Autore Topic: Bologna: penalizzazione, mancato pagam stipendi e acquisti, rischio fallimento  (Letto 9590 volte)  Share 

Offline Piskyno89

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Ma il cielo è sempre più noir!
E la crisi arrivò anche in Serie A.
Se la Roma riesce ogni volta sempre a cavarsela, a Bologna la situazione è critica, a quanto pare. Una società  storica del nostro campionato, che ha fatto la storia, rischia di fallire.

Ecco qui articoli in giro sul web:
Citazione
Il progetto, i giovani, una classifica comunque tranquilla per il momento. Puff, tutto gettato al vento, tutto scomparso. Non ottemperando alle scadenze del 15 novembre, data ultima per pagare la tranche di stipendi luglio-agosto-settembre, Sergio Porcedda ha tradito una città  intera, che lo aveva accolto alla grande e aveva gradito il suo modo di fare calcio, un nuovo modo per Bologna dopo anni di prestiti e svincolati. Squadra giovane, accattivante, da plasmare. Il campo stava anche discretamente rispondendo, specie dopo il successo col Brescia che ha tolto il Bologna dalle secche della zona retrocessione.

Ora, però, ci ripiomberà , perché arriverà  una penalizzazione pesante dopo i mancati pagamenti. Ma soprattutto, andrà  tutto a catafascio: l'entusiasmo creato, la speranza di essere usciti dall'anonimato calcistico. Adesso Bologna - responsabilmente, come spesso ha fatto la tifoseria rossoblù nei momenti delicati - si stringerà  attorno alla squadra, l'entità  rossoblù che non ha alcuna colpa di cosa sta succedendo e probabilmente quella che si trova più a mal partito. Sostegno totale, anche perché - sempre che ci si fermi al -4 ipotizzato - servirà  un'impresa da parte loro per far salvare il Bologna, mentre per Porcedda è stata scelta la linea dura.

Oggi, forse, Porcedda spiegherà  i motivi del mancato pagamento, di quella misteriosa corsa contromano fuori da Casteldebole verso una caserma dei Carabinieri per effettuare una denuncia (pare verso un istituto bancario) lunga tre ore. Ha preannunciato anche che pagherà  tutti nel giro di pochi giorni, ma dopo quell''ho pagato' di lunedì sera, poi disatteso dai fatti, il credito verso la gente è già  finito. La tifoseria non vuole più vedere il sardo a Bologna, dopo anni di prese in giro si è - giustamente - rotta la scatole.

Adesso c'è un Bologna da salvare. I Menarini a tornare in sella non ci pensano nemmeno (anche perché la loro azienda non versa certo in acque tranquille), Porcedda non si sa come possa far fronte agli impegni - ricapitolando, tre milioni dell'Irpef relativa agli stipendi maggio-giugno 2010 versati a settembre e avanzati dalla gestione Menarini, sette milioni di questa tranche di stipendi più i restanti quindici milioni per chiudere la stagione, totale venticinque - bisognerà  capire la reazione dei giocatori (che potrebbero chiedere la messa in mora) e salvo miracoli la salvezza sul campo è una chimera. La parola fallimento non è più un tabù, rischio ipotizzato anche dai Menarini nella loro conferenza del pomeriggio in mancanza di acquirenti. Insomma, il Bologna è sul baratro. Ecco il prezzo del tradimento. Di Porcedda e non solo.

Citazione
"Domani spiegherò tutto in conferenza stampa e pagherò tutti. Posso dire che mi sento appesantito dalla situazione che sto vivendo. Inoltre, voglio smentire le voci circa una mia denuncia alla famiglia Menarini".
Citazione
Bologna, il Penarol: 'Restituiteci Ramirez'
19:48 del 18 novembre

E’ stata la ciliegina sulla torta del mercato estivo e rappresenta il talento su cui costruire il Bologna di oggi e di domani. Ma Gaston Ramirez potrebbe salutare la compagnia prima ancora di aver avuto il tempo di dimostrare a pieno il proprio valore. A rivelarlo è l’agente che ne cura gli interessi in Italia, ovvero Vincenzo D’Ippolito: “Il Penarol sta meditando di chiedere il reintegro del giocatore alla Fifa”. Di nuovo, bisogna aggiungere. Il rischio si era paventato già  a metà  settembre, quando il club uruguaiano rivendicò mancati pagamenti e minacciò di ricorrere alla Fifa, prima di discutere nuove scadenze con il club rossoblu per il cartellino del ragazzo. Ma la prima rata, di 1,6 milioni, non risulta ancora saldata. “E’ scaduta. Il presidente del club uruguaiano e Porcedda – continua D’Ippolito – stanno dialogando: il Bologna ha chiesto tempo, ma sta scadendo e il Penarol potrebbe prendere provvedimenti”. Il ds Longo aveva fatto sapere qualche giorno fa di aver strappato una proroga al pagamento per gennaio. Ma evidentemente il Penarol, per tutelarsi, esige un acconto. Anche perché, chiosa l’agente, “a febbraio andrà  saldata la seconda rata”. Risultato: il tempo stringe e il Penarol batte cassa, sapendo che sul giocatore restano vigili le società  che già  in estate avevano messo gli occhi sul giocatore: ovvero Real Madrid, Villareal, Fiorentina, Napoli e Udinese. Di contro, il Bologna, se il Penarol inoltrerà  alla Fifa la richiesta di reintegro, corre il rischio di perdere Ramirez. Che in estate è arrivato con l’etichetta dell’affare più costoso del mercato, firmando un contratto quinquennale da circa 500mila euro a stagione. Tre milioni e mezzo (più circa uno per l’entourage del giocatore) fu la richiesta del Penarol, che secondo la stampa sudamericana lo aveva messo in vendita per dare ossigeno alle casse. Longo, profondo conoscitore del mercato sudamericano, fiutò l’affare e credendo ciecamente nelle doti del fantasista – che in patria è stato ribattezzato il nuovo Nedved – bruciò la concorrenza convincendo Ramirez e gli agenti che Bologna poteva essere la piazza giusta per emergere nel grande calcio. A sprazzi, ha confermato di avere grandi doti: la doppietta al Modena in Coppa Italia, l’esordio a Catania, l’ingresso con la Sampdoria, l’assist per Di Vaio con il Brescia e le convocazioni della nazionale uruguaiana sono lì a testimoniarlo. Ora il Bologna deve riuscire a tenerselo stretto.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
Re:Bologna: penalizzazione, mancato pagam stipendi e acquisti, rischio fallimento
« Risposta #1 il: 19 Novembre, 2010, 12:28:26 pm »
Britos a costo zero, ecco il colpo per giugno :sbav: :asd:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Bologna: penalizzazione, mancato pagam stipendi e acquisti, rischio fallimento
« Risposta #2 il: 19 Novembre, 2010, 12:28:49 pm »
Napoli, Britos può arrivare a costo zero con la messa in mora
I calciatori della società  emiliana non percepiscono lo stipendio dall’inizio della stagione e si fa sempre più seria la possibilità  di una messa in mora
19.11.2010 11.17 di Redazione Tutto Napoli.net   per tuttonapoli.net   articolo letto 528 volte
Fonte: Calciomercatonews

© foto di Image Photo Agency Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano ‘Il Resto del Carlino’, Miguel Angel Britos potrebbe presto diventare un giocatore del Napoli. Il Bologna, squadra che ne detiene il cartellino, versa in pesanti difficoltà  economiche. I calciatori della società  emiliana non percepiscono lo stipendio dall’inizio della stagione e si fa sempre più seria la possibilità  di una messa in mora del club. Se tale eventualità  dovesse concretizzarsi, i giocatori che ne dovessero far richiesta potrebbero liberarsi a parametro zero. Il Napoli potrebbe approfittarne per ritoccare la difesa con l’arrivo del giocatore uruguaiano, che veste la maglia del Bologna dal 2008 e con la quale ha collezionato 48 presenze e due gol.

A.G.

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #3 il: 19 Novembre, 2010, 12:36:43 pm »
cmq io a questo punto farei fallire la società  a stagione in corso. ok sarebbe retrocessione sicura, però almeno riparti da 0 dal punto di vista del bilancio, concludi la stagione in A con un'amministrazione straordinaria ma almeno conservi il titolo sportivo e l'anno prossimo riparti dalla serie B.

aspettare giugno, con un eventuale retrocessione e poi fallire, significherebbe ripartire dall'ex C2. e con la riforma dei campionati, sarebbe più difficile la risalita.

dispiace vedere società  gloriose così,come anche il perugia in D, e poi squadrette di periferia giocare in serie A o in B.

bender89

« Risposta #4 il: 19 Novembre, 2010, 12:39:16 pm »
Sì ma il Bologna tiene tutti cuoppi.  :doh:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #5 il: 19 Novembre, 2010, 12:40:14 pm »
me ne fotte nulla, devono posare solo i 3 punti
gesucrì

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #6 il: 19 Novembre, 2010, 12:43:51 pm »
Britos e Gimenez non sono male...

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #7 il: 19 Novembre, 2010, 12:51:20 pm »
ma io mi chiedo ragazzi, questo si è "comprato" la squadra quest'estate e non ha i soli per pagare gli stipendi/acquisit?
ma comm cazz si campa in italia, a gent ca nun ten e sord s'accatt a rrobb?bah io non capisco...

Offline Jethrotull

• *
  • Gianluigi
« Risposta #8 il: 19 Novembre, 2010, 12:51:51 pm »
Anche Perez non è male dai..

guallera

« Risposta #9 il: 19 Novembre, 2010, 13:17:59 pm »
E' incredibile però che da quando è andato via Gazzoni nel 2006, questi hanno cambiato già  3 proprietari (Cazzola, Menarini e Porcedda) facendo peggiorare sempre di più la situazione societaria. Mi ricorda la stessa cosa del Torino tra gli anni '90 ed i primi del 2000.
Tra l'altro il Bologna già  è fallito una volta, nel 1993 sempre durante il campionato, ed allora stava in serie B e retrocesse pure sul campo.

Offline wendell

• *
« Risposta #10 il: 19 Novembre, 2010, 13:31:02 pm »
Il Bologna ha un buon patrimonio tecnico, forse tra i migliori in zona retrocessione..
Viviano, Britos e Di Vaio li porterei tranquillamente a Napoli. Gimenez, Perez e Ramirez neanche sono male, anzi, credo valgano di più di una bassa classifica
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #11 il: 19 Novembre, 2010, 13:32:05 pm »
Il Bologna ha un buon patrimonio tecnico, forse tra i migliori in zona retrocessione..
Viviano, Britos e Di Vaio li porterei tranquillamente a Napoli. Gimenez, Perez e Ramirez neanche sono male, anzi, credo valgano di più di una bassa classifica

:sisi:

guallera

« Risposta #12 il: 19 Novembre, 2010, 13:32:07 pm »
Dimentichi il buon Mudingay  :contract: :look:

Offline wendell

• *
« Risposta #13 il: 19 Novembre, 2010, 13:34:17 pm »
Dimentichi il buon Mudingay  :contract: :look:
Statt' zitt che se succede il patatrack a Bologna non mi meraviglierei se ammirassimo quì a Napoli il nuovo acquisto Garics :sisi: :look:

bender89

« Risposta #14 il: 19 Novembre, 2010, 13:37:00 pm »

Pe' questa è gente buona giusto per il Bologna. L'unico da profilo medio alto è Viviano, che sta mezzo parcheggiato dall'Inter.
E poi finitela cu stu cazz 'e Britos, caprone panchinaro e ultrapluricizzato.
Di Vaio sta facenn 'e carte p'a pensione, Perez lo regalavano meglio di Yeptà  in estate. Ramirez manco finiscono di comprarselo.
Al massimo mi piglierei Ekdal.
Poi ci lamentiamo che tenimm la munnezza da smaltire. :doh:

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #15 il: 19 Novembre, 2010, 13:37:31 pm »
e lo scemo di Porcedda teneva anche il coraggio di dire:"A Gennaio arriverà  un grande attaccante..."

Offline Puck

• *
« Risposta #16 il: 19 Novembre, 2010, 13:38:54 pm »
io prenderei casarini e portanova a 0  :look:

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #17 il: 19 Novembre, 2010, 13:38:59 pm »
Pe' questa è gente buona giusto per il Bologna. L'unico da profilo medio alto è Viviano, che sta mezzo parcheggiato dall'Inter.
Di Vaio sta facenn 'e carte p'a pensione, Perez lo regalavano meglio di Yeptà  in estate. Ramirez manco finiscono di comprarselo.

Ekdal è in comproprietà  con la Juve... quindi tornerebbe ad essere interamente della Juve in caso di fallimento...

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #18 il: 19 Novembre, 2010, 13:39:25 pm »
Napoli, Britos può arrivare a costo zero con la messa in mora

ua c'mazz  :tafazzi:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline wendell

• *
« Risposta #19 il: 19 Novembre, 2010, 13:39:47 pm »
Io Di Vaio lo ritengo buono perchè in 4 anni di A non abbiamo mai avuto un giocatore così prolifico in panchina.
Gimenez piscia in testa a Sosa.
Britos? Si, non è granchè. Ma io non mi aspetto niente di meglio dal Napoli.