Staff > Stagione 2010/11
Liverpool 3-1 Napoli [POSTPARTITA]
cavallopazzo:
--- Citazione da: huxley - 05 Novembre, 2010, 11:49:47 am ---si gli errori sono banali... ma forse si doveva essere nella condizione per poter sbagliare di meno.
qualche modifica alla tattica andava fatta... visto che l'inerzia della partita era decisamente cambiata perchè è entrato un "mostro" in partita e perchè il liverpool aveva cambiato il proprio assetto tattico.
forse i nostri errori sono stati dovuti oltre ke alla ciucciaggine di alcuni nostri giocatori, anche all'atteggiamento in campo (psicologico e tattico) diverso dei reds
--- Termina citazione ---
va bene il liverpool ha tolto riferimnti in avanti e rimpolpato il centrocampo togliendo ngog e inserendo altri centrocampisti di inserimento, mazzarri la mossa l'aveva capita inserendo yebda per rinfoltire il centrocampo, ma cazzo ci samo uccellati da soli
huxley:
--- Citazione da: cavallopazzo - 05 Novembre, 2010, 11:59:21 am ---va bene il liverpool ha tolto riferimnti in avanti e rimpolpato il centrocampo togliendo ngog e inserendo altri centrocampisti di inserimento, mazzarri la mossa l'aveva capita inserendo yebda per rinfoltire il centrocampo, ma cazzo ci samo uccellati da soli
--- Termina citazione ---
e forse oltre yebda doveva fare qualcosa per la difesa... ma doveva farlo prima...
quando visti gli errori difensivi che hanno portato ad alcune palle gol per il liverpool era chiaro che sarebbe stato un secondo tempo d'assedio.
in ogni caso spero che anche l'allenatore abbia fatto tesoro di quanto successo.
buccazza:
--- Citazione da: cavallopazzo - 05 Novembre, 2010, 11:56:14 am ---io voglio di più!
--- Termina citazione ---
"di qll che vedi, voglio di piu di qst anni amari..."
marco il tuo post rappresenta proprio quello che intendevo dire io. E' giusto che il tifoso napoletano pretenda, sia dal suo status di tifoso, sia per quanto da, come dici tu.
Ma è anche vero che non si puo arrivare e vincere da subito. Sopratutto in qst momento in cui il calcio italiano soffre e molto per svariati motivi, ke possono essere economici, di scelte sbagliate, di illegalità , di cattiva gestione, di modo diverso di concepire la preparazione atletica ( io vedo partite di campionati esteri - vedi germania - dove corrono 90minuti e il piu veloce del nostro campionato lo lasciano esanime a km di distanza) ma anche xke altre nazioni come spagna e inghilterra stanno sfornando giovani calciatori che noi adesso non abbiamo ( e su qst si puo aprire anche una lunga parentesi sul perchè', ma magari è discorso per un altro topic)
Jena Plissken:
--- Citazione da: mk89 - 05 Novembre, 2010, 11:52:42 am ---ma la cacata clamorosa è sintomo di stress, di stanchezza, o vuò capì? Non è che il calciatore improvvisamente sta bene e PAM sbaglia. Se hai lucidità non lo fai il retropassaggio, o vuò capì? Sono gli stessi errori che talvolta fa cannavaro... c'è poco da fare eh...la difesa è quello che è...le riserve ancora peggio...parliamo tant pe parlà , qua finchè nun se mett man 'a sacc addosseremo sempre le colpe a uno e a un altro...
ma qua malafede, a me è piaciuta tantissimo la partita di ieri, accompagnata da una tifoseria spettacolare. cioè veramente non gli abbiamo fatto capire niente agli inglesi per un bel po' di tempo, però, patatè!, vuoi capire che il giocatore prima o poi si stanca e che può commettere cazzate? Cioè, è un fatto prevedibilissimo.
Ragiona nell'ottica dell'allenatore: io vedo la mia squadra correre per 60-70 minuti abbondanti. Entra un mastino quale è Gerrard e me ne fotto, nonostante la squadra stia dando segnali negativi (di stanchezza credo, più che altro). Allora mi devo decidere presto: o cambio rotta con il catenaccio(= grava, cribari e zuniga) o fai spremere ancora di più la squadra inserendo Dumitru Sosa e vafancul, zuniga come esterno d'attacco ( :maronn: )
Chi cacchio avrebbe avuto da ridire se mazzarri avesse inserito grava, cribari, zuniga al 65-70'? Non scherziamo, il catenaccio è catenaccio...Però non proporre nulla, maggio che non riusciva a fare nulla sulla destra, dossena che sbaglia e che non si rialza...sono cose che devi vedere tu allenatore, non io spettatore!
Ripeto per me è stata la mancanza di esperienza di mazzarri (e di riserve eccellenti) ad aver aiutato il liverpool. Non che avremmo vinto 4 a 0 se avesse proposto una delle soluzioni che ho detto, però almeno ci avresti provato. Invece boh, yebda al posto di hamsik all'82' è indice del fatto che tu non hai proprio capito che aronica e dossena sono bolliti, non è un problema di centrocampo.
E' una cosa negativa? No, è importante però capire gli errori da dove provengano e crescere. Anche mazzarri cresce, non è che lui è o patatern. Quindi per me avanti così, speriamo che a gennaio si facciano almeno 2 acquisti di spessore e che l'attuale panchina cresca come si deve.
Magari superiamo il turno e vinceremo proprio contro il liverpool!
--- Termina citazione ---
Quoto, cmq io mi sbilancio e dico che abbiamo buttato non un pareggio, ma proprio una vittoria nel cesso..come hai detto tu si doveva fare un bel catenaccio negli ultimi 20 mnt e nel peggiore dei casi ti portavi 1 punto a casa e ne sottraevi 2 al Liverpool..il fatto è che i nostri giocatori sono troppo brocchi e in europa stanno pagando ciò fin dalla prima partita.
Un altra cosa che è successa di nuovo è che quando il Liverpool ha messo un giocatore superiore alla media (in questo caso Gerrard) i nostri sono andati in bambola (ovviamente c'erano di mezzo anche le motivazioni sopra citate)..però ciò capitò anche all'andata, quando entrò Joe Cole per poco non ci facevano goal e fece vedere i sorci verdi ai nostri..questo ci deve far riflettere, e bisogna urgentemente operare in difesa e comprare giocatori già affermati una volta tanto..la qualità della nostra rosa e del nostro staff viene oscurata dal livello basso presente in Italia, ma fuori si capisce che dobbiamo spendere un bel pò, soprattutto a centrocampo e difesa.
rafel:
se fosse stato espulso Aronica con quel fallo da cretino magari in 10 Mazzarri faceva qualche mossa con qualche cambio.
A parte che siamo polli per i tre goal subiti, per me il problema e' strutturale. la squadra e' costruita male e io non mi stanco di ripeterlo abbiamo tra i titolari gente che al massimo potrebbe essere riserva.
Aronica su tutti+ma anche
Gargano, Pazienza
Grava..
capitolo Dossena
:boh: e chi u capisc a chist?
Ma a un corso a De Sanctis per rinviare il pallone non glielo fa nessuno?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa