Autore Topic: Poker live...  (Letto 56431 volte)  Share 

Offline 814ckp0w3r

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Poker live...
« Risposta #500 il: 24 Luglio, 2012, 12:54:12 pm »
Simò l'errore più grande l'hai fatto tu: non puoi mandarle con il nulla cosmico quando lui è committato dopo tutta quella action preflop e post-flop :patt:
E' veramente un caso tu fossi sopra al flop :sisi:

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #501 il: 24 Luglio, 2012, 15:40:10 pm »
Alcuni punti su cui mi soffermerei:

- Si chiama milito1978, già di per questo merita tutte le jastemme del mondo;
- Mi chiama preflop con 75s un mio raise x3. Per poi chiamare circa 2 € di all in ( al NL2 ) con un incastro che, ovviamente, chiude;
- Never a joy;
- Long term o cazz c'amma cacat.

mi permetto di intervenire...
in primis lui ha una bilaterale , e non un incastro....

ma una domanda mi sorge....

tu betti il flop (in bianco, ma la cbet ci sta tutta dopo il raise pre-flop)
lui ti resa il tuo bet x3 (il piatto arriva a 1.54),oltre tutto committandosi....
 tu vai all-in portando il piatto a 3.15...(vedansi le domande in basso....)
.lui deve aggiungerne 1.01...avendo verosimilmente 8 carte per batterti e il 32% circa di possibilità di beccarne una tra turn e river....
viste le percentuali..., (che a carte viste per lui sono anche maggiori, ma non può saperlo,) il suo è un call che può starci....
essendo committato il suo è un call da fare tutta la vita

tu vai all-in perchè????
cosa pensi di battere???
cosa fai in mano al tuo avversario???
cosa pensi di far passare???

consiglio spassionato.....in innamoranti delle carte, se l'avversario mostra resistenza , perchè insistere in un bluff???
« Ultima modifica: 24 Luglio, 2012, 15:48:24 pm da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #502 il: 25 Luglio, 2012, 01:04:42 am »
Ragazzi io a quello la bilatera non gliela facevo proprio, era un utente che già prima aveva fatto giocate di cazzo e bluff per rubare un grosso piatto. Per me non aveva proprio niente in mano, ed ero convinto che 2 € non se li giocava con il progetto. Ero proprio convinto di essere sopra, ed infatti sul flop lo ero per carta alta.

Poi aspettate. NL2, bui 0.01-0.02 € è committato a 1.01 € ?! E' committato a 50 bui ?!
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #503 il: 25 Luglio, 2012, 18:10:28 pm »
Ragazzi io a quello la bilatera non gliela facevo proprio, era un utente che già prima aveva fatto giocate di cazzo e bluff per rubare un grosso piatto. Per me non aveva proprio niente in mano, ed ero convinto che 2 € non se li giocava con il progetto. Ero proprio convinto di essere sopra, ed infatti sul flop lo ero per carta alta.

Poi aspettate. NL2, bui 0.01-0.02 € è committato a 1.01 € ?! E' committato a 50 bui ?!

ti chiedo....se c'è history tra voi, se sai che è un utente che gioca quasi con any two....dovresti sapere anche che difficilmente ti molla un JT, o un AT su quel board....

ma ad uno che rilancia x3 il tuo bet...vuoi assegnare una mano???? fosse anche A6....ma qualcosa glielo vuoi assegnare??? tu battevi solo un bluff.....ma battevi solo un bluff totale....uno che sta bianco rovinato.....

e visto che lui aveva gia messo metà del suo stack nel piatto....era probabile, non dico sicuro perchè a volte si vedono certe giocate... :lookair:, che avrebbe messo anche i resti (1 euro) per vincere gli eventuali 3 del tuo all-in....

tanto simo, anche se tu hai TT,e hai settato il flop, lui sa che con 8 carte ti batte (32% circa) e deve mettere 1 euro per vincerne 3....

tu quel piatto devi mantenerlo basso, reisare i 2\3 (massimo) del piatto al flop e se l'avversario ti mostra resistenza rallentare e al limite mollarlo....

giocare , e callare gli all-in con Asso carta alta, è una strategia che ti fa perdere molte piu volte di quelle che ti fa vincere....
cosi come assegnare solo il bluff al tuo avversario è una mossa poco saggia....

considera sempre lo stack del tuo avversario...il tuo re-reise all-in non ha senso perchè non hai fold-equity se il tuo avversario reisando si è committato
« Ultima modifica: 25 Luglio, 2012, 19:56:39 pm da Gerardo Petti »

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #504 il: 25 Luglio, 2012, 18:13:00 pm »
p.s. simò, il mio è un consiglio, poi gioca come preferisci...io sono cmq un donk.....o cmq uno appena il gradino sopra il donk.... :look: :look:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #505 il: 25 Luglio, 2012, 21:26:58 pm »
Macchè Gerà, anzi ti ringrazio per i consigli e le discussioni.

Comunque non so, forse avete ragione. Ma mi fa in culo sbagliare le mani e solo dopo accorgermi che dovevano essere giocate diversamente.

P.s.
Propongo l'apertura di un nuovo topic, questo porta tremendamente sfiga.
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #506 il: 26 Luglio, 2012, 00:29:26 am »
questo porta tremendamente sfiga.
:asd: infatti non posto mai quando gioco :asd:

Offline Henry Chinaski

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Poker live...
« Risposta #507 il: 26 Luglio, 2012, 01:39:06 am »
Wa, io a poker gioco alla cazzo, non mi sono mai fatto tutti sti problemi :asd
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #508 il: 28 Luglio, 2012, 00:57:45 am »
Secondo ITM oggi... ma sono corto (€10NL delle 22:30 su PS) :ovazione:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #509 il: 28 Luglio, 2012, 13:44:57 pm »
Rocco come è andata alla fine ?

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #510 il: 28 Luglio, 2012, 17:23:51 pm »
Rocco come è andata alla fine ?
sono uscito intorno alla cinquantesima piazza, prendendo il 50% in più del buyin.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #511 il: 29 Luglio, 2012, 12:25:07 pm »
ieri ho giocato un MTT  da 5 euro....entrato ITM al 20° posto , ne ho vinti 35...

un torneo nel quale ho tirato cosi tante bestemmie ....da rischiare la scomunica....

si partiva con 3.000.....i bui aumentavano ogni 6 minuti....

dopo un mezzo regalo (perchè aveva poco piu di mezzo stack ....) di un tizio x che dopo il mio re-reise, mi manda i resti con Q8 contro il mio KK (chips dopo la mano 4700)

ho cominciato a subire l'impossibile.....

QQ scoppiato da 88 (aggiuntosi da terzo  dopo 2 all-in .... l'altro aveva 66) , Dei tre giocatori 88 era il piu corto, alla fine della mano grazie alle chips di 66 resto piu o meno con le stesse chips prima del colpo  (chips dopo la mano 4500)

KK scoppiato da 33 (3 al river) anche stavolta eravamo in 3.....aggiunto omino (chipleader) che calla dopo 2 all-in con A7o...anche stavolta ha vinto il piu corto dei 3 (chips dopo la mano 2.400)

AJs mando i resti da SB , contro BB, che calla con A9o e fa colore....(chips dopo la mano 1300)

da qui vinco 2 coin flip....rubo qualche buio..... mi rimetto in gioco, ma non riesco praticamente mai a mettermi in lotta per i premi piu alti.....navigando sempre tra 25° e 35° posto

alla fine si resta in 30.....i bui sono ingiocabili....ogni mano tanti giocatori all-in....finisco 20°....ma con grossi rimpianti....perchè ho avuto delle mani che nelle prime fasi del torneo potevano proiettarmi chipleader, e sarebbe stato tutto un altro giocare..... in un torneo che dava al primo 1000 euro

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #512 il: 29 Luglio, 2012, 16:35:50 pm »
ieri ho giocato un MTT  da 5 euro....entrato ITM al 20° posto , ne ho vinti 35...

un torneo nel quale ho tirato cosi tante bestemmie ....da rischiare la scomunica....

si partiva con 3.000.....i bui aumentavano ogni 6 minuti....

dopo un mezzo regalo (perchè aveva poco piu di mezzo stack ....) di un tizio x che dopo il mio re-reise, mi manda i resti con Q8 contro il mio KK (chips dopo la mano 4700)

ho cominciato a subire l'impossibile.....

QQ scoppiato da 88 (aggiuntosi da terzo  dopo 2 all-in .... l'altro aveva 66) , Dei tre giocatori 88 era il piu corto, alla fine della mano grazie alle chips di 66 resto piu o meno con le stesse chips prima del colpo  (chips dopo la mano 4500)

KK scoppiato da 33 (3 al river) anche stavolta eravamo in 3.....aggiunto omino (chipleader) che calla dopo 2 all-in con A7o...anche stavolta ha vinto il piu corto dei 3 (chips dopo la mano 2.400)

AJs mando i resti da SB , contro BB, che calla con A9o e fa colore....(chips dopo la mano 1300)

da qui vinco 2 coin flip....rubo qualche buio..... mi rimetto in gioco, ma non riesco praticamente mai a mettermi in lotta per i premi piu alti.....navigando sempre tra 25° e 35° posto

alla fine si resta in 30.....i bui sono ingiocabili....ogni mano tanti giocatori all-in....finisco 20°....ma con grossi rimpianti....perchè ho avuto delle mani che nelle prime fasi del torneo potevano proiettarmi chipleader, e sarebbe stato tutto un altro giocare..... in un torneo che dava al primo 1000 euro

I poker su internet li odio, certa gente gioca a sbaruffare, con accoppiate e carte da schifo, ma scappa il culo e ti fanno sfrantegare il fegato.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #513 il: 29 Luglio, 2012, 17:03:32 pm »
I poker su internet li odio, certa gente gioca a sbaruffare, con accoppiate e carte da schifo, ma scappa il culo e ti fanno sfrantegare il fegato.

il problema è che la gente gioca di tutto....

partiamo dalla considerazione che quando si parla di tornei al di sotto dei 20-30 euro ( e credimi...ancora ancora) parliamo di tornei a cui partecipano tutte le classi di giocatori, tra le quali quelle che ri-rilanciano all-in con A8, convinti di avere la mano migliore...quindi nei limiti bassi non trovi i campioni, ma trovi giocatori medio-scarsi....ottimo per guadagnare nel lungo periodo, ma non per farlo nel singolo torneo...perchè il comportamento di tali giocatori è totalmente imprevedibile

secondo me tra il poker live e quello on -line c'è un'altra grande differenza....la vergogna....

è difficile, in un torneo live, che qualcuno faccia call al tuo all-in preflop con K2....o J4....perchè a carte girate si viene "derisi" dal tavolo....

on-line nessuno se ne frega...finita la mano ciao e arrivederci....anche se hai cercato il colpo di culo...o hai mostrato una sorta di incapacità...nessuno ci fa granchè caso....
« Ultima modifica: 29 Luglio, 2012, 17:05:05 pm da Gerardo Petti »

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #514 il: 29 Luglio, 2012, 18:07:20 pm »

partiamo dalla considerazione che quando si parla di tornei al di sotto dei 20-30 euro ( e credimi...ancora ancora) parliamo di tornei a cui partecipano tutte le classi di giocatori, tra le quali quelle che ri-rilanciano all-in con A8, convinti di avere la mano migliore...quindi nei limiti bassi non trovi i campioni, ma trovi giocatori medio-scarsi....ottimo per guadagnare nel lungo periodo, ma non per farlo nel singolo torneo...perchè il comportamento di tali giocatori è totalmente imprevedibile

secondo me tra il poker live e quello on -line c'è un'altra grande differenza....la vergogna....

è difficile, in un torneo live, che qualcuno faccia call al tuo all-in preflop con K2....o J4....perchè a carte girate si viene "derisi" dal tavolo....

on-line nessuno se ne frega...finita la mano ciao e arrivederci....anche se hai cercato il colpo di culo...o hai mostrato una sorta di incapacità...nessuno ci fa granchè caso....

Ma fosse K2, o J4 il problema....Partita, grande buio, un ottimo JK che cerco subito di difendere con un una buona puntata. Mi ci vengono alcuni, al Flop 2-7-J  !!!! ottimo, un check, qualche rilancio, ovviamente ri-rease, in due vengono. Esce un K, doppia coppia, potevo temere solo un colpo gobbo al river di qualcuno che tentava un improbabile scala. Esce 2 al river, questo rilancia di 500.... con un 2-7-J-K-2 a terra. Cazzo, questo o ha una coppia di 7 in mano e ha un tris servito o una coppia di A .... vabè rilancio di 500 e lui mi ci viene .... in mano aveva un misero 2-6 !!!!  mi fotte con un tris 2 uscito al river. Torneo da 20, ovviamente faccio scendere tutto il paradiso, e di queste storie potrei raccontarne tante.

Nel Poker-Live se fai una cosa del genere acchiappi insulti con la pala  :nono: :nono: :nono: e ovviamente non ti chiamano alle partite serie.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #515 il: 29 Luglio, 2012, 18:51:41 pm »
Ma fosse K2, o J4 il problema....Partita, grande buio, un ottimo JK che cerco subito di difendere con un una buona puntata. Mi ci vengono alcuni, al Flop 2-7-J  !!!! ottimo, un check, qualche rilancio, ovviamente ri-rease, in due vengono. Esce un K, doppia coppia, potevo temere solo un colpo gobbo al river di qualcuno che tentava un improbabile scala. Esce 2 al river, questo rilancia di 500.... con un 2-7-J-K-2 a terra. Cazzo, questo o ha una coppia di 7 in mano e ha un tris servito o una coppia di A .... vabè rilancio di 500 e lui mi ci viene .... in mano aveva un misero 2-6 !!!!  mi fotte con un tris 2 uscito al river. Torneo da 20, ovviamente faccio scendere tutto il paradiso, e di queste storie potrei raccontarne tante.

Nel Poker-Live se fai una cosa del genere acchiappi insulti con la pala  :nono: :nono: :nono: e ovviamente non ti chiamano alle partite serie.

che KJ sia un ottima mano non sono d'accordo, men che meno se arriva da BB, non avrei assolutamente reisato.....

dopo "qualche rilancio" (diciamo 2 in su) io con KJ foldo tutta la vita.....se re-reiso trasformo la mia mano in un bluff...soprattutto se check-reiso la stessa....a quel punto l'ennesimo call dell'omino mi puo far pensare che abbia settato... o stia slowplaiando ,a quel punto rallento...check -callo....non reiso piu....

p.s. un call  (ma soprattutto un all-in) con  62 (che io abborro come soluzione...) ha piu senso di un call con K2 o J4....

nel primo caso ti giochi , spesso, il tuo 35%....nel secondo molto spesso sei dominato
« Ultima modifica: 29 Luglio, 2012, 18:55:52 pm da Gerardo Petti »

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #516 il: 29 Luglio, 2012, 22:21:16 pm »

Online dipende però. Non generalizzare.
Già se ti giochi il Sunday Million di Settembre questo discorso che fai non è più contestualizzabile.

Comunque su che piattaforma hai giocato ? Se è PS.it, che MTT era ?

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #517 il: 30 Luglio, 2012, 00:10:28 am »
Online dipende però. Non generalizzare.
Già se ti giochi il Sunday Million di Settembre questo discorso che fai non è più contestualizzabile.

Comunque su che piattaforma hai giocato ? Se è PS.it, che MTT era ?

no ero su unibet

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #518 il: 30 Luglio, 2012, 05:15:17 am »

Mettiti in testa una cosa: se giochi bene, hai più probabilità di vincere contro questi player che giocano a bingo.

L'mtt resta sempre difficile, per vincere devi necessariamente battere 3/4/5/6 giocatori in all-in.

se i tuoi avversari sono scarsi magari fai 5 60%-40%, se i tuoi avversari sono forti magari hai bisogno di battere 5 50%-50%.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #519 il: 31 Luglio, 2012, 01:36:26 am »
Ho bisogno di svariati consigli, li divido per sezione.

SNG ( standard, 1500 di partenza e livelli lenti )
- SNG da max 9 persone. Come gestite i suited connectors ai primi livelli ?
- SNG da più di 27 o 45 persone. Fin quando giocate tight ?

MTT ( Turbo )
- Quale strategia iniziale usate ?
- Come gestite i suited connectors nelle tre fasi della partita ( inizio, in average, final table ) ?

GENERICO
- Avete dei connectors o carte vicine ( 79, 68 eccetera ). Avete un progetto di scala incastro al flop che non si concretizza al turn, continuate a crederci ? E se è una scala bilatera ?