libro sul calcio e che Bene definisce lo stadio al momento del goal l'unica vera rappresentazione teatrale rimasta........di solito i radical impallidiscono dietro alle auctoritas  :sisi:

Carmelo Bene intervista sul calcio 1/2

Carmelo Bene intervista sul calcio 2/2

Fa tanto l' anti-conformista e il superiore ("a me, del calcio, interessa solo il gesto extra-ordinario" cit.) e poi, da come parla, è chiaro che ha visto tantissime partite e ama il calcio. Ridicolo quando poi parla della necessità  di multare i giocatori perchè guadagnano tanti miliardi (il più grosso luogo comune della storia). Che persona insulsa :asd:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #24 il: 10 Dicembre, 2010, 14:09:38 pm »
I sadomasochisti con i capelli finto trasandati saranno ancora meno di quelli a cui piace il basket (tum tum chaf :zzz:).

L' importante è sapere di ciò di cui si parla e di non dare mai giudizi a caxxo.
Basket = tum tum chiaf :pariamm:  :pazzo:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

AyeyeBrazov

« Risposta #25 il: 10 Dicembre, 2010, 14:10:57 pm »
L' importante è sapere di ciò di cui si parla e di non dare mai giudizi a caxxo.
cazzo lo puoi dire, ma anche minchia, merchia, pesce, capitone senza recchie, mentula, uccello, glande e ci puoi mettere pure una bestemmiuccia vicino tranqui  :sad:

bender89

« Risposta #26 il: 10 Dicembre, 2010, 14:12:28 pm »

Ja, vuoi mettere?

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #27 il: 10 Dicembre, 2010, 14:32:21 pm »
:maronn: :maronn: :maronn:  :maronn:  :maronn:

- "Mi innamorai del calcio come mi sarei poi innamorato delle donne: improvvisamente, inesplicabilmente, acriticamente. Senza pensare al dolore o allo sconvolgimento che avrebbe portato con sé."

- "La verità  dura e cruda è che le ossessioni non sono affatto divertenti, e che gli ossessionati non ridono (...). Non avevo voglia di divertirmi con il calcio. Mi divertivo da tutte le altre parti, e ne avevo abbastanza. Quello di cui avevo più bisogno era un luogo dove questa infelicità  non meglio identificata potesse prosperare;dove potessi stare impalato a preoccuparmi e abbattermi; ero pieno di menate e quando guardavo la mia squadra potevo lasciare che si sgranchissero un pò le mie gambe e prendessero un pò d'aria. "

- "Quando sono a una partita non ho voglia di dovermi occupare di qualcuno; quando sono a una partita non sono in grado di occuparmi di qualcuno (...). Così mi ha ridotto il calcio. Mi ha trasformato in una persona che non presterebbe aiuto se la sua fidanzata avesse le doglie in un momento impossibile; e per tutta la durata di una partita sono un dodicenne. Quando descrivevo il calcio come ritardante, è questo che volevo dire."

- "Lamentarsi perchè il calcio è noioso è un pò come lamentarsi per il finale triste del Re Lear; vuol dire non aver capito niente. Il calcio è un universo alternativo, serio e stressante quanto il lavoro, con le stesse preoccupazioni e speranze e delusioni e gioie occasionali (...) Per il tifoso vero, il calcio come divertimento esiste nella stessa maniera in cui in mezzo alla giungla esistono gli alberi che cadono: presumiamo che succeda ma non siamo in grado di poterlo dire."

- "Guarderò qualsiasi partita di calcio, in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo, sotto qualsiasi tempo"

- "Alla fine imparai che di fatto non me ne frega niente di quanto male vadano le cose, che i risultati non c'entrano. Vorrei essere uno di quelli che trattano la proprio squadra come il suo ristorante locale: se gli vengono servite delle schifezze smette di annoverarsi tra la clientela. Ma sfortunatamente ci sono molti tifosi come me. Per noi il consumo è tutto: la qualità  del prodotto non ha alcuna importanza."

- "Quello che ho cercato di spiegare alle persone, a proposito del calcio, è che non è una fuga, o una forma di divertimento, ma una diversa versione del mondo."

- "Il calcio è un contesto in cui guardare diventa fare;nel momento del trionfo il piacere non si irradia dai giocatori verso l'esterno fino ad arrivare ormai smorzato e fiacco a quelli come noi in cima alle gradinate; il nostro divertimento non è una versione annacquata del divertimento della squadra, anche se sono loro che segnano i gol. La gioia che proviamo in queste occasioni non nasce dalla celebrazione delle fortune altrui, ma dalla celebrazione delle nostre;e quando veniamo disastrosamente sconfitti il dolore che ci inabissa, in realtà  è autocommiserazione.
I giocatori sono semplicemente i nostri rappresentanti. (...) Io sono parte del club, come il club è una parte di me."

- "Strano che non abbia ancora detto che il calcio è uno sport stupendo, ma è chiaro che lo è. I gol hanno quel valore della rarità  che i punti e i set non hanno, e quindi ci sarà  sempre quel fremito, il fremito di vedere qualcuno fare qualcosa che può essere fatto solo tre o quattro volte in tutta una partita se sei fortunato, neanche una se non lo sei. E mi piace la velocità , la mancanza di una formula prestabilita,e il fatto che la squadra migliore non necessariamente vince."

- "Parte del fascino del calcio non professionistico è il pubblico: alcune delle persone che vengono a vedere le partite, anche se non tutte, sono completamente fuori di testa, forse ridotte così dalla qualità  del football che hanno visto per anni (...). Il calcio amatoriale, per sua stessa natura, attira questa gente, e lo dico con la totale consapevolezza di essere una delle persone attirate"

- "Quando i giocatori cercano di spiegare come ci si sente quando si segna un gol ricorrono a metafore sessuali. (...) Il guaio dell'orgasmo come metafora è che l'orgasmo, anche se ovviamente piacevole, è una cosa familiare, ripetibile (nel giro di un paio d'ore, se mangi tanti spinaci) e prevedibile. Pur non essendoci dubbio sul fatto che il sesso sia un'attività  più piacevole che guardare le partite di calcio, di solito i sentimenti che genera non sono così intensi come quelli innescati da una vittoria di campionato all'ultimo minuto che ti capita una sola volta nella vita.

- "Nessuno dei momenti che la gente descrive come i migliori della proprio vita mi sembrano analoghi. (...) Cos'altro c'è che potrebbe dare quella subitaneità ? (...) Siate tolleranti quindi con quelli che descrivono un momento sportivo come il loro miglior momento in assoluto. Non è che manchiamo di immaginazione, e non è nemmeno che abbiamo avuto una vita triste e vuota; è solo che la vita reale è più pallida, più opaca, e offre meno possibilità  di frenesie impreviste."
Fantastico grazie Manny :alla:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

SpamMattia

« Risposta #28 il: 10 Dicembre, 2010, 21:17:02 pm »
se mi chiedi cosa sia il tifo per il calcio io non ho idea di cosa sia. mi capita di tifare per molte cose, per un amico a un esame, per la mia città , e perfino per un politico ma quando si tratta di calcio io non tifo, io amo.
so che sembra una frase fatta da vito e i suoi compagnelli ultrà  ma è proprio quello che provo. la gente che mi dice che esagero mi fa solo incazzare perchè non può capire cosa voglia dire. per me una giornata in cui gioca il napoli non è mai una brutta giornata, a prescindere da cosa accada. spesso quando ho un periodo in cui sono triste non faccio altro che aspettare il giorno della partita e praticamente la mia vita si scandisce aspettandolo. quando ho da fare un esame conto quante partite del napoli ci sono prima di farlo. è amore, non è tifo.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #29 il: 10 Dicembre, 2010, 21:23:47 pm »
occhi lucidi quando vedo ricordi passati, brivido di freddo ceh ti attraversa la schiena ogni qualvolta rivedi le immagini i una vittoria azzurra, condividere l'istante di un gol con una comunità  intera abbracciare chi ti sta di fianco vederlo come tuo fratello per come nella vita si è abbracciato un colore, un amore, una mentalità ! insomma non o sacc ma chest

Offline bart

• *
« Risposta #30 il: 10 Dicembre, 2010, 21:31:37 pm »
nun agg capit io che c'azzecco nel post di fiorenzo :look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #31 il: 10 Dicembre, 2010, 21:41:02 pm »
Tifare per il Napoli è il sentimento più puro che possa provare,un sentimento genuino che mi riporta all'infanzia e che ,nonostante lo scorrere del tempo,conserva e conserverà  per sempre quella magia,quella passione che ti fa sentire vivo,che ti fa rimanere spossato,senza fiato,perchè i tuoi nervi sono lungamente provati da quei 90 minuti di follia che condizioneranno il tuo umore per i giorni a venire,insomma il tifo per me è la dimostrazione più pura e genuina dell'amore :sisi:.
Adda venì Baffone!

Offline wendell

• *
« Risposta #32 il: 10 Dicembre, 2010, 21:42:48 pm »
Quoto Fiorella.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #33 il: 10 Dicembre, 2010, 23:42:32 pm »
Il pallone è una delle più alte manifestazioni popolari di bellezza, coinvolgimento e passione.
Il tutto per me è quasi esclusivamente funzione della componente campanilistica. Tifare per la squadra della propria città  è uno dei sentimenti di attaccamento più puliti e meno pericolosi. Per questo considero mortificante oltre che ridicolo stare appresso alla squadrarella vincente o bella da vedere; a me me ne passa p'o cazz del bel calcio se lo fanno le altre squadre. Per cui divento antisportivo con i peppebart e gli juventini che si scetano senza nebbia.

Nè in generale ritengo che ci siano persone che sviluppano gusto e cultura allo scopo di ostentarla. Uno magari il film dei 50' se lo guarda perché ha imparato ad apprezzarlo. I sadomasochisti con i capelli finto trasandati saranno ancora meno di quelli a cui piace il basket (tum tum chaf :zzz:).

io adoro quest'uomo..sopratutto quando lo si colpisce sui film dell'anteguerra...

toscanaccio.... :love: :love: :love:
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline joint

• *
« Risposta #34 il: 11 Dicembre, 2010, 11:28:05 am »
ma jat a fa na casc e chinott,è questo il tifo

Juventus presa in giro!!ODIO LA JUVENTUS!!.AVI

:chupa:

Offline Boston George

• *
« Risposta #35 il: 12 Dicembre, 2010, 19:50:37 pm »