Autore Topic: Se doveste spiegare il tifo?? (topic Semi-serio)  (Letto 2570 volte)  Share 

Online Sam Ent

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
Se doveste spiegare il tifo?? (topic Semi-serio)
« il: 10 Dicembre, 2010, 09:23:47 am »
Vi spiego:

un amico ,anche lui tifoso, mi mette un link in bacheca di una mostra fotografica con proiezione di non so quale cortometraggio relativo alla fotografa. Il tutto si svolge alla stazione centrale. Insomma una cosa apparentemente per peppewendel o per il toscanaccio.
Devo dire però che le foto che ho visto sul sito mi piacevano, e poi ,benchè io odii i circoli chiusi, sopratutto quelli intellettualoidi e sinostroidi, sono sempre convinto che nel mondo delle acculturate che campano di retrospettive cinematografiche , dietro quegli scolli a V e camicette sbottonate, si celino delle tettone assatanate che poco hanno a che fare con Truffaut.. ma molto con Russ Muyer  :sbav: :sbav:

Ora la questione è questa : la mostra è mercoledì 15 alle 20.30....
..logicamente non ci andrò..e credo che a tutti i partecipanti non freghi un cazzo del napoli..o del pallone.

Considerando però che i radical chic di sto forum sono il palese esempio che "il tifo" non è una malattia che ha attecchito solo gli scansafatiche mentali come me,i menefreghisti politici( e anche qui "come me" ..essendo l'ignavo per eccellenza),ed in ogni caso chiunque non vedrebbe mai un film più vecchio del 55....... voi...a questa gente...come spieghereste il "tifo"? E la passione per il Napoli in particolare?
« Ultima modifica: 10 Dicembre, 2010, 10:25:46 am da bibbo84 »
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
Re:Se doveste spiegare il tifo?? (topic Semi-serio)
« Risposta #1 il: 10 Dicembre, 2010, 09:35:03 am »
Vi spiego:

un amico ,anche lui tifoso, mi mette un link in bacheca di una mostra fotografica con proiezione di non so quale cortometraggio relativo alla fotografa. Il tutto si svolge alla stazione centrale. Insomma una cosa apparentemente per peppewendel o per il toscanaccio.
Devo dire però che le foto che ho visto sul sito mi piacevano, e poi ,benchè io odii i circoli chiusi, sopratutto quelli intellettualoidi e sinostroidi, sono sempre convinto che nel mondo delle acculturate che campano di retrospettive cinematografiche , dietro quegli scolli a V e camicette sbottonate, si celino delle tettone assatanate che poco hanno a che fare con Truffaut.. ma molto con Russ Muyer  :sbav: :sbav:

Ora la questione è questa : la mostra è mercoledì 15 alle 20.30....
..logicamente non ci andrò..e credo che a tutti i partecipanti non freghi un cazzo del napoli..o del pallone.

Considerando però che i radical chic di sto forum sono il palese esempio che "il tifo" non è una malattia che ha attecchito solo gli scansafatiche mentali come me,i menefreghisti politici( e anche qui "come me" ..essendo l'ignavo per eccellenza),ed in ogni caso chiunque non vedrebbe mai un film più vecchio del 55, voi...a questa gente...come spieghereste il "tifo"? E a passione per il Napoli in particolare?
Leggere questo post a primma matina, mentre sto per scendere a lavoro, ma fatt vni nata vot suonn. Grazie pucchiacchella. :look:
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Online Sam Ent

• *
« Risposta #2 il: 10 Dicembre, 2010, 09:36:33 am »
Leggere questo post a primma matina, mentre sto per scendere a lavoro, ma fatt vni nata vot suonn. Grazie pucchiacchella. :look:
Buon lavoro quaglia...rella  :love: :love: :love:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #3 il: 10 Dicembre, 2010, 09:51:41 am »
- "Il calcio è un contesto in cui guardare diventa fare;nel momento del trionfo il piacere non si irradia dai giocatori verso l'esterno fino ad arrivare ormai smorzato e fiacco a quelli come noi in cima alle gradinate; il nostro divertimento non è una versione annacquata del divertimento della squadra, anche se sono loro che segnano i gol. La gioia che proviamo in queste occasioni non nasce dalla celebrazione delle fortune altrui, ma dalla celebrazione delle nostre;e quando veniamo disastrosamente sconfitti il dolore che ci inabissa, in realtà  è autocommiserazione. I giocatori sono semplicemente i nostri rappresentanti. (...) Io sono parte del club, come il club è una parte di me."

:alla: :alla: :alla: :alla: :alla: :alla:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online Sam Ent

• *
« Risposta #4 il: 10 Dicembre, 2010, 10:06:27 am »
- "Il calcio è un contesto in cui guardare diventa fare;nel momento del trionfo il piacere non si irradia dai giocatori verso l'esterno fino ad arrivare ormai smorzato e fiacco a quelli come noi in cima alle gradinate; il nostro divertimento non è una versione annacquata del divertimento della squadra, anche se sono loro che segnano i gol. La gioia che proviamo in queste occasioni non nasce dalla celebrazione delle fortune altrui, ma dalla celebrazione delle nostre;e quando veniamo disastrosamente sconfitti il dolore che ci inabissa, in realtà  è autocommiserazione. I giocatori sono semplicemente i nostri rappresentanti. (...) Io sono parte del club, come il club è una parte di me."

:alla: :alla: :alla: :alla: :alla: :alla:
ecco...diomedone ha capito il senso del topic...

P.s. è "febbre a 90"??

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #5 il: 10 Dicembre, 2010, 10:08:51 am »
Digli che Carmelo Bene e Enrico Ghezzi hanno scritto un libro sul calcio e che Bene definisce lo stadio al momento del goal l'unica vera rappresentazione teatrale rimasta........di solito i radical impallidiscono dietro alle auctoritas  :sisi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

• *
  • Slam dunk
« Risposta #6 il: 10 Dicembre, 2010, 10:23:57 am »
ecco...diomedone ha capito il senso del topic...

P.s. è "febbre a 90"??

:sisi:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

AyeyeBrazov

« Risposta #7 il: 10 Dicembre, 2010, 11:02:48 am »
mi aspettavo "febbre a 90" già  dal primo post di risposta, deve essere eccezionale sto film  per essere così citato da voi che manco i preti con la bibbia  :asd:

guallera

« Risposta #8 il: 10 Dicembre, 2010, 11:04:38 am »
mi aspettavo "febbre a 90" già  dal primo post di risposta, deve essere eccezionale sto film  per essere così citato da voi che manco i preti con la bibbia  :asd:
:nono: il libro qua film...

• *
  • Slam dunk
« Risposta #9 il: 10 Dicembre, 2010, 11:07:04 am »

:maronn: :maronn: :maronn:  :maronn:  :maronn:

- "Mi innamorai del calcio come mi sarei poi innamorato delle donne: improvvisamente, inesplicabilmente, acriticamente. Senza pensare al dolore o allo sconvolgimento che avrebbe portato con sé."

- "La verità  dura e cruda è che le ossessioni non sono affatto divertenti, e che gli ossessionati non ridono (...). Non avevo voglia di divertirmi con il calcio. Mi divertivo da tutte le altre parti, e ne avevo abbastanza. Quello di cui avevo più bisogno era un luogo dove questa infelicità  non meglio identificata potesse prosperare;dove potessi stare impalato a preoccuparmi e abbattermi; ero pieno di menate e quando guardavo la mia squadra potevo lasciare che si sgranchissero un pò le mie gambe e prendessero un pò d'aria. "

- "Quando sono a una partita non ho voglia di dovermi occupare di qualcuno; quando sono a una partita non sono in grado di occuparmi di qualcuno (...). Così mi ha ridotto il calcio. Mi ha trasformato in una persona che non presterebbe aiuto se la sua fidanzata avesse le doglie in un momento impossibile; e per tutta la durata di una partita sono un dodicenne. Quando descrivevo il calcio come ritardante, è questo che volevo dire."

- "Lamentarsi perchè il calcio è noioso è un pò come lamentarsi per il finale triste del Re Lear; vuol dire non aver capito niente. Il calcio è un universo alternativo, serio e stressante quanto il lavoro, con le stesse preoccupazioni e speranze e delusioni e gioie occasionali (...) Per il tifoso vero, il calcio come divertimento esiste nella stessa maniera in cui in mezzo alla giungla esistono gli alberi che cadono: presumiamo che succeda ma non siamo in grado di poterlo dire."

- "Guarderò qualsiasi partita di calcio, in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo, sotto qualsiasi tempo"

- "Alla fine imparai che di fatto non me ne frega niente di quanto male vadano le cose, che i risultati non c'entrano. Vorrei essere uno di quelli che trattano la proprio squadra come il suo ristorante locale: se gli vengono servite delle schifezze smette di annoverarsi tra la clientela. Ma sfortunatamente ci sono molti tifosi come me. Per noi il consumo è tutto: la qualità  del prodotto non ha alcuna importanza."

- "Quello che ho cercato di spiegare alle persone, a proposito del calcio, è che non è una fuga, o una forma di divertimento, ma una diversa versione del mondo."

- "Il calcio è un contesto in cui guardare diventa fare;nel momento del trionfo il piacere non si irradia dai giocatori verso l'esterno fino ad arrivare ormai smorzato e fiacco a quelli come noi in cima alle gradinate; il nostro divertimento non è una versione annacquata del divertimento della squadra, anche se sono loro che segnano i gol. La gioia che proviamo in queste occasioni non nasce dalla celebrazione delle fortune altrui, ma dalla celebrazione delle nostre;e quando veniamo disastrosamente sconfitti il dolore che ci inabissa, in realtà  è autocommiserazione.
I giocatori sono semplicemente i nostri rappresentanti. (...) Io sono parte del club, come il club è una parte di me."

- "Strano che non abbia ancora detto che il calcio è uno sport stupendo, ma è chiaro che lo è. I gol hanno quel valore della rarità  che i punti e i set non hanno, e quindi ci sarà  sempre quel fremito, il fremito di vedere qualcuno fare qualcosa che può essere fatto solo tre o quattro volte in tutta una partita se sei fortunato, neanche una se non lo sei. E mi piace la velocità , la mancanza di una formula prestabilita,e il fatto che la squadra migliore non necessariamente vince."

- "Parte del fascino del calcio non professionistico è il pubblico: alcune delle persone che vengono a vedere le partite, anche se non tutte, sono completamente fuori di testa, forse ridotte così dalla qualità  del football che hanno visto per anni (...). Il calcio amatoriale, per sua stessa natura, attira questa gente, e lo dico con la totale consapevolezza di essere una delle persone attirate"

- "Quando i giocatori cercano di spiegare come ci si sente quando si segna un gol ricorrono a metafore sessuali. (...) Il guaio dell'orgasmo come metafora è che l'orgasmo, anche se ovviamente piacevole, è una cosa familiare, ripetibile (nel giro di un paio d'ore, se mangi tanti spinaci) e prevedibile. Pur non essendoci dubbio sul fatto che il sesso sia un'attività  più piacevole che guardare le partite di calcio, di solito i sentimenti che genera non sono così intensi come quelli innescati da una vittoria di campionato all'ultimo minuto che ti capita una sola volta nella vita.

- "Nessuno dei momenti che la gente descrive come i migliori della proprio vita mi sembrano analoghi. (...) Cos'altro c'è che potrebbe dare quella subitaneità ? (...) Siate tolleranti quindi con quelli che descrivono un momento sportivo come il loro miglior momento in assoluto. Non è che manchiamo di immaginazione, e non è nemmeno che abbiamo avuto una vita triste e vuota; è solo che la vita reale è più pallida, più opaca, e offre meno possibilità  di frenesie impreviste."

AyeyeBrazov

« Risposta #10 il: 10 Dicembre, 2010, 11:21:46 am »
mai letto manco il libro, però mi avete incuriosito, o meglio me so scassat 'o cazz di vederlo citare dieci volte al giorno senza sapere di che cazzo state parlando

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #11 il: 10 Dicembre, 2010, 11:54:43 am »
per me il tifo è un oppio dei popoli. una droga per evadere, e che ti manda a rota quando manca. se assunta con consapevolezza ti può trascinare nel caldo vento della passione senza che domini la tua vita in maniera totalizzante e/o distorta.

AyeyeBrazov

« Risposta #12 il: 10 Dicembre, 2010, 11:57:29 am »
per me il tifo è un oppio dei popoli. una droga per evadere, e che ti manda a rota quando manca. se assunta con consapevolezza ti può trascinare nel caldo vento della passione senza che domini la tua vita in maniera totalizzante e/o distorta.
come la religione? :popcorn:

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #13 il: 10 Dicembre, 2010, 12:00:22 pm »
sord, calcio e pucchiacc (cit.)

:look:

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #14 il: 10 Dicembre, 2010, 12:02:13 pm »
come la religione? :popcorn:
penso ci siano alcune analogie ma non ho genio per pensare e scrivere quali e in che misura  :asd:

AyeyeBrazov

« Risposta #15 il: 10 Dicembre, 2010, 12:17:37 pm »
penso ci siano alcune analogie ma non ho genio per pensare e scrivere quali e in che misura  :asd:
io intendevo solo come oppio dei popoli, citazione marxista  :asd:

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #16 il: 10 Dicembre, 2010, 12:39:34 pm »
bè in quel senso se la religione è oppio il tifo è una cannetta; però può essere analogamente utilizzato come arma di distrazione di massa
di cit. in cit. "non togliermi il pallone e non ti disturbo più" by articolo31

guallera

« Risposta #17 il: 10 Dicembre, 2010, 12:46:46 pm »
Casomai citazione maoista...pa miseria lo so pure io  :boh: :look:

AyeyeBrazov

« Risposta #18 il: 10 Dicembre, 2010, 13:10:03 pm »
Casomai citazione maoista...pa miseria lo so pure io  :boh: :look:
abbuò è questione di codifica perchè non leninismo? ce simm capit

guallera

« Risposta #19 il: 10 Dicembre, 2010, 13:17:17 pm »
abbuò è questione di codifica perchè non leninismo? ce simm capit
Emmevì e Kurzettino non approverebbero  :nono: