Devo prendere una decisione importante e non devo scegliere alla cazzo di cane come a settembre. 
guarda io ti posso dire che quando mi iscrissi all'università arrivata a dopo natale ( il primo anno) quindi nella tua stessa situazione mi scoraggiai tanto, anche io pensai di cambiare radicalmente tutto. Però poi piano piano ho fatto la mia strada e mi sono innamorata di quello che studio, che gia ovviamente mi aveva smepre affascinato. Mi sono laureata in tre anni netti alla triennale ( ora faccio un po skifo

), Devi verificare se il tuo problema è veramente quello che studi...o il modo in cui stai affrontando il "sistema università", prima di prendere una decisione affrettata...considera il metodo di studio, cambia tutto rispetto alla scuola, l'approccio alle cose che hai tu nel tuo personale, non quello generale che tutti consigliano di avere. E considera anche che in ogni CdL ci saranno sempre delle materie ostike, cose che non ti piacerannp e che dovrai affrontare lo stesso... se devi perdere questo anno e attendi in ogni caso il prossimo per cambiare corso...continua a frequentare e svolgere la normale attività che sei chiamato a fare almeno fino al prossimo bollettino delle tasse...magari sarà cambiato qualcosa nelle tue convinzioni