Autore Topic: Romanzo criminale 2 (la serie)  (Letto 15822 volte)  Share 

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Romanzo criminale 2 (la serie)
« Risposta #40 il: 13 Dicembre, 2010, 12:09:04 pm »
Io su History Channel mi sto vedendo il documentario a puntate sulla vera banda della Magliana, no cose romanzate alla Dandy, il Freddo ecc...e devo dire che mi sta appassionando manco stessi vedendo una serie tv per l'appunto.
Questa settimana penso che analizzeranno Enrico De Pedis detto Renatino, a cui poi si sono ispirati per il Dandy e ultimo vero boss della banda....
a me romanzo criminale non è piaciuto granchè,forse perchè ho visto prima la puntata di blu notte sulla banda della magliana e l'ho trovata di gran lunga più appassionante.
e poi c'è una cosa che non mi piace..perchè cambiare tutti i nomi?
in america c'è gente come ellroy che scrive nomi e cognomi di tutti.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #41 il: 13 Dicembre, 2010, 12:32:40 pm »
a me romanzo criminale non è piaciuto granchè,forse perchè ho visto prima la puntata di blu notte sulla banda della magliana e l'ho trovata di gran lunga più appassionante.
e poi c'è una cosa che non mi piace..perchè cambiare tutti i nomi?
in america c'è gente come ellroy che scrive nomi e cognomi di tutti.

perchè in Italia con i strunz che ci stanno e con la cultura omertosa diffusa ci manca solamente di mitizzare gente di merda che veramente si merita le peggio sventure nella vita, altro che Quagliarella!

Queste epopee ispirate alla vita di personaggi criminali creano un legame empatico fra spettatore e personaggi, per evitare che per la proprietà  transitiva la simpatia si estenda anche al personaggio reale che ha ispirato la storia si sceglie di cambiare i nomi, credo sia una cosa sensata.

giovà , mi dici come si chiama il documentario? così lo scarico!

guallera

« Risposta #42 il: 13 Dicembre, 2010, 12:45:16 pm »

Eccolo qua
http://italia-film.com/film-documentari/12238-national-geographic-la-banda-della-magliana.html

Se usi daiphyer, puoi convertire i file di megavideo in megaupload.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #43 il: 13 Dicembre, 2010, 12:55:56 pm »
Eccolo qua
http://italia-film.com/film-documentari/12238-national-geographic-la-banda-della-magliana.html

Se usi daiphyer, puoi convertire i file di megavideo in megaupload.

no vabbuò, me li scarico da adunanza che tanto tengo fastweb in qualità  bucchinara... thanks

Offline Moebius

• *
« Risposta #44 il: 13 Dicembre, 2010, 13:39:25 pm »
perchè in Italia con i strunz che ci stanno e con la cultura omertosa diffusa ci manca solamente di mitizzare gente di merda che veramente si merita le peggio sventure nella vita, altro che Quagliarella!

Queste epopee ispirate alla vita di personaggi criminali creano un legame empatico fra spettatore e personaggi, per evitare che per la proprietà  transitiva la simpatia si estenda anche al personaggio reale che ha ispirato la storia si sceglie di cambiare i nomi, credo sia una cosa sensata.

sì ma affinale è perchè simm strunz

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #45 il: 15 Dicembre, 2010, 14:07:37 pm »

:patt: :patt: :patt: :patt: :patt:

falceEmarcello

« Risposta #46 il: 15 Dicembre, 2010, 14:08:49 pm »

:patt: :patt: :patt: :patt: :patt:

:chupa: :chupa: :chupa: :chupa: :chupa:

comunque nun c'er bisogn e nisciun maestr per capire che quella serie e' fatta bene ...  ce ne fossero cosi'

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #47 il: 15 Dicembre, 2010, 14:11:37 pm »
:chupa: :chupa: :chupa: :chupa: :chupa:

comunque nun c'er bisogn e nisciun maestr per capire che quella serie e' fatta bene ...  ce ne fossero cosi'

lo so, ma ricordati sempre che abbiamo a che fare con dei radical chic fetenti...

falceEmarcello

« Risposta #48 il: 15 Dicembre, 2010, 14:12:44 pm »
lo so, ma ricordati sempre che abbiamo a che fare con dei radical chic fetenti...
e vabbuo' ma non li vogliamo bene come se fossero normali ... anzi di piu' perche' e chiu' sciem hann chiu' bisogn  :sisi: :sisi: :sisi:

Offline Moebius

• *
« Risposta #49 il: 15 Dicembre, 2010, 14:14:51 pm »
ma c'rè stu radical shit?

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #50 il: 15 Dicembre, 2010, 14:23:07 pm »
ma c'rè stu radical shit?

dicasi radical chic colui il quale scrive cose del genere (ho oscurato il nick per essere conforme alle normative sulla privacy):

La casualità  dell'esistenza "controllata" da piani spaziali e temporali diversi; il regista allontana, stringe, identifica. Contenuti più conformisti (e il ritmo ne risente) del primo lavoro della trilogia, ma comunque interessanti. L'esercizio stilistico del colore ricorrente poi è bello assai.
Io preferisco il blu al rosso, più freddo e indecifrabile.

falceEmarcello

« Risposta #51 il: 15 Dicembre, 2010, 14:25:18 pm »
dicasi radical chic colui il quale scrive cose del genere (ho oscurato il nick per essere conforme alle normative sulla privacy):
:rofl: :rofl: :rofl:

Offline Moebius

• *
« Risposta #52 il: 15 Dicembre, 2010, 14:27:20 pm »
enrico ghezzi spero  :maronn:

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #53 il: 17 Dicembre, 2010, 10:38:18 am »
E' finita  :pianto: Mi aspettavo che almeno il finale della serie si accostasse di più alla realtà  con dandi-de petris che moriva di morte naturale però è stata stupenda lo stesso, l'ultima scena da brividi.

guallera

« Risposta #54 il: 17 Dicembre, 2010, 10:40:51 am »
E' finita  :pianto: Mi aspettavo che almeno il finale della serie si accostasse di più alla realtà  con dandi-de petris che moriva di morte naturale però è stata stupenda lo stesso, l'ultima scena da brividi.
Nelle verità  De Pedis detto Renatino è stato ammazzato nel 1990 nei pressi di Campo de' Fiori

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #55 il: 17 Dicembre, 2010, 10:44:44 am »
Nelle verità  De Pedis detto Renatino è stato ammazzato nel 1990 nei pressi di Campo de' Fiori

Ua io credevo fosse morto di morte naturale, il freddo invece mi sembra sia ancora vivo, tipo nel documentario che hai linkato chi cazz so quelli che parlano?  :peppe:

guallera

« Risposta #56 il: 17 Dicembre, 2010, 10:52:18 am »
Ua io credevo fosse morto di morte naturale, il freddo invece mi sembra sia ancora vivo, tipo nel documentario che hai linkato chi cazz so quelli che parlano?  :peppe:
Si il Freddo (o meglio Maurizio Abbatino detto Crispino) è ancora vivo ed è uno dei maggiori collaboratori di giusitizia. Nel documentario di History Channel parlano Antonio Mancini detto Accattone (mio fratello che vede la serie e si ricorda bene il film, mi ha detto che dovrebbe essere Ricotta), anch'egli collaboratore di giustizia e Renzo Danesi, che non si è mai pentito ma si è fatto tutti gli anni di reclusione e comunque da quello che ho capito, era il classico "guaglione" della banda.
« Ultima modifica: 17 Dicembre, 2010, 10:57:44 am da Guallera »

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #57 il: 17 Dicembre, 2010, 10:52:50 am »
uagliu che cazz lo spoiler io ancora lo devo vedere :imp:
gesucrì

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #58 il: 17 Dicembre, 2010, 21:24:45 pm »

Davanti ad un negozio di oggetti d'antiquariato/d'arredamenti, come avviene nel film.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Online Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #59 il: 20 Dicembre, 2010, 13:28:19 pm »
anche io  come giovanni sto vedendo da un mesetto i documentari su history channell ....fatti davvero davvero bene.
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.