Autore Topic: lo "sbattezzo"  (Letto 9570 volte)  Share 

buccazza

lo "sbattezzo"
« il: 01 Dicembre, 2010, 21:03:18 pm »
qualcuno di voi ci ha mai pensato?

diciamo che le motivazioni possono essere svariate e possono essere ovviamente argomento del topic.

Posto questo video che puo essere riassuntivo di una serie di esse:

Sbattezzo - 10 motivi per sbattezzarsi

Lo spunto per l'apertura di questo topic nasce da una discussione che stavo affrontando privatamente con un mio amico riguardo l'argomento. Mi ha fatto leggere un documento ricevuto da un nostro "collega di pensiero" ( sono favorevole allo - sbattezzo-) dopo aver inviato il modulo di richiesta alle autorità  competenti. Lo posto qui, perchè ci ha dato il permesso di diffonderlo

Spoiler

cristo sia lodato  :rolleyes:

a voi...

bender89

Re:lo "sbattezzo"
« Risposta #1 il: 01 Dicembre, 2010, 21:09:41 pm »
Chesta è pratica da radical chic!  :cazzimm:
La concepisco solo come cosa da rendere pubblica allo scopo di provocare. Perché onestamente non dare valore al sacramento e affannarsi per l'antisacramento nella sostanza è meno utile della grattata di pacca destra mattutina.

buccazza

« Risposta #2 il: 01 Dicembre, 2010, 21:12:42 pm »
la motivazione che piu mi preme è abbassare di un numero la cifra dei registri degli "iscritti" alla chiesa cattolica. Perchè poi loro usano quel dato nei loro report... non per dare valore al sacramento in se.

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #3 il: 01 Dicembre, 2010, 21:17:28 pm »
Chesta è pratica da radical chic!  :cazzimm:
La concepisco solo come cosa da rendere pubblica allo scopo di provocare. Perché onestamente non dare valore al sacramento e affannarsi per l'antisacramento nella sostanza è meno utile della grattata di pacca destra mattutina.
«Chi sei tu che ti fai giudice del tuo prossimo?» (Giacomo 4,12)

:look:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #4 il: 01 Dicembre, 2010, 21:19:38 pm »
"Un arciprete sbattezzato ahaha"  :look:

CHist fa paura :brr:
gesucrì

bender89

« Risposta #5 il: 01 Dicembre, 2010, 21:22:25 pm »
Ho letto la lettera. Padre Lino mito!  :rotfl:

buccazza

« Risposta #6 il: 01 Dicembre, 2010, 21:22:41 pm »
sono rimasta sconvolta dall'irriverenza di quel documento-risposta.

Mi ha riportato alla sensazione di fastidio che provai anni fa quando ero appena adolescente, durante una confessione - confessai  appunto -  i miei dubbi e le mie riflessioni al prete ...che indignato mi cacciò via. Eravamo sotto Natale..mi alzai e me ne andai. Quella fu proprio la goccia che mi spinse a prendere la mia strada.

bender89

« Risposta #7 il: 01 Dicembre, 2010, 21:23:39 pm »
Quella fu proprio la goccia che mi spinse a prendere la mia strada.

Questa fu la mia:

Io una volta ho pisciato nel chiostro di una chiesa. Avevo appena finito scuola, stavo aspettando mio padre che uscisse da lavoro e non c'erano bar o attività  aperte nelle vicinanze. Ho pisciato proprio in un angolo a qualche centimetro da una porta con accesso ad un ingresso laterale della chiesa e con di fronte un negozio (chiuso) di gadget religiosi. Il tutto su pavimento, e avevo i miei 16 anni. :look:

:sisi: :look:

Offline kurz

• *
« Risposta #8 il: 01 Dicembre, 2010, 21:29:27 pm »
Don Linus Dragu Popian canta Eminescu, "O Mamà  dulce mamà ", ca Oi Mari.

:sbav:
gesucrì

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #9 il: 01 Dicembre, 2010, 21:33:00 pm »
la lettera del prete è l'antitesi di vangelo e bibbia, questo dovrebbe rifare non solo il battesimo ma tutto il suo percorso ecclesiastico...  :maronn:

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #10 il: 01 Dicembre, 2010, 21:35:21 pm »
Atto più o meno ridicolo quanto la comunione/cresima. Sono stato battezzato, avevo pochi mesi non per scelta mia, ora sono abbastanza maturo ( no battute grazie  :look:) per scegliere la mia religione. Il battessimo non lo vedo come un atto vincolante anzi mi sono ritrovato un paio di migliaia di euro dai parenti  :boh:
Motivo di discussione sarebbe il matrimonio in chiesa  :rotfl:  :rotfl:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

buccazza

« Risposta #11 il: 01 Dicembre, 2010, 21:37:40 pm »
@ciccio-s :non è un semplice prete...e un monsignore  :vecchio:

@ciocy: non è vincolante per la vita di tutti giorni se non ci credi non te ne fotte ninte ke ti hanno versato una scodella di acqua fredda in testa. Il punto è che sei un numero nei loro registri. Quando dicono che la stramaggioranza della popolazione italiana è di fede cattolica romana tu sei uno di quei numeri dentro quella percentuale "fasulla"

bender89

« Risposta #12 il: 01 Dicembre, 2010, 21:37:52 pm »

bender89

« Risposta #13 il: 01 Dicembre, 2010, 21:38:22 pm »
IO HO UN AMICO CHE MI AMA.(MINISTERIO BAMBINI X GESU')

:look:

Offline kurz

• *
« Risposta #14 il: 01 Dicembre, 2010, 21:39:15 pm »
Ho trovato un pagina esaGGerata  :sbav: :rotfl:

http://www.facebook.com/topic.php?uid=66262987320&topic=32016

Io vieterei "Servo per amore"
come si fa a cantare una cosa che rimanda ad un gruppo di pescatori puzzolenti e pelosi e che inizia con:

Una notte di sudore, sulla barca in mezzo al mare e quando il cielo s'imbianca già , tu guardi le tue reti vuote....

Oltre che un gruppo di fetenti sono pure sfigati.
E questi sarebbero i SS. Apostoli?

:lol:
gesucrì

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #15 il: 01 Dicembre, 2010, 21:54:47 pm »
il fatto che il numero dei battezzati influisca sul potere della chiesa cattolica mi sembra una scemenza, per il resto quoto bender
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

buccazza

« Risposta #16 il: 01 Dicembre, 2010, 21:55:31 pm »
ieri sera le mie coinq hanno fatto la novena di natale in casa...cantando da adeste fidelis a è natale e si puo fare di piu   :maronn:

perfortuna stamattina se ne sono andate e le rivedrò lunedi.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #17 il: 01 Dicembre, 2010, 21:55:43 pm »
sto prete è proprio pessimo  :rotfl:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

buccazza

« Risposta #18 il: 01 Dicembre, 2010, 21:57:09 pm »
il fatto che il numero dei battezzati influisca sul potere della chiesa cattolica mi sembra una scemenza

cè il concordato  :patt: non vedi ke il vaticano dice la sua su tutto?  :patt: il motivo è --> "tanti di voi sono dei nostri"

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #19 il: 01 Dicembre, 2010, 22:09:38 pm »
@ciccio-s :non è un semplice prete...e un monsignore  :vecchio:

ma po essere pure il futuro papa questo cmq deve rifare tutto il suo percorso ecclesiastico...