io tutto sto astio nei confronti di vitale non lo capisco ... cioe' per me e' una fortuna che il ragazzo si e' ripreso sta mostrando le sue doti (ripeto non e' roberto carlos) e si propone come valida alternativa/panchina al ruolo di esterno sinistro.
@calvin: e' vero che l'ho visto pure io rimanere spesso in mezzo ai 2 avversari aggredito alle spalle, pero' devi pensare che nel napoli non fa proprio il terzino ma spesso il 5 di centrocampo che e' soggetto a cose del genere
Mai infatti sulla prima parte ti quoto, c'è da dire, però, che il lavoro difensivo degli esterni al Napoli (proprio perchè si gioca con la difesa a 3) deve essere principalmente quello di contenere e aspettare l'aiuto, questo implica che la cosa che non si devono far fare mai è proprio il farsi attaccare alle spalle.
Spesso siamo insoddisfatti di Maggio, alle volte critichiamo la poca resistenza sui periodi lunghi di Dossena, ma loro rarissimamente si fanno superare dall'avversario nella sovrapposizione chiamando fuori l'esterno (con il conseguente slittamento e sbandamento di tutta la difesa).
Io dico che Vitale sta migliorando, che di piede non è malvagio, che manco fisicamente sta messo malissimo, che si impegna e suda e come alternativa (per ora) va bene, ma dico pure che quel "dettaglio" lo deve mettere a posto perchè con quegli errori rischia di compromettere seriamente tutto quanto di buono fa in campo.