avrei un paio di domande per Gullera:
- chi è il genio ha portato Zola a Napoli? Moggi?
Si fu Moggi che lo pescò in C1 dalla Torres, che tra l'altro retrocesse pure. Tra l'altro a titolo informativo l'altro acquisto giovane di quell'anno (oltre alla campagna acquisti "superiore" che vide gli arrivi di Marco Baroni dal Lecce, per continuare la tradizione di acquistare i calciatori che l'anno prima ci avevano fatto gol e Massimo Mauro dalla Juve) fu un certo Massimo Tarantino sempre preso in C1 (non ricordo la squadra ma mi pare fosse il Catania...), ma ovviamente di tutt'altra sostanza. Quell'anno dovevamo prendere anche Eugenio Corini dal Brescia, ricordo che il fondamentale Corriere dello sport per un certo periodo lo mise anche tra gli acquisti, ma poi non se ne fece più nulla e ce lo strappò la Juve che lo tenne ancora un anno a Brescia e poi lo portò a Torino l'anno dopo.
- per quanto è stato venduto al Parma?
Non ricordo esattamente la cifra perchè fu venduto lo stesso giorno insieme a Massimo Crippa, ma se non ricordo male intorno ai 13 miliardi.
poi magari se puoi raccontare qualche tuo ricordo legato a Zola e come prendesti la sua cessione faresti proprio una bella cosa. 
Beh ho indubbiamente un bel anedotto di Zola : un giorno di ottobre/novembre 1991 si ruppè il motorino (uno scassatissimo Califfone

) proprio giù al mio palazzo. Io stavo giocando a pallone con mio fratello ed un mio amico, quando lo vedemmo tutto sconsolato sul motorino che non partiva (all'epoca non c'erano i cellulari...), al che non riuscivo a credere che fosse proprio Zola

. Mi avvicinai e gli chiesi che cosa fosse successo, e lui mi spiegò che non partiva il motorino ed allora andai subito a chiamare mio padre che inizialmente non ci credeva ed il mio vicino di casa, aspirante meccanico provetto che scese e gli rimise a posto il motorino. Ricordo che si creò un bel pò di folla, e lui veramente molto simpatico e disponibile. Mi ringraziò sinceramente e mi fece pure l'autografo.
Il giorno che fu ceduto a quelle merde nordiche sanguisughe mi cadde il mondo addosso, capì che il grande Napoli oramai era morto e sepolto e non sarebbe più tornato. Ricordo ancora le bestemmie di mio padre alla notizia.