Autore Topic: L'imbecille - La loggia del Caos  (Letto 1193162 volte)  Share 

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #2120 il: 15 Gennaio, 2010, 00:40:55 am »
chiamai l'assistente, non riuscì a spiegarmi il perchè del cuoricino e non riuscì a risolvere il problema.
dopo capii che invece di mettere 0-5 misi 0 6 e la sesta riga non esisteva

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #2121 il: 15 Gennaio, 2010, 00:41:50 am »
appena ci avotiamo a parlare di assembly entro prepotentemente  :look:

:sbav:

gesucrì

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #2122 il: 15 Gennaio, 2010, 00:42:28 am »
ho abbandonato architettura dei calcolatori. cioè linguaggio sys e assembly.
all'inizio sembrava tutto semplice, poi per seguire con attenzione matematica e programmazione l'ho seguita sempre meno considerandola facile.e mo l'aggia acchiappat ncul

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #2123 il: 15 Gennaio, 2010, 00:43:24 am »
preferisco i rad, vado di fretta non posso permettermi il lusso di perdere tempo...

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #2124 il: 15 Gennaio, 2010, 00:45:13 am »
ho abbandonato architettura dei calcolatori. cioè linguaggio sys e assembly.
all'inizio sembrava tutto semplice, poi per seguire con attenzione matematica e programmazione l'ho seguita sempre meno considerandola facile.e mo l'aggia acchiappat ncul

Programmare in assembly è troppo soddisfacente. Riuscire a fare per la prima volta dei driver mi ha fatto provare emozioni meravigliose  :look:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #2125 il: 15 Gennaio, 2010, 00:45:32 am »

mi sbaglierò, ma l'assembly così come le funzioni di C è una di quelle cose che ti fanno studiare ma che in realtà  difficilmente ti serviranno in futuro
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
Re:L\'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #2126 il: 15 Gennaio, 2010, 00:46:47 am »
Programmare in assembly è troppo soddisfacente. Riuscire a fare per la prima volta dei driver mi ha fatto provare emozioni meravigliose  :look:
sarebbe quel fatto con le porte or and nor ecc?

Post unito automaticamente al precedente

mi sbaglierò, ma l'assembly così come le funzioni di C è una di quelle cose che ti fanno studiare ma che in realtà  difficilmente ti serviranno in futuro
secondo me il buon 70% delle cose che studierai nella vita non serviranno a nulla.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #2127 il: 15 Gennaio, 2010, 00:49:18 am »

ocaaaaaaaaaaaaaaaaaaazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.
Il C e l'assembly se scegli il campo dei sis embedded, della progettazione di sistemi, della programmzaione driver sono necessari. Per non parlare della programmazione di tutti i telefonini, ipod e compagnia bella. Conoscere l'assembler dell'ARM è cosa buona e giusta.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #2128 il: 15 Gennaio, 2010, 00:50:28 am »
Il C e l'assembly se scegli il campo dei sis embedded, della progettazione di sistemi, della programmzaione driver sono necessari. Per non parlare della programmazione di tutti i telefonini, ipod e compagnia bella. Conoscere l'assembler dell'ARM è cosa buona e giusta.

scusa ma non sono nati strumenti SW/HW per fare le stesse cose ma con linguaggi ad alto livello?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #2129 il: 15 Gennaio, 2010, 00:50:39 am »

e na rottura di maroni immane...  :asd:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #2130 il: 15 Gennaio, 2010, 00:55:31 am »
scusa ma non sono nati strumenti SW/HW per fare le stesse cose ma con linguaggi ad alto livello?

I linguaggi ad alto livello introducono passi di compilazione e linkaggio che non possono essere sopportati in molti casi. Pensa un sensore che non ha manco un OS sopra. I driver poi vengono scritti tutti in assembly + C perchè altrimenti sarebbero troppo lenti. Se tu hai bisogno di software che interagisca direttamente con l'hardware, non puoi usare il c++ o il java. Per esempio l'assembly è pesantemente usato nei giochi 3d proprio per gestire al meglio certe situazioni.

e na rottura di maroni immane...  :asd:

a me piace troppo

Offline ciccio-s

• *
Re:L\'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #2131 il: 15 Gennaio, 2010, 00:57:13 am »
I linguaggi ad alto livello introducono passi di compilazione e linkaggio che non possono essere sopportati in molti casi. Pensa un sensore che non ha manco un OS sopra. I driver poi vengono scritti tutti in assembly + C perchè altrimenti sarebbero troppo lenti. Se tu hai bisogno di software che interagisca direttamente con l'hardware, non puoi usare il c++ o il java. Per esempio l'assembly è pesantemente usato nei giochi 3d proprio per gestire al meglio certe situazioni.

a me piace troppo

io ti capisco pure, ma per farlo per mestiere ci devi guadagnare parecchio con quei driver e nell'ambito mobile(l'unico in cui si applica il discorso IMHO) non ne trovi tanti disposti a spendere...

Post unito automaticamente al precedente

ragazzi mi vado a coricare, notte a tutti...

ps. se becco quello che mi ha tolto la reputazione lo corco  :mazza: :mazza:  :rotfl: :rotfl:
« Ultima modifica: 15 Gennaio, 2010, 01:00:07 am da ciccio-s »

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #2132 il: 15 Gennaio, 2010, 01:01:11 am »
io ti capisco pure, ma per farlo per mestiere ci devi guadagnare parecchio con quei driver e nell'ambito mobile(l'unico in cui si applica il discorso IMHO) non ne trovi tanti disposti a spendere...

beh diciamo che si applica pure nell'ambito dei sistemi embedded che è in grandissima diffusione. Inoltre non penso che ci sia tantissima concorrenza, la gente che esce dalla mi università  si oriente verso la progr ad alto livello (che cazzo hai fatto a fare ingegneria) o versi le reti.

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #2133 il: 15 Gennaio, 2010, 10:14:44 am »
Lovercraft programma na capa nov a Bart, con Assembly non dovrebbe essere difficile, io ci ho provato in delphi ma è troppo evoluto per tanta piscionaggine :look:

Ciccio anche tu usi delphi?

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #2134 il: 15 Gennaio, 2010, 10:18:20 am »
Lovercraft programma na capa nov a Bart, con Assembly non dovrebbe essere difficile, io ci ho provato in delphi ma è troppo evoluto per tanta piscionaggine :look:

Ciccio anche tu usi delphi?
da anni, ora sto usando anche Lazarus che è l'equivalente open e multipiattaforma...

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #2135 il: 15 Gennaio, 2010, 10:22:00 am »
da anni, ora sto usando anche Lazarus che è l'equivalente open e multipiattaforma...
Non l'ho ancora provato ci penserò.
Però con molta calma e per qualche piccolo progetto, rifare un software da zero  :tafazzi:

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #2136 il: 15 Gennaio, 2010, 10:32:05 am »
Non l'ho ancora provato ci penserò.
Però con molta calma e per qualche piccolo progetto, rifare un software da zero  :tafazzi:
anche io ovviamente, ho anche alcune superclassi già  fatte in delphi.. non potrei cambiare di botto...

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #2137 il: 15 Gennaio, 2010, 12:03:49 pm »
gesucrì

Offline wendell

• *
« Risposta #2138 il: 15 Gennaio, 2010, 12:04:41 pm »
Urge sezione nerd  :look:

Trovale un nome :tafazzi:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline joint

• *
« Risposta #2139 il: 15 Gennaio, 2010, 12:05:12 pm »
fate questa cazzo di sezione nerd che io faccio il bullo che vi rompe gli occhiali e vi straccia gli appunti  :mazza: