Hiram Abif
Amministratore
Esordiente
[Me faje murì] [Ea murì]
Massone&Sceriffo
Re:Papà Castoro: "Everywhere we go"
« Risposta #1 inserita: Oggi alle 20:01:41 »
Introduzione
Molti anni fa, nei primi anni Settanta, andai a vedere una partita del Chelsea a Stamford Bridge. Per un tredicenne dello Hertfordshire era quasi un viaggio anche perchè ero da solo, ma motivato dal desiderio di veder giocare Peter Osgood, l'uomo che era diventato il mio idolo anche se l'avevo visto giocare solo su The Big Match o Match of the day 1
Avevo visto partite prima di quella, certo; la città in cui vivevo era piena di cittadini del nord di Londra migrati in seguito alla Seconda Guerra Mondiale e la loro fedeltà alla squadra aveva vita lunga.
Anche se oggi il posto era pieno di tifosi del Totthenam e dell'Arsenal, noi avevamo giurato fedeltà ad un altra squadra, la squadra locale, il Watford, che seguivamo già prima dell'arrivo di Elton John e Graham Taylor2.
Ad ogni modo, sebbene gli Hornets erano e restano il mio primo amore e io andavo regolarmente al Vicarage Road end3, io ero attratto da Osgood come una falena da una lampadina da 100 watt. Era un genio, e il ricordo del più famoso "tuffatore a pesce" di tutti i tempi mi fa scorrere un brivido lungo la spina dorsale.
Avevo visto la sua partita ed ero sulla strada dello stadio, alla fermata della metrò Fulham Broadway per l'esattezza, quando accadde qualcosa che catturò la mia attenzione e mi restò poi impressa per molti anni. Si scatenò una rissa. Non una rissa qualunque: botte da orbi,come tipiche degli anni settanta.
NOTE (a cura mia)
1 trasmissioni calcistiche della Bbc, direi una sorta di 90° minuto e la Domenica Sportiva
2 Nel 1977 Elton John, da sempre tifoso della squadra dello Hertfordshire , rilevò la società e assunse, come sua prima mossa da presidente del Watford, Graham Taylor, allenatore allora esordiente sulla panchina. In sei anni Taylor condusse gli Hornets ("Calabroni", dal colore delle divise, giallonere) dalla Fourth Division alla massima serie, in cui il Watford esordì nella stagione 1982-83 cogliendo un secondo posto finale alle spalle del Liverpool
3 lo stadio del Watford.
« Ultima modifica: Oggi alle 20:23:27 da Hiram Abif »